luttma Io con la app o con il web ho gli stessi identici menu Ho il roaming attivato ma i blocchi una volta al giorno c'è l'ho sempre Una domanda Dal menù dello Zte si può programmare il riavvio?
richard80 luttma Posso cortesemente chiederti il modello di modem ZTE? Hai effettuato qualche settaggio particolare? So che con i modem più avanzati si può scegliere la cella a cui collegarsi. Io peraltro ho il ripetitore Vodafone a circa 50 metri, infatti ho segnale pieno sui led del modem.
luttma È il ZTE MF286D con menù Tim Non ho possibilità di scegliere le BTS perché ha il firmware originale
richard80 luttma Visivamente parlando sembrerebbe quello che ho io, che è quello standard fornito da Poste Mobile.
richard80 Professor_Birkermaier A te va pure bene, per carità, non so a quanto andavi prima, ma 20 Mbit è una velocità abbastanza di sicurezza. Io è tutto oggi che non vado a più di 5/7 Mbit. Si fa poca strada così. Posso chiederti se utilizzi il modem standard oppure uno più avanzato?
Professor_Birkermaier richard80 utilizzo un vechio huawei b525s-23a 2CA e fortunatamente non sono vittima della connessione che si addormenta, prima avevo punte di 100 MBps...ma normalmente la sera stavo sui 60 Mbps
Camel90 Professor_Birkermaier quindi tu con Huawei non rilevi blocchi? A me pare proprio un problema di ZTE a sto punto
richard80 Niente, non ci siamo proprio. Ho appena provato con il modem che usavo prima, un TP-LINK Archer LTE (non so di preciso il modello). Fatto alcuni veloci test e viaggio tra 3 e 5 Mbit/s, una cosa vergognosa, da terzo mondo. Non contatto neanche l’assistenza perché sarebbero solo bestemmie che dovrei tirar fuori per non risolvere un beneamato ******.
Gabri147 AndySport ho impostato il roaming come da te suggerito nello ZTE MF286D e ieri zero blocchi, è ancora presto per valutare ma forse era questa la soluzione. Unica cosa io abito nel nord Italia, e ieri sera ed è piovuto parecchio, magari era solo questo il problema?!?!?! Vi tengo aggiornati se la connessione tiene senza blocchi anche nei prossimi giorni.
Depeche Scusate se mi intrometto ma precisamente cosa succede spuntando la "connessione ad internet in roaming" su pannello ZTE? Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?
MentalBreach Depeche Ci si appoggia alla rete di un altro operatore? Solo se le condizioni della rete (copertura quasi assente) lo consentono. Sulla 300 % Digital è possibile scegliere di registrarsi sulla rete WINDTRE ed usare le loro BTS, non so se valga anche sulla PM Casa Web.
AndySport Bela Si, avevo gia postato questa info e l'ho ripostata ancora per confermare anche a distanza di tempo l'apparente miglioramento. Poi non so se il mio sia un caso... Ma consiglio di scaricare le app e "giocarci" un po 😉
Professor_Birkermaier Prossima settimana se non arriva contatto un operatore via chat e mi faccio spedire in mail la fattura, in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso
Massimo_Salvati Professor_Birkermaier in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso E perché mai?
Professor_Birkermaier Massimo_Salvati non saprei, quando provo a fare il login mi esce di chiamare il 160
AndySport L'assurdo è il dover ricordarsi di andare nell'area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web... (Come finora fatto sempre anche da me). Se non fosse che poi la colpa è nostra e la domiciliazione da a molti gli stessi problemi...non pagherei più fino a quando non arriva la fattura elettronica come sottoscritta in contratto. Tutte le volte dicono "ha controllato nella cartella spam?... Ma andate a FC...
[cancellato] AndySport area clienti di PosteMobile non accessibile da casa web Basta usare una qualunque estensione VPN (gratuita) per browser: Opera ce l'ha già di serie, su Chrome uso ad es. "Touch VPN", che può anche switchare automaticamente dietro VPN la tab dove apro il sito postemobile. Il vantaggio è di non dover cambiare i DNS nel PC o nel router (cloudflare). Per mia fortuna ricevo comunque regolarmente in e-mail (verso il 22-24 del mese prima) le fatture domiciliate.
Technetium AndySport Io li ho contattati più volte. Mi hanno detto di inviare nuovamente il modulo compilato (quello che trovi a lato del bollettino). Dicono che alcune domiciliazioni se non vengono agganciate dal sistema subito devono essere rifatte da zero... boh...