michi_emme perché PosteMobile ha come accesso a Internet tramite Fastweb/Vodafone/Wind.
Mentre la rete di accesso è sempre Vodafone
michi_emme perché PosteMobile ha come accesso a Internet tramite Fastweb/Vodafone/Wind.
Mentre la rete di accesso è sempre Vodafone
michi_emme cosa sarebbe lo shaping?
Una limitazione (solitamente sulla velocità di trasferimento dati) applicata ad uno o più servizi.
PosteMobile, sulle SIM dati + voce, abbassa la velocità di caricamento a circa 3 Mbps quando si naviga su YouTube (quando di speedtest raggiungo i 70 Mbps).
Si può aggirare con una VPN (io utilizzo l'applicazione Cloudflare Warp).
michi_emme come mai ogni volta che faccio speed test risulta essere sotto rete wind o fastweb e solo raramente sotto rete vodafone?
Sono scelte di PosteMobile per la rete di trasporto. Ovviamente è indipendente dalla rete 4G di accesso (che è Vodafone).
Bela Anche con casa web lo fanno, io ho da sempre problemi con youtube / twitch
Non sapevo venisse applicato anche sulle SIM solo dati, avevo letto fosse un problema presente solo sulle SIM voce + dati.
Però ricordo che comunque non è una cosa matematica.
Io per esempio ho sia casa web che dati+voce, e non riscontro questi problemi.
L'unico è un po su YouTube, ma solo sulla sim voce+dati
Oggi è arrivata la terza fattura.. sempre bollettino
Proprio non ce la fanno ad agganciare il pagamento con RID. Eppure l'autorizzazione all'addebito in banca risulta da due settimane dopo che ho sottoscritto l'abbonamento. Boh..
Visto che al telefono non ho ottenuto nulla.. avete provato altri metodi ?
Technetium
Sappi che a me hanno smesso di mandare pure la fattura via mail. Mi sono perso un paio di pagamenti per colpa loro e ho dovuto recuperare in fretta...
Technetium a me non è manco arrivata la fattura, che deve arrivare il 12....
Camel90 idem per me, non ancora arrivata la fattura di maggio-giugno
Purtroppo hanno una gestione "selvatica" della fatturazione/pagamenti.
a me le fatture non arrivano proprio, devo andare sul sito e le trovo li 1 settimana prima della scadenza
Diciamo che il servizio clienti lascia molto a desiderare
michi_emme Ultimamente lo sto notando anch'io. Ieri sera si bloccava in continuazione, ovvero sembrava in buffering perenne. Nessun problema invece con gli altri servizi VOD usuali (Netflix, Prime, YT).
[cancellato] esatto, stessa situazione
Camel90 Io per esempio ho sia casa web che dati+voce, e non riscontro questi problemi.
Se non è un problema di tutti, potrebbe essere a secondo della BTS/zona. Dove abito io e paesi vicini (tutti di circa 10/15 mila abitanti) ci sono 2 antenne windtre/vodafone/tim in ogni comune, forse non essendo zona turistica
Gabri147 per adesso nessuna disconnessione strana con la sim da 300 gb
michi_emme sim in telefono o modem? ovvero fai hotspot?
[cancellato] in modem tp-link monobanda
Come detto sopra, solo problemi ieri sera con streaming di raiplay. Per il resto funziona egregiamente.
[cancellato] ho chiamato postemobile per chiarire questa cosa e mi hanno detto che queste condizioni non risultano applicate alla sima da 300 giga.
Anzi, mi hanno detto che la sim e' stata pensata proprio per l'uso in hotspot...
michi_emme già.. peccato che le condizioni dicano una cosa diversa
[cancellato] lo so, pero' se vai sulla pagina dell'offerta della 300%digital queste condizioni non vengono dichiarate...
michi_emme queste condizioni non vengono dichiarate
come no.. nel riquadro dove vedi il costo mensile, si legge bene
Il servizio e' soggetto a condizioni di uso personale
Cliccando il link "uso personale" : http://www.postemobile.it/condizioni-uso-personale
Quindi arrivato alla pagina, clicca su CONDIZIONI DI USO PERSONALE PER SIM RICARICABILI
Leggiti per bene il punto 9.3 che te lo dice
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile