Trebuste Se invece dovessi prendere un router 4g+, mi confermate che è previsto dal contratto poter utilizzare un router NON stock? Grazie
MentalBreach Trebuste Sul contratto non c'è l'obbligatorietà di utilizzo del modem fornito fa PosteMobile. Anche perché il D-Link DWR-960 funziona talmente male che quasi chiunque l'ha sostituito con altro; e PM non ha mai creato problemi.
davitr90 Professor_Birkermaier anche a me, ma nel portale trovi quella nuova? tra l'altro non riesco neanche ad accedere...
Professor_Birkermaier ciao, nel portale non riesco ad accedere, ho l'account bloccato da molti mesi ho contattato un operatore che mi ha detto di non tenere in considerazione quella fattura e che quella nuova arriverà
Bocciaroccia Un mio amico mi ha chiesto aiuto con il D-Link DWR-960 di Postemobile che presenta le stesse vostre problematiche: mai visto una schifezza del genere, buttatelo. Gli ho regalato un 525 ed ha risolto tutti i problemi. Anche senza l'uso dello script di miononno va molto meglio in tutti gli ambiti rispetto al DWR-960, almeno nella nostra zona.
Professor_Birkermaier Ma anche D-Link, ma perché non lo ritira dal mercato un ferma carte del genere?
MentalBreach Professor_Birkermaier Se qualcuno ti comprasse la carta straccia che butti, ti rifiuteresti di vendergliela? L'esempio è un po' estremo, ma immagino che il costo di produzione per D-Link sia irrisorio e magari ha ancora richiesta nei mercati emergenti (oltre che da PosteMobile).
Trebuste MentalBreach E aggiungo che su amazon lo si trova a 140€, già non un prezzo eccezionale per un Cat7, figuriamoci poi che non riesce neanche ad accendersi fra un po'
Beci1990 Salve, vorrei attivare l’offerta, mi sapete dire se i giga sono effettivamente illimitati o ci sono delle limitazioni al supermercato di una soglia, e soprattutto mi consigliate di cambiare il modem???
Bocciaroccia Beci1990 L'offerta è "illimitata", bisogna usare il buon senso, mediamente scarico 700/800 GB Mese. Naturalmente benchè utenti abbiano scaricato anche alcuni TB, mi manterrei su livelli più "umani", per pura precauzione. Se come router ti venisse consegnato il D-Link DWR-960, usalo per la sola attivazione, sucessivamente ti consiglio di comprartene uno decente, il D-Link è osceno.
Beci1990 Bocciaroccia grazie mille, non credo neanche di arrivarci ai 700gb, come qualità prezzo sapresti consigliarmi un router??? Grazie in anticipo
AndreaMonti Bocciaroccia Queste sono parole vere, mi è stato consegnato il router in questione. Prima di riceverlo pensavo "tanto mi serve solo per pochi mesi, non ha senso cambiarlo", ma dopo averlo provato, confermo tutto, via cavo ancora ancora, ma il wifi non ne vuole proprio sapere di funzionare... Consigli per un buon ruoter economico ?
LSan83 AndreaMonti Consigli per un buon ruoter economico ? Huawei B535 (nelle sue varianti con o senza presa RJ11 per il telefono) è praticamente il minimo sindacale. Il suo prezzo oscilla fra i 90 e 140€ (ultimamente verso l'alto...😅).
[cancellato] AndreaMonti Consigli per un buon ruoter economico ? Oltre a Huawei B535-232 (senza presa telefonica, Casa Web non prevede telefonia) ho usato e consiglio anche TP-Link Archer MR600v2 e ZTE MF286D (versione nobrand) entrambi reperibili nuovi sui 110-120 euro.
Trebuste AndreaMonti Arrivato ieri lo ZTE MF286D brandizzato TIM ma sbloccato per SIM su rete Vodafone (quindi incluso Postemobile) e altri operatori, e posso confermarti la validità del router. Nessun problema nella ricezione del segnale e velocità migliorata (da 120 a 150mb/s). Inoltre può anche essere flashato un firmware non TIM su questo router, che ti consente di selezionare le bande a cui connetterti, Essendo un CAT12 può andare in aggregazione su 4 bande e raggiungere 600mb/s di velocità massima (teorica!). Vai su questo e non te ne pentirai!
MarcoFan Ciao a tutti, oggi sul modem ho ricevuto questo SMS: "Dal 24/10 si riduce la tariffa dati base giornaliera. Solo in caso di connessione dati navighi a 2 euro per 500/MB/giorno, anzichè 3,5 euro per 400/MB/giorno, addebitati alla prima connessione. Info 160" eh????????????????????
[cancellato] MarcoFan Per loro Postemobile = smartphone, quando ho attivato Casa Web il primo giorno ho ricevuto anch'io un SMS sul modem con testo "Ricorda di scaricare l'App Postepay per verificare il credito della tua SIM, controllare i consumi e ricaricare il credito telefonico." 🤣 P.S. controllato ora, ricevuto anch'io oggi sul modem lo stesso SMS come te
MarcoFan ok quindi l'hanno mandato a tutti indistintamente 😛 credo sia rivolto solo ai piani a consumo