Purtroppo hanno una gestione "selvatica" 🤣 della fatturazione/pagamenti.

a me le fatture non arrivano proprio, devo andare sul sito e le trovo li 1 settimana prima della scadenza 🤣

    Diciamo che il servizio clienti lascia molto a desiderare

    • [cancellato]

    michi_emme Ultimamente lo sto notando anch'io. Ieri sera si bloccava in continuazione, ovvero sembrava in buffering perenne. Nessun problema invece con gli altri servizi VOD usuali (Netflix, Prime, YT).

      • [cancellato]

      Camel90 Io per esempio ho sia casa web che dati+voce, e non riscontro questi problemi.

      Se non è un problema di tutti, potrebbe essere a secondo della BTS/zona. Dove abito io e paesi vicini (tutti di circa 10/15 mila abitanti) ci sono 2 antenne windtre/vodafone/tim in ogni comune, forse non essendo zona turistica 🙄

      • [cancellato]

      michi_emme sim in telefono o modem? ovvero fai hotspot?

        [cancellato] in modem tp-link monobanda

        Come detto sopra, solo problemi ieri sera con streaming di raiplay. Per il resto funziona egregiamente.

        [cancellato] ho chiamato postemobile per chiarire questa cosa e mi hanno detto che queste condizioni non risultano applicate alla sima da 300 giga.
        Anzi, mi hanno detto che la sim e' stata pensata proprio per l'uso in hotspot...

          • [cancellato]

          michi_emme già.. peccato che le condizioni dicano una cosa diversa 😁

            [cancellato] lo so, pero' se vai sulla pagina dell'offerta della 300%digital queste condizioni non vengono dichiarate...

              • [cancellato]

              michi_emme queste condizioni non vengono dichiarate

              come no.. nel riquadro dove vedi il costo mensile, si legge bene

              Il servizio e' soggetto a condizioni di uso personale

              Cliccando il link "uso personale" : http://www.postemobile.it/condizioni-uso-personale

              Quindi arrivato alla pagina, clicca su CONDIZIONI DI USO PERSONALE PER SIM RICARICABILI
              Leggiti per bene il punto 9.3 che te lo dice 😉

                [cancellato] hai ragione!
                Ho riletto le condizioni al punto 9.3:

                l’uso del servizio si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:

                -il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;
                -il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
                -il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
                -il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

                Io ad esempio l'ultima condizione sull'upload non la rispetto quindi dovrei essere tranquillo.

                Flender A me sono arrivate via mail le prime 3 o 4 fatture poi più niente.
                A volte non appaiono neanche nell'area personale e devo chiamare il servizio clienti per farmele inviare.
                Già segnalato il problema 3 volte, nessun risultato. Mi dicono che a loro la mail risulta correttamente inviata e di controllare lo spam...come se fossi un ritardato e non fosse stata la prima cosa che ho fatto......
                Dopo di che mi dicono che verificheranno e si assicureranno che la prossima bolletta venga correttamente spedita via mail. Due mesi dopo tutto da capo.
                Sono 8 mesi della stessa solfa.....comincio ad essere un poco seccato.

                Per il resto a me il servizio funziona sempre bene a parte il cap a 150mbps che rimane li mai dichiarato eppure ben evidente negli speed test.

                Aggiornamento sulle disconnesioni frequenti: ho acquistato un modem huawei b535 (arrivato veneredí) e sembra che la connessione sia stabile e continua, anche con picchi di velocita' piú alti.

                  • [cancellato]

                  michi_emme Se ti riferisci agli "addormentamenti" (apparentemente connesso, dai led di stato, ma non si naviga) temo non ci sia soluzione: una volta in 15-30 giorni capita comunque. Anch'io ho avuto il B535, ora un MR600v2, altri più indietro con MF286D o addirittura Chateau l'hanno sperimentato. Dipenderà dalla rete Vodafone di accesso? Temo di sì, ho avuto lo stesso problema in passato con sim Ho.

                    [cancellato] Si mi riferivo agli addormentamenti ma anche a continue cadute di linea con il modem zte che si riavviava da solo o addirittura si spegneva. Se capitasse come dici tu 1 volta ogni 15 giorni non sarebbe un problema, ma 15 volte al giorno direi che lo e' abbondantemente 😄

                      • [cancellato]

                      michi_emme Se capitasse come dici tu 1 volta ogni 15 giorni non sarebbe un problema

                      Lo è ugualmente, almeno per me. Mica sei a casa sempre a presidiare il router? Da me sulla connessione si appoggiano anche un numero VoIP e un NAS (accessibile via host esterno) e l'addormentamento si verifica anche mentre sono fuori casa, magari fuori città, com'è ovvio che sia. Le disconnessioni ripetute di cui parli sono altro, probabile il tuo ZTE fosse difettoso.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile