Professor_Birkermaier il problema sarebbe?
Postemobile Casa Web
Camel90 secondo me o si sente l'assistenza o si attende la bolletta successiva dove c'è scritto se i pagamenti sono corretti.
@Professor_Birkermaier infine io ho fatto l'addebito automatico perché altrimenti ogni bimestre ero in dubbio se arrivasse la bolletta in tempo oppure no. Ho "scaricato" il problema su di loro, comunque è abbastanza puntuale l'addebito per ora.
Professor_Birkermaier si anche se molte richieste rid pare arrivino comunque in ritardo e quindi alla fine la paura che postepay reclami il mancato pagamento. Poi ovvio si dimostrerebbe che è colpa loro ma la "noia" rimame. Non ho fatto la domiciliazione proprio perché (è argomento storico...) hanno un sacco di imprecisioni sui pagamenti e con l'app e qr code pagare la fattura elettronica è un attimo se arrivasse...
Camel90
I bollettini, nel momento in cui hai la ricevuta entro la data di scadenza, sei a posto.
Poi ho notato anche io che il sito è un disastro (probabilmente il backend è ridicolo.. aggiorna una volta al giorno al massimo).
A volte, bollettini pagati in posta, risultano come pagati 5 giorni dopo. Se paghi tramite iban, ancora di più.
Se poi mandano loro il RID in ritardo.. che ci possiamo fare noi ?
LorenzoDeriu sei fuori tema. Questo thread è dedicato a Postemobile Casa Web
- Modificato
ochoalmocho Ah scusate non avevo letto che fosse quella FWA, chiedo venia, cancello il commento qual è la discussione esatta? Grazie
Professor_Birkermaier io ho fatto la domiciliazione bancaria e devo dire che funziona, non mi arriva la fattura ma il rid scende correttamente l'otto del mese
Salve, qualcuno mi può dire se e come posso accedere dall'esterno ad un pc nella lan? io ho il modem dwr 960 e ho fatto il reindirizzamento di una porta esterna su porta interna di un ip della rete LAN, ma il problema è che non riesco a capire quale indirizzo ip esterno ho, se guardo sul modem me ne da uno, se su internet cerco il mio ip me ne da un'altro...dove sbaglio? il DDNS poi è possibile solo impostare il suo, o si riesce a metterne altri? grazie
maurilloh se guardo sul modem me ne da uno, se su internet cerco il mio ip me ne da un'altro...dove sbaglio?
Ti sei risposto da solo. Non hai ip pubblico.
maurilloh Salve, qualcuno mi può dire se e come posso accedere dall'esterno ad un pc nella lan
Quindi non puoi aprire nessuna porta e accedere dall'esterno. Cambia connessione internet a casa.
LSan83 Lo immaginavo, ma speravo di sbagliare! grazie mille
Curiosità per chi possiede lo zte mf286d. Ho smamettato un po con le app zte (sia quella azzurro chiaro che piu scuro) e anche sul mio brandizzo tim ho trovato qualche opzione in più rispetto al pannello via browser web. Ad esempio si può impostare un orario di attivazione del WiFi (che col tim non si può fare) e attivare il roaming (quest'ultimo non so con precisione cosa faccia ma da quando l'ho attivato non ho più disconnessioni sarà un caso...il tempo mi confermerà). Attenzione che la password richiesta non è quella stampata sotto il modem ma quella semplice per entrare nel pannello web di controllo. Spero che possa servire a qualcuno...
ho la sim della postemobile casa fibra che funziona su MF833U1 su rete wind tre. ho preso il modem hauwei b628 265 e non va,,,ossia prende la rete vodafone ma non naviga,,, consigli?
tati29268
Imposta l'apn giusto.
casa.postemobile.it
Technetium proverò ...
funziona sia con casa.postemobile.it che con wap.postemobile.it, non ho notato particolari differenze
tuttavia l'apn nativo è il primo quindi ho preferito lasciarlo così
E' da ieri che ho continue disconnessioni dalla FTTH (e per fortuna c'è attaccata la chiavetta LTE che fa da palliativo). Qualcun altro ha problemi con la fibra Poste (OF) nella zona della Bassa Padovana? In caso c'è un portale dove verificare/segnalare?
Malaga Ciao, scusa se ripesco questa conversazione vecchia (il tasto cerca serve per questo). A me capita questo problema sia con raiplay (non mi consente a volte la visione di eventi) sia con pulse per autenticarmi in VPN sulla mia azienda (è obbligatorio essere sul territorio italiano).
Oltre a cambiare ip, hai altri suggerimenti?
zatarra77 il problema sembra diverso dal ASN con il quale si combatte tutt'ora e l'unica è/era triggerare un "disconnetti/riconnetti" oppure un riavvio del modem.
Nel tuo caso potresti farti un server OVPN, wireguard su una qualche VPS ( su server.it c'erano VPS a pochi euro al mese e davano 100Mbps di banda ) con IP italiano e risoveresti ( se l'IP che ti danno non ha una sorta di blackilisting ) la parte raiplay e simili.
Per la VPN aziendale, sarebbe un potenziale VPN chaining, e non è detto che in azienda non se ne accorgano e/o lo lascino fare. Un possibile setup potrebbe essere VPN su OS "host" per avere IP italiano e una VM con VPN per collegamento a quella aziendale: non sono setup comuni e devi operarti personalmente per fare qualche prova/testing per capire se effettivamente funziona.
In attesa di suggerimenti da altri utenti.
Salve a tutti
Dopo alcuni mesi dal cambio casa le prestazioni sono davvero indecenti con la nuova cella sempre satura di giorno.
Ho deciso di fare disdetta a Poste Mobile Casa Web, mio malgrado.
Potreste darmi un pò di indicazioni, magari utili anche ad altri, su come procedere e i moduli da inviare. Grazie per l'aiuto.
Massimo_Salvati Leggendo le condizioni generali di contratto, si può esercitare il diritto di recesso in ogni momento spedendo il modulo di disdetta via raccomandata A/R, fax o email; di seguito i riferimenti ufficiali:
- Casella Postale 3000 – 37138 Verona
- Fax: numero verde 800.160.909
- Email: postemobilecasa@postemobile.it
Nel contratto si parla di contributo di disattivazione a ristoro dei costi sostenuti dall'operatore ma che non trovo specificato nel loro documento di riepilogo con le caratteristiche dell'offerta.
Nel modulo di disdetta vengono date indicazioni sulla restituzione del dispositivo in comodato d'uso e, nel caso in cui non venga restituito, viene specificato che (citazione testuale):
[...] la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo.