Professor_Birkermaier quindi tu con Huawei non rilevi blocchi?

A me pare proprio un problema di ZTE a sto punto

AndySport ho impostato il roaming come da te suggerito nello ZTE MF286D e ieri zero blocchi, è ancora presto per valutare ma forse era questa la soluzione.

Unica cosa io abito nel nord Italia, e ieri sera ed è piovuto parecchio, magari era solo questo il problema?!?!?!

Vi tengo aggiornati se la connessione tiene senza blocchi anche nei prossimi giorni.

Scusate se mi intrometto ma precisamente cosa succede spuntando la "connessione ad internet in roaming" su pannello ZTE? Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?

Depeche Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?

Solo se le condizioni della rete (copertura quasi assente) lo consentono.

Sulla 300 % Digital è possibile scegliere di registrarsi sulla rete WINDTRE ed usare le loro BTS, non so se valga anche sulla PM Casa Web.

Bela Si, avevo gia postato questa info e l'ho ripostata ancora per confermare anche a distanza di tempo l'apparente miglioramento. Poi non so se il mio sia un caso... Ma consiglio di scaricare le app e "giocarci" un po 😉

• Bela ha messo mi piace.

Qualcuno che ancora non ha ricevuto la fattura del 12 luglio con scadenza 8 agosto?

AndySport non l’ho ricevuta via email ma l’ho scaricata dall’area clienti.

Prossima settimana se non arriva contatto un operatore via chat e mi faccio spedire in mail la fattura, in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso

L'assurdo è il dover ricordarsi di andare nell'area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web... (Come finora fatto sempre anche da me). Se non fosse che poi la colpa è nostra e la domiciliazione da a molti gli stessi problemi...non pagherei più fino a quando non arriva la fattura elettronica come sottoscritta in contratto. Tutte le volte dicono "ha controllato nella cartella spam?... Ma andate a FC...

Ma che servizio di m**** è questo!
          Davvero ottimo il passaggio alla rete Vodafone, quando era sotto Wind non avevo una m***** del genere.
          Sto scaricando l’update di Bug Sur 11.6.8, é partito da mezz’ora e ho scaricato solo 660 MB.

AndySport non accessibile da casa web

Se utilizzi i DNS PosteMobile funziona

• [cancellato]

AndySport area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web

Basta usare una qualunque estensione VPN (gratuita) per browser: Opera ce l'ha già di serie, su Chrome uso ad es. "Touch VPN", che può anche switchare automaticamente dietro VPN la tab dove apro il sito postemobile. Il vantaggio è di non dover cambiare i DNS nel PC o nel router (cloudflare).

Per mia fortuna ricevo comunque regolarmente in e-mail (verso il 22-24 del mese prima) le fatture domiciliate.

richard80
              Infatti io ho fatto disdetta proprio per questo. Le BTS VF sono sature, adesso con Very (Wind 3) montata sulla stessa postazione della BTS Vodafone ( vicinissima alla spiaggia colma di bagnanti scassaminkia) non ho più problemi di saturazione durante il giorno.

richard80 Ma che servizio di m**** è questo!
                Davvero ottimo il passaggio alla rete Vodafone

Massimo_Salvati Infatti io ho fatto disdetta proprio per questo. Le BTS VF sono sature

Tengo a sottolineare che determinate problematiche (così come ottimi risultati) possono cambiare da zona a zona e non indicano il servizio generale.

Per esempio, con la PM 300% Digital, test eseguito 5 minuti fa:

Modem: ZTE MF286D (indoor)
                CA: B7 + B3

• [cancellato]

MentalBreach determinate problematiche (così come ottimi risultati) possono cambiare da zona a zona e non indicano il servizio generale

Quoto, ogni caso fa storia a sè. Questo è stato fatto 5 min fa col PosteMobile Casa Web del topic:

MentalBreach Non ho la tariffa Casa Web ma la 300% Digital; ma ieri sera anche io ho avuto un blocco della connessione. Nella pagina di impostazioni del modem (ZTE MF286D) era riportato Nessun servizio, anche dopo aver provato a registrarmi in roaming su rete WINDTRE.
                  Ho risolto solo con un riavvio del modem.

Non so se é lo stesso tipo di blocco che state lamentando anche voi, ma mi sembrava giusto aggiornarvi.

Come l'ultima volta (domenica 17 luglio), anche questa domenica ho avuto un blocco del modem.

Inizio a pensare sia colpa dello ZTE MF286D, e probabilmente più specificatamente del firmware TIM.
                  Questo perchè dopo aver spento il modem, rimosso la SIM PosteMobile e riacceso il dispositivo con nessuna SIM, la grafica mostrava ancora PosteMobile come operatore (anche in modalità navigazione in incognito, non era un elemento della cache).

Inoltre tutta l'interfaccia grafica è stata caricata in ritardo ed era lentissima da usare, come se in background ci fosse qualcosa che rallentasse le operazioni.

• Bela ha risposto a questo messaggio

AndySport
                    Io li ho contattati più volte.
                    Mi hanno detto di inviare nuovamente il modulo compilato (quello che trovi a lato del bollettino).
                    Dicono che alcune domiciliazioni se non vengono agganciate dal sistema subito devono essere rifatte da zero... boh...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile