Bisognerebbe capire da che cosa dipende indagando con il servizio assistenza

Come dicevo anche io ho cominciato ad avere problemi da circa 1 mese, connessione addormentata almeno un paio di volte al giorno. Purtroppo è un problema che vedo generalizzato, speriamo risolvano e torni come prima.

Nessuno ha l'offerta Poste da 300 giga? Sapete se anche quella si blocca?

Gabri147 sto provando ora la sim da 300 gb su un altro modem. Ho iniziato oggi e per ora non ho avuto disconnessioni. Sto seriamente pensando di disdire casaweb e rimanere con la sim anche se 300 gb non so se siano sufficienti a coprire il mese (forse serve una seconda sim?)

Edit: Effettivamente la sim e' in offerta a 8.99 fino a settembre, quindi due sim al mese sarebbero 18 euro anziche' 21,90 che pago ora con casaweb. Potrebbe essere fattibile.

michi_emme ottimo, se tu darai un buon riscontro, credo che anche io farò questa scelta, tanto mi è capitato solo una volta da quando ho Poste casa web di superare i 300 giga. Aggiornaci nei prossimi giorni 🙂

Ma se, per ipotesi, la sim da 300 gb non avesse disconnessioni, quale potrebbe essere il problema della sima casaweb? Sarebbe davvero strano, essendo la stessa rete...

• Bela ha risposto a questo messaggio

Bela purtroppo non posso verificare ora perche' sto usando un modem non mio e per accedere alle impostazioni servirebbe una password. Ma immagino che [cancellato] abbia ragione

Vi ricordo che le SIM PosteMobile delle tariffe voce+dati (come la 300% Digital) soffrono di shaping su YouTube ed Instagram (e probabilmente anche Facebook).

[cancellato]
            **-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;**

In pratica e' una sóla?? Secondo loro quindi uno si compra una sima dati e non la puo' usare in hotspot o per vedere film e contenuti video???

MentalBreach cosa sarebbe lo shaping?

michi_emme cosa sarebbe lo shaping?

in parole povere..ti filtrano il traffico dati verso quelle determinate APP e/o contenuti risultando quasi del tutto inguardabili..o giù di li..poi dipende

Un' altra cosa che volevo chiedere a proposito di postemobile casaweb:
              come mai ogni volta che faccio speed test risulta essere sotto rete wind o fastweb e solo raramente sotto rete vodafone?

michi_emme
                a me con la 300GB no ..però ogni utente è a se..

MentalBreach , Anche con casa web lo fanno, io ho da sempre problemi con youtube / twitch per esempio, sono ormai 2 anni che a periodi, non riesco a vedere live fluide anche a 480p. Alcuni periodi è sopportabile, altri meno.

Mi ricordo che circa un anno fa, c' era chi aveva provato ad usare l' apn wap.postemobile con casa web, poi però non ricordo se avevano fatto sapere se e cosa cambiava rispetto a casa.postemobile

Bela io sto avendo problemi con raiplay, si blocca in continuazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile