MentalBreach fatto sta che a quanto dici nemmeno la promozione Poste da 300 giga è esente da blocchi. Ho appena chiamato un operatore, aprendo una controversia per vedere di far luce sul accaduto (frequenti blocchi da circa 1 mese). Vi terrò informati quando mi richiameranno.
Postemobile Casa Web
- Modificato
michi_emme quella del 12 luglio con modalità elettronica (email) come al solito non è ancora arrivata. Scadenza 8 agosto che sarò via ...
- Modificato
AndySport Curiosità per chi possiede lo zte mf286d. Ho smamettato un po con le app zte che si trovano sul Play Store (sia quella azzurro chiaro che piu scuro) e anche sul mio brandizzo tim ho trovato qualche opzione in più rispetto al pannello via browser web. Ad esempio si può impostare un orario di attivazione del WiFi (che col tim via web non si può fare) e attivare il roaming (quest'ultimo non so con precisione cosa faccia ma da quando l'ho attivato non ho più disconnessioni sarà un caso...il tempo mi confermerà). Attenzione che la password richiesta non è quella stampata sotto il modem ma quella semplice per entrare nel pannello web di controllo. Spero che possa servire a qualcuno...
- Modificato
Buonasera,
ho un contratto Poste Mobile Casa Web, non so se é per il fatto di essere in estate, ma da alcune settimane sto riscontrando velocità a dir poco ridicole, che non ho mai notato di avere mesi fa (e neppure durante il lockdown). Speedtest effettuati durante la giornata a varie ore, mai sopra i 10 Mbit, il più delle volte sotto 5 Mbit/s, sia sotto Vodafone, sia con switch a Wind e Fastweb. Poi, a tarda (tarda) serata la cosa migliora notevolmente.
Sto utilizzando il modem fornitomi da Poste Mobile.
Cosa posso fare? Cambiare modem (se sì quale), cambiare APN?
Grazie per l’aiuto che mi vorrete eventualmente dare.
richard80
Purtroppo anche io sto riscontrando una forte riduzione delle prestazioni, ma l'avevo messo in preventivo, vivendo in una località turistica e forte dell'esperienza avuta l'anno scorso con un altra offerta sempre sotto lo stesso network. Dove sto io soffro di saturazione. E il peggio deve ancora venire visto che agosto deve ancora iniziare.
Come ho scritto già altre volte, io ero nella tua stessa situazione
Alla sera scendevo anche a velocità inferiori ad 1 Mbps e non riuscivo nemmeno a navigare
Poi grazie anche ai preziosi consigli del forum, ho deciso di sostituire il modem fornito da PM, con lo Zte
Da quel momento anche alla sera sono intorno ai 70 /80 Mbps in download
Però ogni caso è a sé stante, non c'è la sicurezza assoluta che tu possa migliorare così tanto
Dipende molto dalla distanze delle Bts, io le ho a poche centinaia di metri in linea d'aria
Io con la app o con il web ho gli stessi identici menu
Ho il roaming attivato ma i blocchi una volta al giorno c'è l'ho sempre
Una domanda
Dal menù dello Zte si può programmare il riavvio?
- Modificato
luttma
Posso cortesemente chiederti il modello di modem ZTE?
Hai effettuato qualche settaggio particolare? So che con i modem più avanzati si può scegliere la cella a cui collegarsi.
Io peraltro ho il ripetitore Vodafone a circa 50 metri, infatti ho segnale pieno sui led del modem.
È il ZTE MF286D con menù Tim
Non ho possibilità di scegliere le BTS perché ha il firmware originale
- Modificato
Professor_Birkermaier
A te va pure bene, per carità, non so a quanto andavi prima, ma 20 Mbit è una velocità abbastanza di sicurezza.
Io è tutto oggi che non vado a più di 5/7 Mbit. Si fa poca strada così.
Posso chiederti se utilizzi il modem standard oppure uno più avanzato?
luttma
Visivamente parlando sembrerebbe quello che ho io, che è quello standard fornito da Poste Mobile.
- Modificato
richard80 utilizzo un vechio huawei b525s-23a 2CA e fortunatamente non sono vittima della connessione che si addormenta, prima avevo punte di 100 MBps...ma normalmente la sera stavo sui 60 Mbps
Niente, non ci siamo proprio.
Ho appena provato con il modem che usavo prima, un TP-LINK Archer LTE (non so di preciso il modello).
Fatto alcuni veloci test e viaggio tra 3 e 5 Mbit/s, una cosa vergognosa, da terzo mondo. Non contatto neanche l’assistenza perché sarebbero solo bestemmie che dovrei tirar fuori per non risolvere un beneamato ******.
Professor_Birkermaier quindi tu con Huawei non rilevi blocchi?
A me pare proprio un problema di ZTE a sto punto
AndySport ho impostato il roaming come da te suggerito nello ZTE MF286D e ieri zero blocchi, è ancora presto per valutare ma forse era questa la soluzione.
Unica cosa io abito nel nord Italia, e ieri sera ed è piovuto parecchio, magari era solo questo il problema?!?!?!
Vi tengo aggiornati se la connessione tiene senza blocchi anche nei prossimi giorni.
Scusate se mi intrometto ma precisamente cosa succede spuntando la "connessione ad internet in roaming" su pannello ZTE? Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?
Depeche Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?
Solo se le condizioni della rete (copertura quasi assente) lo consentono.
Sulla 300 % Digital è possibile scegliere di registrarsi sulla rete WINDTRE ed usare le loro BTS, non so se valga anche sulla PM Casa Web.
Bela Si, avevo gia postato questa info e l'ho ripostata ancora per confermare anche a distanza di tempo l'apparente miglioramento. Poi non so se il mio sia un caso... Ma consiglio di scaricare le app e "giocarci" un po