Prossima settimana se non arriva contatto un operatore via chat e mi faccio spedire in mail la fattura, in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso
Postemobile Casa Web
Professor_Birkermaier in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso
E perché mai?
- Modificato
L'assurdo è il dover ricordarsi di andare nell'area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web... (Come finora fatto sempre anche da me). Se non fosse che poi la colpa è nostra e la domiciliazione da a molti gli stessi problemi...non pagherei più fino a quando non arriva la fattura elettronica come sottoscritta in contratto. Tutte le volte dicono "ha controllato nella cartella spam?... Ma andate a FC...
non saprei, quando provo a fare il login mi esce di chiamare il 160
[cancellato]
AndySport area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web
Basta usare una qualunque estensione VPN (gratuita) per browser: Opera ce l'ha già di serie, su Chrome uso ad es. "Touch VPN", che può anche switchare automaticamente dietro VPN la tab dove apro il sito postemobile. Il vantaggio è di non dover cambiare i DNS nel PC o nel router (cloudflare).
Per mia fortuna ricevo comunque regolarmente in e-mail (verso il 22-24 del mese prima) le fatture domiciliate.
- Modificato
richard80
Infatti io ho fatto disdetta proprio per questo. Le BTS VF sono sature, adesso con Very (Wind 3) montata sulla stessa postazione della BTS Vodafone ( vicinissima alla spiaggia colma di bagnanti scassaminkia) non ho più problemi di saturazione durante il giorno.
- Modificato
richard80 Ma che servizio di m**** è questo!
Davvero ottimo il passaggio alla rete Vodafone
Massimo_Salvati Infatti io ho fatto disdetta proprio per questo. Le BTS VF sono sature
Tengo a sottolineare che determinate problematiche (così come ottimi risultati) possono cambiare da zona a zona e non indicano il servizio generale.
Per esempio, con la PM 300% Digital, test eseguito 5 minuti fa:
Modem: ZTE MF286D (indoor)
CA: B7 + B3
[cancellato]
MentalBreach determinate problematiche (così come ottimi risultati) possono cambiare da zona a zona e non indicano il servizio generale
Quoto, ogni caso fa storia a sè. Questo è stato fatto 5 min fa col PosteMobile Casa Web del topic:
MentalBreach Non ho la tariffa Casa Web ma la 300% Digital; ma ieri sera anche io ho avuto un blocco della connessione. Nella pagina di impostazioni del modem (ZTE MF286D) era riportato Nessun servizio, anche dopo aver provato a registrarmi in roaming su rete WINDTRE.
Ho risolto solo con un riavvio del modem.Non so se é lo stesso tipo di blocco che state lamentando anche voi, ma mi sembrava giusto aggiornarvi.
Come l'ultima volta (domenica 17 luglio), anche questa domenica ho avuto un blocco del modem.
Inizio a pensare sia colpa dello ZTE MF286D, e probabilmente più specificatamente del firmware TIM.
Questo perchè dopo aver spento il modem, rimosso la SIM PosteMobile e riacceso il dispositivo con nessuna SIM, la grafica mostrava ancora PosteMobile come operatore (anche in modalità navigazione in incognito, non era un elemento della cache).
Inoltre tutta l'interfaccia grafica è stata caricata in ritardo ed era lentissima da usare, come se in background ci fosse qualcosa che rallentasse le operazioni.
AndySport
Io li ho contattati più volte.
Mi hanno detto di inviare nuovamente il modulo compilato (quello che trovi a lato del bollettino).
Dicono che alcune domiciliazioni se non vengono agganciate dal sistema subito devono essere rifatte da zero... boh...
[cancellato]
- Modificato
richard80 Sarà pure un “… dipende da caso a caso”, ma per me m***** rimane. Se poi voi state su una BTS Vodafone con 5CA buon per voi, da me così non é, infatti i risultati sono una cosa vomitevole.
Sicuramente saturazione.
richard80 Sarà pure un “… dipende da caso a caso”, ma per me m***** rimane
Con quelle velocità c'è solo da impazzire ti do ragione.
richard80 Se poi voi state su una BTS Vodafone con 5CA buon per voi, da me così non é, infatti i risultati sono una cosa vomitevole.
Tanto e Inutile fare polemica se hai alternative migliore cambia.
- Modificato
[cancellato] Si ma Vodafone non può lasciar andare il fatto che una BTS vada in saturazione e fregarsene. Se la cosa si ripete ogni anno durante il periodo estivo deve aumentare la portata con altre BTS o aggiornare quelle già esistenti. Io prima quando ero alla vecchia abitazione ero già dopo lo switch su VF con una BTS scarica e andavo sui 150 Mbit in down (col modem stock di PM). Non può essere che cambiando casa trovandomi ora sul lato "mare" devo rassegnarmi ad avere una misera banda di 2Mbit in down e solo la sera-notte si cominciava a ragionare. Personalmente dopo questo ho fatto disdetta e con Very viaggio al massimo consentito (30Mbit) ma, cacchio, sono 30Mbit tutto il giorno,
Massimo_Salvati Si ma Vodafone non può lasciar andare il fatto che una BTS vada in saturazione e fregarsene. Se la cosa si ripete ogni anno durante il periodo estivo deve aumentare la portata con altre BTS o aggiornare quelle già esistenti.
Magari gli utenti in più che per 3 mesi saturano le BTS già disponibili non coprono il costo di un'ulteriore BTS per 12 mesi l'anno. Oppure hano già richiesto i permessi ma ancora non sono stati forniti. Oppure è già costruita ma manca il collaudo o il rilegamento (non è una situazione unica ai PCN).
Ci possono essere tanti motivi per spiegare la saturazione, così come ci sono tanti operatori con cui cambiare incaso di problematiche (quattro reti di accesso in una nazione non sono certo poche).
- Modificato
Ci sono tanti operatori, vero, ma ci sono anche tanti se e più di qualche ma.
Io abito in un paese turistico di montagna e:
1) TIM NON HA manco una connessione 4G, fate vobis.
2) non ho nelle immediate vicinanze decine di BTS come accade a chi vive in città o nei pressi.
3) Vodafone é stata una delle prime ad aprire una BTS decente qui (3G) oltre vent’anni fa, ma poi non ha innovato o poco, visto che il ripetitore a cui mi aggancio é una 2CA, mentre la Wind (anche in forza della fusione con Tre), ha una 4CA, sebbene più distante di qualche centinaio di metri.
4) a parte Wind e VF descritte in punto precedente, non c’è molto altro, se non a distanza di 5/10 km.
5) bisogna vedere, operatori alla mano, cosa offrono, quali sono i costi, quali le limitazioni e così via.
Non sempre ci sono soluzioni alla portata di mano, per condizioni o costi.
E non tutti, ripeto, abitano in zone servite da decine di BTS con 3/4/5 CA.
richard80 Ci sono tanti operatori, vero, ma ci sono anche tanti se e più di qualche ma.
Io abito in un paese turistico di montagne [...] non tutti, ripeto, abitano in zone servite da decine di BTS con 3/4/5 CA
Quindi la colpa di essere stati abbandonati alle connessioni degli anni 2000 è di PosteMobile che offre, e cito, un:
richard80 servizio di m****
?
Sono connessioni radiomobili per clienti domestici, è inutile stare a lamentarsi o a vantarsi dei risultati.
Si prova e si accetta quello che si ottiene, consapevoli che potrebbe cambiare in meglio oppure in peggio da un giorno all'altro.
Di sicuro, nella vita, c'è solo una cosa.
[cancellato] si avevamo già toccato l'argomento delle modalità per accedere al sito PosteMobile alcuni mesi fa. Basta anche solo ovviamente entrare con un telefonino. Il problema è di pricipio, cioè primo è palese anche dai menù che il sito e indirizzato all'utenza mobile tanto che é reso inaccessibile da casa web..., secondo ci vuole tanto a mandare una mail con fattura o rispettare una domiciliazione? Mi devo io ricordare di andare su un sito, smanettare tra menù imprecisi magari con una VPN? Ma scherziamo?!?!
[cancellato]
AndySport primo è palese anche dai menù che il sito e indirizzato all'utenza mobile
Ma non direi proprio...: