- Modificato
Postemobile Casa Web
luttma
qui si dice che dipende da determinati router con determinati firmware
[cancellato]
- Modificato
Modem arrivato da poco con sda.. attivato linea e messo modem nel sottotetto (segnale max in 4G)
Segnale wifi del DWR-960 ottimo.. primo speedtest (via cavo lan)
direi che è un buon risultato
il dlink è 2CA, ho notato che spesso cambia banda, a volte va con 1 sola banda, a volte in 2CA
[cancellato]
Beh... rispetto alla mia fttc 32/18.. mi accontento.
Non ho controllato il cambio di banda.. stò tentando di configurare la stampante HP
- Modificato
[cancellato] Beh, ottimo. In pratica ci sei solo tu collegato a quella BTS
Io prima anche raggiungevo quelle velocità col semplice Dlink di poste. Poi dopo il cambio casa agganciavo una BTS Vodafone saturissima che mi faceva andare a 1Mbit/s (si avete letto bene: un mega bit al secondo) per tutto il giorno. Fatto disdetta
- Modificato
[cancellato]
- Modificato
Ma non so nemmeno se si collega a quella a 900metri circa... oppure l'altra a 1,5 KM
Professor_Birkermaier una sofferenza data la presenza massiccia di turisti
fortunatamente non è proprio zona turista.. forse più in su verso Clusone.. io sono in bassa valle seriana nella bergamasca
- Modificato
Vengo a sapere ora che entro fine anno anche questa zona sarà coperta dalla fibra
Ottima notizia, in attesa di quel momento continuerò ad usare PosteMobile Casaweb che è il servizio migliore in mancanza del resto
Considerando che poi dal dire al fare........
Sono davvero estremamente tentata di provare PosteMobile Casa Web per confrontarla con la SIM Vodafone FWA indoor a 500Gb in 100Mbs che ho già. Al momento ho uno ZTE MF289F brandizzato Vodafone con la medesima rete che si addormenta spesso o perde segnale e tocca riavviare. Leggendovi inizio a pensare anch'io che il problema sia proprio la rete Vodafone o lo ZTE. La zona in cui abito si è anche svuotata visto che molte delle poche persone che la abitano sono in vacanza perciò sicuramente il mio non è un problema di BTS sature e il caldo non saprei ma non credo.
[cancellato]
Depeche Al momento ho uno ZTE MF289F brandizzato Vodafone con la medesima rete che si addormenta spesso o perde segnale e tocca riavviare.
Con PM casa web danno il D-link.. modem base base. Come aggregazione bande fa come gli pare, mentre il wifi fa pena, alcuni canali nemmeno funziona. Io pensavo ad una aggiunta di un router oppure al cambio, però mi servirebbe anche il voip.. tra un po' devo dismettera la fttc che fa pena una 30/18 quando va bene
[cancellato] Ciao, mi aggancio alla discussione per chiedervi consiglio: ritenete ancora valida questa connessione cambiando il modem con lo ZTE che avevate consigliato, o è meglio lasciar perdere? Ho visto che anch’esso inizia a dare problemi di connessione, leggendovi.
[cancellato]
Angillah ritenete ancora valida questa connessione cambiando il modem con lo ZTE
Io utilizzo il D-link in comodato, purtroppo il wifi fa un po' schifo.. scegliendo alcuni canali va male. Mentre via lan è perfetto. Riguardo lo ZTE non saprei, sul gruppo FaceB consigliano anche il Tp-Link mr600
Angillah cambiare il modem e passare al modello ZTE MF286D è sicuramente un opzione economica che aumenta in maniera considerevole la qualità della tua connessione con Poste.
Purtroppo ultimamente molti segnalano blocchi sulla linea che prima non avevano (compreso io), sinceramente non si riesce a capire se i blocchi sono dovuti al modem o a Poste; non credo che cambiare il modem risolva più di tanto la situazione.
Chi utilizza sempre Poste ma con l'offerta da 300 giga a consumo, sembra non soffrire di questi blocchi.
Buongiorno ragazzi, chiedo l'aiuto di voi più esperti.
Ho una connessione adsl che arriva a 16 Mb al max e non ne posso più. E tim non ha intenzione di mettere la fibra nella cabina a cui si poggia la mia connessione. Quindi, stavo valutando questo servizio di poste.
Purtroppo, non ho nessuna sim vodafone per verificare la copertura nella mia abitazione... ho però una scheda ho mobile, che ahimé arriva al massimo a 10/4 mb in down/up. Secondo voi la verifica della copertura con ho mobile è affidabile? Con questi presupposti poste mobile mi andrà male?
Ho anche verificato che le BTS vodafone più vicine alla mia abitazione si trovano una a 250 metri e un'altra a circa 600 metri
Con il collegamento via cavo Ethernet diventa un buon router, concordo anche io