Ciao, la prima fattura ti arriverà tra due/tre mesi in email e la dovresti anche vedere in area clienti su postemobile. Tieni in considerazione che la gestione amministrativa di poste lascia a desiderare (ritardi nell'invio della fattura ad esempio). Nella prima fattura ti sarà addebitato il bimestre (da quando inizi a utilizzare il servizio) + il costo di attivazione del servizio che ammonta a 29 euro. Il modem ti arriverà con corriere SDA senza che tu debba pagare nulla. La sim è già dentro il modem, devi solo inserire il codice imei del modem stesso, codice fiscale e numero d'ordine (da questa pagina https://www.postemobile.it/attivalinea) per poter abilitare la navigazione. Il modem cambialo, é un cesso, compralo uno buono: lato wi fi fa pietà. Puoi anche cambiare il metodo di pagamento, da bollettino ad addebito su CC con IBAN (il primo pagamento è obbligatorio con bollettino).

Professor_Birkermaier Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Per quanto riguarda il router mi terrò quello che mi verrà consegnato, la mia previsione è quella di utilizzare questa connessione solo per 3/4 mesi, ho visto che non ci sono penali non essendoci un minimo, l'unica cosa da pagare sarà la restituzione del modem da quanto ho capito e forse la rimanenza dell'imposta di bollo, è corretto?

AndreaMonti Per quanto riguarda il router mi terrò quello che mi verrà consegnato

Preparati a bestemmiare, è veramente un catorcio. Io l’ho utilizzato per attivare la SIM e velocissimamente l’ho riposto nella sua scatola

quel modem con il cavo ethernet funziona alla grande

Ciao qualcuno è riuscito a venire a capo del problema del sito postemobile.it che non viene caricato dal browser? E' una cosa che mi fa impazzire, presumo sia qualche problema di DNS, ho un router Huawei b535. Nel router ho provato a impostare manualmente sia i DNS di google o clouflare, sia togliere la spunta sull'impostazione manuale del DNS. Capita a volte che il browser carichi il sito ma dopo pochi secondi si impalli il sito. La cosa comica è che qualsiasi altro sito funziona alla perfezione, solo postemobile.it da questo errore di time out di connessione. Grazie a chi saprà darmi una mano!

VoLtroN è volontariamente bloccato l'accesso dalle connessioni Casa Web perché sarebbe il sito delle sim mobile. Anche se lo devi usare per alcune configurazioni come la fatturazione elettronica... Accedi con altra linea (telefonino...) E...no comment. L'organizzazione logistica di postemobile lascia spesso a desiderare ...

• VoLtroN ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

• Modificato

VoLtroN ho un router Huawei b535
          Nel router ho provato a impostare manualmente sia i DNS di google o clouflare, sia togliere la spunta sull'impostazione manuale del DNS.

Ho anche io quel router in versione 333 con RJ11, nessun problema ad accedere al sito postemobile.it .. dns google, cloudfare e pure comodo dns. L'unica cosa che mi manda in bestia è la configurazione voip, si registra il telefono ma non riesco a ricevere la chiamata. Stò provando tutte le configurazioni.. il bello che non si trova nemmeno il firmware.

AndySport Forse ho risolto... Ho resettato il router e non ho toccato le impostazioni dei DNS (ho lasciato il default del router). In pratica per qualche motivo una volta che vado ad impostare i DNS di google o altri, anche se poi li vado a togliere, per qualche motivo il router non funziona più col sito postemobile.it.

• [cancellato]

VoLtroN Ho resettato il router

Per certe modifiche, basterebbe anche solo il riavvio.. l'ho sperimentato alcune volte con il B535 😉

[cancellato] l'avevo riavviato ad ogni cambio impostazioni, questo deve essere proprio un bug... Ad ogni modo adesso funziona!

in posta elettronica mi è arrivata una fattura da pagare, bimestre maggio-giugno, che ho già pagato, boh
                avrebbero dovuto inviarmi il bollettino luglio-agosto

• [cancellato]

VoLtroN non ho toccato le impostazioni dei DNS (ho lasciato il default del router). In pratica per qualche motivo una volta che vado ad impostare i DNS di google o altri, anche se poi li vado a togliere, per qualche motivo il router non funziona più col sito postemobile.it

VoLtroN l'avevo riavviato ad ogni cambio impostazioni, questo deve essere proprio un bug...

Nessun bug, se non svuotate la cache DNS di Windows e del browser (o non riavviate il PC) lo credo bene che continui ad usare i DNS precedenti.......
                  flushdns – How to Flush DNS with the Windows ipconfig /flushdns Command

[cancellato] avevo già provato con l' ipconfig /flushdns, riavvi browser, eliminazione cache, riavvi pc, router. Col reset del router ha ripreso a funzionare, per me era un bug. Ad ogni modo ho risolto. Grazie a tutti.

Notare anche voi un forte aumento dei ping la sera?

5 giorni dopo

Ciao a tutti,
                    Da breve ho sottoscritto il contratto PosteMobile Casa Web e il router in comodato d'uso mi sta dando enormi problemi.

1. La connessione Wifi in 2.4Ghz ogni tanto sparisce e non ci si riesce a collegare. Ho letto che qualcuno consiglia di non usare la banda 13, anche perchè non compatibile con tutti i dispositivi. Qualcuno ha notizie a riguardo?
                    2. Usando il cavo di rete, il comportamento che ho con il pc è assai strano. Ogni volta che mi connetto la rete mi viene riconosciuta come differente, con Windows che mi chiede se voglio o meno essere visibile sulla rete (quindi non riconosce di essersi già connesso in precedenza).
                    3. Sempre via ETH, non riesco a collegare il decoder SKY Q. O meglio, l'ho collegato ieri per la prima volta e subito nessun problema, sulla pagina di configurazione le vedevo mappato con un IP. Ho dovuto poi riavviare il router e da quel momento non c'è più stato verso di farlo collegare, neanche impostando l'ip statico.

Tutti questi problemi possono essere dati da un HW fallato per cui mi conviene chiedere la sostituzione dell'apparato o semplicemente il router fa abbastanza acqua da tutte le parti come ho letto in giro e mi conviene comprare un router da mettere in cascata o direttamente un modem 4g?

Grazie

• [cancellato]

• Modificato

Trebuste La connessione Wifi in 2.4Ghz ogni tanto sparisce e non ci si riesce a collegare

Idem con fagioli.. la stampante si collega a fatica.. idem per il resto.

Trebuste Usando il cavo di rete, il comportamento che ho con il pc è assai strano.

No.. a me va bene.. l'unica cosa che funziona bene è la connessione via lan 🙄

Trebuste ome ho letto in giro e mi conviene comprare un router da mettere in cascata o direttamente un modem 4g

Se posti sul gruppo su FB ti dicono di buttarlo 😄
                      Nel mio caso ho comprato un Huawei B535-333, l'ho aperto provato e rimesso via per rivenderlo.
                      Funziona bene ma non è il modem che piace a me.. nel tuo caso potresti o cambiare modem oppure aggiungerli un router TP-link o Fritz

[cancellato] Grazie Eric! Credo a sto punto che comprerò un modem molto semplice, basta che abbia una porta gigabit visto che sotto di esso ci saranno uno switch e 2 access point.

Se invece dovessi prendere un router 4g+, mi confermate che è previsto dal contratto poter utilizzare un router NON stock? Grazie

Trebuste Sul contratto non c'è l'obbligatorietà di utilizzo del modem fornito fa PosteMobile.

Anche perché il D-Link DWR-960 funziona talmente male che quasi chiunque l'ha sostituito con altro; e PM non ha mai creato problemi.

Professor_Birkermaier anche a me, ma nel portale trovi quella nuova?

tra l'altro non riesco neanche ad accedere...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile