Poco fa lo zte 286d cat12 notificava " servizio limitato " spia rossa, 0 segnale
riavviando il router è ritornato tutto alla norma ma c'era un messaggio:

PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.

Che significa?

Bi7hazard Significa che postemobile non ha un file di configurazione per il tuo modem e devi settare l'apn manualmente. Viene praticamente a chiunque usi un modem diverso da quello originale di poste.
    Comunque basta che setti come apn casa.postmobile.it e ignora il messaggio.

ok sono riuscito a fare delle prove con netmonster e ho scelto il giusto compromesso tra migliore ricezione LTE, migliore ricezione wifi dei dispositivi e comodità del punto. ho visto anche lo script per scegliere le bande dell'Huawei B818 anche se vedo che aggrega le bande 1, 3 e 7 mentre secondo LTE Italy dovrebbero esserci le 1, 3 e 20, mah..

Bi7hazard Anche a me è capitato lo stesso disservizio alla stessa ora con lo stesso modello di modem, ma non ho trovato SMS nel pannello di controllo

Attivato postemobile casa web anche io.
    Con il modem che spediscono:

Con il b818-263

Ho notato però che mi propone due apn diversi.
    Sul loro modem usa casa.postemobile.it
    Sul b818 si autoconfigura wap.postemobile.it
    Quale è quello giusto?
    Tra l' altro sembra cappata la velocità in download più di 150/155 non va. Si vede che inizialmente raggiunge anche 200 ma poi si stabilizza e non va mai oltre i 150/160 Mb/sec

• [cancellato]

• Modificato

fabreg Quello giusto è casa.postemobile.it
      Anche altri utenti col B818-263 su questo forum più di quella velocità non riescono ad ottenere. Il cap a 150 ormai è più che evidente. Vedo che con il B818-263 il ping si abbassa un bel pò. Ma spendere 130 euro solo per fare (ipoteticamente, ma senza nessuna certezza) abbassare il ping di qualche punto, almeno nel mio caso (che ottengo 150in down con ping a 38-40 con il Dlink delle poste) non ne vale la pena.
      Una curiosità: che modem ti hanno inviato?

• fabreg ha risposto a questo messaggio
      • fabreg ha messo mi piace.

[cancellato]

E' quello bianco a forma di supposta che si vede sul loro sito WRT qualcosa, forse dlink
        (non c'è l'ho sotto mano e non riesco a dirti il modello preciso in questo momento)
        So che non aggrega bande, non fa nulla di nulla e immagino non sia nemmeno possibile installare un firmware diverso..

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

fabreg So che non aggrega bande, non fa nulla di nulla e immagino non sia nemmeno possibile installare un firmware diverso..

Aggrega due bande è un categoria 6. Con Vodafone la seconda banda si accende solo sotto download "spinto", altrimenti a riposo è collegato con una sola banda.

fabreg Il modem che forniscono di default sia esso d link o zte permette di raggiungere buoni risultati solo se il segnale è eccellente.
          Io col modem originale andavo a 20/30 con il b535 vado a 150 fissi col cap che anche tu hai riscontrato.

Nel caso di MassimoSalvati mi pare di capire che abiti a 400m dalla bts......e quindi anche col modem di default ottiene ottimi risultati. Direi però che è più l'eccezione che la norma.

A chi non sa se cambiare o meno modem continuo a dare lo stesso consiglio. Mettete la scheda nel cellulare andate vicino alla Bts dove avete ottimo segnale e fate qualche speed test. Se ottenete buone velocità allora vale la pena cambiare modem, se continuate ad andare a 20 mbps......beh allora non serve a niente.

Infine considerando il cap a 150 se già andate a quella velocità potete anche mettere il modem della nasa che tanto il cap è imposto dalla rete e quindi non cambierà niente. Risparmiate i soldi, se un giorno rimuoveranno questa limitazione beh allora sarà tutto un altro discorso ma per il momento non ho ancora visto nessuno andare oltre la fatidica soglia.

fabreg L'apn casa.postemobile.it è quello per le offere Fwa con modem da installare a casa.
            Wap.postemobile.it è l'apn per le offerte dedicate ai cellulari.
            Alla fine funzionano tutte e 2 in teoria però potrebbero esserci differenze a livello di come vengono tollerati dowload streaming ecc ecc. ed eventuali traffic shaping o cap superate certe soglie di consumo.
            Le nostre offerte sono illimitate quelle dei cellulari no......siccome tra l'altro non ci sono differenze prestazionali di nessun tipo consiglio di usare casa.postemobile.it

qualcuno sa perchè mi daquesto errore quando cerco di attivare casa web poste mobile

Siamo spiacenti ma non è possibile accettare la richiesta di acquisto del servizio a causa di un KO automatico di verifica cliente.

• STEVENP ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch Nel caso di MassimoSalvati mi pare di capire che abiti a 400m dalla bts......e quindi anche col modem di default ottiene ottimi risultati. Direi però che è più l'eccezione che la norma.

Esatto!👍🏻 Ce l'ho a vista con segnale RSRP a -75 (e' l'unico valore che fornisce il Dlink)

Ciao, ho attivato ieri PosteMobile casa web, come modem uso un b818-263, qualcuno di voi sa come mai negli speedtest compare sempre come provider Fastweb? 🤔

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

renato563 in pratica poste ha mantenuto alcuni indirizzi IP Fastweb, e quando vedi così è per quel motivo

Camel90 ho capito, chiarissimo, grazie 😊

Mi permetto di fare una considerazione sull'eventuale cap di Vodafone a 150 mb. Personalmente ho una bts vicinissima (50/100 m max) ma cittadina e quindi satura ma ho comunque migliorato col passaggio da Wind. 30/50 mb con ping sempre sotto i 30 stabili tutto il giorno. Per le mie esigenze arrivando da una scrausa adsl 7 mb (la fibra non mi arriva) ho fatto un passo notevole e non ho più problemi di streaming. Sui mobile di famiglia avevo iliad che nonostante non cappata andava in 4g al massimo a 10 mb e quindi sono passato a ho che spara sempre a 50 mb per poi stabilizzarsi a 29/30 precisi in dw e up sempre. Quello che voglio dire è meglio un cap (accettabile ovviamente) che fare l'altalena tutto il giorno. Mi rendo conto che ufficialmente casa web viene spacciata per max 300 mb ma se come me si raggiungono max i 50, i 300 non li vedrei comunque e chi ha la fortuna di "capparsi" stabile a 150 mb credo possa ritenersi più che soddisfatto. Questioni di principio contrattuali a parte. Anche la ftth 1gb (che ho in studio va 150 / max 300) il gb lo fa vedere col binocolo alla maggioranza dei contratti... Soprattutto sotto WiFi che taglia. In sintesi il cap, per chi lo raggiunge e se accettabile, può stabilizzare la linea a piu utenti soprattutto nelle bts affollate. Inaccettabile sarebbe un cap sui gb mensili consumati. Parere personalissimo...

vi consiglio di controllare bene bene la posizione del router, mi sono messo fuori col cellulare per ricontrollare la velocita', in prospettiva di un modem diverso, e ho trovato una ristretta fascia in cui va a 80mb, (dai precedenti 40 in cui il modem e' in casa). stranamente spostandosi anche solo di un paio di metri a destra o sinistra da quella zona causava un drop da 80mb/s a 20mb.
                  fortunatamente questa "fascia" mi entra pure in casa fino a mezzo metro dal muro e, spostando il modem in comodato (3 metri da dove era prima) ottengo risultati simili, ad un certo punto sono riuscito a toccare i 100 mb/s e l'upload, se prima non andava mai oltre i 20mb, ora tocca i 40mb/s

• [cancellato]

• Modificato

nicola0995 Ottimo! Hai fatto quello che tutti dovrebbero fare prima di dare per spacciato il modem in comodato... a volte basta spostarlo di poco e si ottengono risultati impensabili... buttali via 100mbs!

Avete problemi voi oggi ? A me ogni tanto perdeva la connessione durante la giornata, da un' ora circa invece, la situazione è peggiorata con questi valori ( sono riuscito a far partire solo lo speed test di google ). Da notare il server 🙄

Bela Ciao da 2 giorni ho uno strano problema, attorno alle 21 sembra che cada la rete e mi ritrovo senza connessione e con la maschera di Windows che mi chiede se assegnare a rete domestica o pubblica la connessione di Postemobile, questa procedura la effettuo quando accendo il router solitamente.
                        Non capisco perchè è accaduto alle 21 e per due volte, sembra quasi che vada via la luce ma ho il router sotto gruppo di continuità.
                        La velocità invece è sempre la stessa circa 20-30 Mega.

A qualcuno è capitato una situazione simile in cui sembra andare via la rete durante la giornata e Windows richiede di stabilire che tipo di rete è (domestica o pubblica) Postemobile ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile