Ciao a tutti,
Da breve ho sottoscritto il contratto PosteMobile Casa Web e il router in comodato d'uso mi sta dando enormi problemi.
- La connessione Wifi in 2.4Ghz ogni tanto sparisce e non ci si riesce a collegare. Ho letto che qualcuno consiglia di non usare la banda 13, anche perchè non compatibile con tutti i dispositivi. Qualcuno ha notizie a riguardo?
- Usando il cavo di rete, il comportamento che ho con il pc è assai strano. Ogni volta che mi connetto la rete mi viene riconosciuta come differente, con Windows che mi chiede se voglio o meno essere visibile sulla rete (quindi non riconosce di essersi già connesso in precedenza).
- Sempre via ETH, non riesco a collegare il decoder SKY Q. O meglio, l'ho collegato ieri per la prima volta e subito nessun problema, sulla pagina di configurazione le vedevo mappato con un IP. Ho dovuto poi riavviare il router e da quel momento non c'è più stato verso di farlo collegare, neanche impostando l'ip statico.
Tutti questi problemi possono essere dati da un HW fallato per cui mi conviene chiedere la sostituzione dell'apparato o semplicemente il router fa abbastanza acqua da tutte le parti come ho letto in giro e mi conviene comprare un router da mettere in cascata o direttamente un modem 4g?
Grazie