AndySport Suppongo che l'utente TI-99_4A intendesse che il sito non ha una versione mobile nè è responsive (adattabile a schermi differenti); mentre te parlavi delle opzioni presenti nell'area clienti, indirizzate principalmente agli utenti mobile e non invece FWA.

in ogni caso si, è imbarazzante per un operatore come PosteMobile avere un sito così poco funzionale e così tanti problemi con le fatture ed il RID bancario.

Ad esempio, la SIM mobile è possibile ricaricarla solo con carta PostePay attraverso l'app. Per ricaricare con altre carte occorre andare nell'area clienti sul sito.

• [cancellato]

AndySport mi sa che stiamo parlando di due siti diversi...

Ah beh ti scandalizzi perché c'è scritto "Credito residuo" e "Piano tariffario"... che la sim PM Casa Web sia semplicemente una sim come tutte le altre di PM, con solo qualche blocco rimosso, mi sembra evidente. Non so a voi ma a me il giorno dell'attivazione, poco dopo, arrivarono subito due sms (letti nel router) con il contenuto seguente:

La tua SIM PosteMobile e' attiva! Entro le prossime 48 ore saranno attivate le offerte richieste.

Ricorda di scaricare l'App Postepay per verificare il credito della tua SIM, controllare i consumi e ricaricare il credito telefonico. L'App è gratuita e disponibile su Google Play e App Store. Info postemobile.it

🤣 🤣

Professor_Birkermaier sono sempre veloci dopo il sollecito al 160 o via chat...continuo comunque a pensare che dover sollecitare sia un disservizio. Se ce ne dimenticassimo?...

[cancellato] è proprio quello di cui si discuteva mesi fa. Casa Web si appoggia su una sim non supportata a dovere da poste italiane. Poi ha anche i suoi pregi ovviamente se no non saremmo qui e loro clienti...

Stamattina, una settimana dopo aver inviato il modulo compilato a mano, hanno mandato la conferma che hanno agganciato il pagamento tramite RID.
    Nell'area personale adesso compare come mezzo di pagamento il rid.

In banca risultano ben tre mandati di postepay 😄 (Due sono i precedenti tentativi).

Vedremo alla prossima bolletta.

Un saluto a tutto il gruppo!

E' un po' che manco e non sono riuscito a leggere tutti i post che mi mancano. Vi aggiorno sulla mia situazione:

1- rogne a non finire con i cellulari, iliad ha spostato i suoi ripetitori su una nuova bts, e copra male casa mia, mio ufficio, soprattutto al piano terra.
    2- anche tim (altra sim del mio cell) ha riposizionato le sue celle, sempre su vecchia bts, ma segnale piu' debole e spesso il cell. mi va in roaming
    3- ad ora credo che sia wind quella che copre meglio casa mia/ufficio, ma non ho sim per provare, vedremo
    4- niente fibra, hanno rimandato a data da destinarsi. Sono arrivati a meno 1 km da casa mia. Poi spariti tutti!

5- poste.mobile casa web. Tutto regolare, salvo alcuni sporadici casi di "dns" pigro, che raramente mi costringono a riavviare il mikrotik, rimasto sempre la sul palo dell' antenna di casa !!

P.S.: invii ft poste ora tutti regolari, con arrivo della mail di avviso. A si, a qualche mese fa ho attivato la conservazione delle FT (personali) sul sito dell' AdE.... non ho idea se questo influisca sulla regolarità dimostrata ora dalle poste!

Non vedo l'ora che passi in fretta sto mese perchè sono veramente messo male, colpa dei turisti al mare!

giox68 P.S.: invii ft poste ora tutti regolari, con arrivo della mail di avviso. A si, a qualche mese fa ho attivato la conservazione delle FT (personali) sul sito dell' AdE.... non ho idea se questo influisca sulla regolarità dimostrata ora dalle poste!

👍

Ragazzi con che cosa posso sostituire il modem in dotazione che è scandaloso? Volendo migliorare anche la ricezione.
      Pensavo al Nokia Fastmile 4g.

18 giorni dopo

buonasera a tutti
        abito in campagna nella maremma e ho da poco richiesto l'attivazione di postemobile casa web, finora andavo avanti con wind3 super internet ma le bts vicine a me sono b1 e b3 e ricevo poco segnale mentre per vodafone il discorso cambia (in allegato metto lo screen delle bts)
        una domanda mi sorge spontanea: ma posso visualizzare lo stato dei pagamenti in un area personale? non mi hanno fornito alcuna credenziale di accesso e ho fatto una richiesta di pagamento tramite conto corrente bancario tramite mail come da documentazione che mi hanno fornito al momento della sottoscrizione dell'offerta ma nel contratto risulta il pagamento con bollettino postale D:
        colgo l'occasione per chiedervi conferma della buona ricezione del segnale delle bts a cui mi collegherei tramite il router tplink mr600 archer
        grazie a tutti!

• [cancellato]

• Modificato

parrestoned90 una domanda mi sorge spontanea: ma posso visualizzare lo stato dei pagamenti in un area personale? non mi hanno fornito alcuna credenziale di accesso e ho fatto una richiesta di pagamento tramite conto corrente bancario tramite mail come da documentazione che mi hanno fornito al momento della sottoscrizione dell'offerta ma nel contratto risulta il pagamento con bollettino postale D:

Si.. c'è l'area personale sul sito postemobile.it, puoi chiedere il tuo numero telefonico in chat.
          Poi alla prima fattura, allegato trovi il bollettino ed un modulo da compilare per cambiare il tipo di pagamento.

Nel mio caso è stato tutto veloce, avendo già la registrazione sul sito poste.it (conto/libretto e sim postemobile).

Riguardo alle BTS, lascio parola agli esperti del forum 😉

Ragazzi...volessi passare dalla fatturazione elettronica alla fatturazione normale su carta...cioè che mi spediscano il bollettino come faccio ? Ho già provato a chiamare ma l'unica cosa che dicono è di andare nella propria area personale e lì ci dovrebbe essere l'opzione adatta...che ovviamente non ce

• [cancellato]

GameReady http://www.postemobile.it/Assistenza/Pagine/dettaglioFAQ.aspx?idfaq=117&KmAccess=1

Puoi richiedere la disattivazione del servizio e ricevere le fatture in formato cartaceo* contattando il Servizio Clienti al numero 160 o compilando il Form di richiesta contatto sul sito PosteMobile. * a partire dal mese di ottobre 2012 la spedizione della fattura cartacea ha un costo di 0,60€ iva escl. per ogni fattura spedita.

5 giorni dopo

Qualcuno per caso ha PosteMobile Casa Web attivo nella Vallagarina a sud di Rovereto? Mi servirebbe sapere se in quella zona la connessione è fruibile.
            Grazie a tutti.

User69 PosteMobile si appoggia a Vodafone per la copertura radio. Quindi se hai una SIM Vodafone da provare sei a cavallo

• User69 ha risposto a questo messaggio

Camel90 Purtroppo ho iliad oppure Ho.mobile (questa con limite a 30 mega), per questo chiedevo. Magari me la sbrigherò con qualche conoscente. Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

User69 bhe intanto ho mobile va bene per verificare la copertura e i valori radio.

User69
                  Ciao, se sei registrato sul portale LTEITALY puoi verificare le BTS nei dintorni di Ala (TN): bisognerebbe vedere di preciso dove ti trovi per capire a quale BTS saresti connesso.
                  Qui sotto un veloce screenshot.
                  37028: ha le bande B7, B1, B3, B20
                  37047: le classiche B1, B3, B20
                  37641: é la più debole in quanto ha solo B1 e B20.

Poi dipende molto da: modem utilizzato (se riesci ad impostare le bande e, soprattutto ad aggregarle) e se sono BTS che saturano spesso il traffico.

Ho fatto la procedura online per attivare postemobile casa web e mi è arrivata una email di conferma.
                  Il metodo di pagamento è bollettino postale, ma non mi ha fatto scaricare nessun bollettino per procedere con il pagamento, dove trovo questo bollettino?
                  mi arriva assieme al modem?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile