Professor_Birkermaier
In realtà il problema è che non hanno mai aggiornato il firmware.
Postemobile Casa Web
Ciao a tutti, è un anno che non posto ma sto avendo una situazione strana. Uso il B535 e l'hack di Mio nonno per cambiare bande. Fino a marzo 20+1 andava bene, stabile ecc. Poi a marzo ci sono stati dei down di 3-8 ore la volta e mi sono accorto che hanno aggiunto la banda 7 (evviva).
Da ieri sto provando tutte le combinazioni di bande e i risultati sono:
- 7 70mbps
- 20 40mbps
- 3 ed 1 10mbps
Se provo ad aggregare 7 ed un'altra qualsiasi arrivo anche a 130mbps, ma dopo 5/30 minuti la connessione va giù a 5/10mbps max finché non reimposto le bande. Avete idea di che cosa stanno facendo? È un cap? Non ho usato più di 100GB questo mese
GiuSirianni
verifica che non ti sbatta in un'altra bts meno performante
- Modificato
Professor_Birkermaier non c'è nessuna altra BTS in zona ma terrò un occhio. Se fosse non ho veramente soluzioni, forzare la BTS è fuori dal mio controllo.
Se lascio la banda 7 o 20 da sola (no aggregazione) però mi tiene 50mbps fissi. Mi va bene così ma mi girano a lasciare sul tavolo 100mbps
non so se funziona con il b535, scaricati LTEHMonitor
https://www.ltehmonitor.com/en/#DownloadAndInstall
e cerca di tenere d'occhio la bts
Come al solito fattura del 12/5 da pagare entro 8/6....ancora niente. A qualcuno è arrivata via email?
AndySport
Ciao, a me è arrivata nella posta elettronica una quindicina di giorni fa!
Scadenza 8/6 e pagata puntualmente propria al limite, cioè ieri.
Ti consiglio di andare sul sito di PosteMobile, chattare con un operatore, richiedi espressamente che ti mandi in email la fattura, qualche minuto e ti arriva, vedrai.
Ho fatto così per pagare il primo bollettino dell'anno.
Professor_Birkermaier grazie! Fatto... ma il problema resta. Se non controllassi io e me ne dimenticassi... Assurdo che tutte le volte si debba sollecitare l'invio delle fatture elettroniche....
oltre ai problemi di cui sopra su wifi (devo trovare un modem compatibile) ho notato che da 3 giorni alla stessa ora la connessione sparisce (led rosso fisso acceso). Dalle 13 alle 17. Mattina e sera ok. Chiaramente nessun aiuto dal 160 (telefono o chat). Può essere che facciano lavori manutenzione su rete?
AndySport
alternativa è la domiciliazione bancaria, anche se pero' ho letto di parecchie lamentele per addebiti notevolmente in ritardo.
dovrei farla anche io prima o poi
Ragazzi ma è possibile sapere se i pagamenti dei bollettini sono andati a buon fine? C'è qualcosa per vederlo?
Professor_Birkermaier il problema sarebbe?
Camel90 secondo me o si sente l'assistenza o si attende la bolletta successiva dove c'è scritto se i pagamenti sono corretti.
@Professor_Birkermaier infine io ho fatto l'addebito automatico perché altrimenti ogni bimestre ero in dubbio se arrivasse la bolletta in tempo oppure no. Ho "scaricato" il problema su di loro, comunque è abbastanza puntuale l'addebito per ora.
Professor_Birkermaier si anche se molte richieste rid pare arrivino comunque in ritardo e quindi alla fine la paura che postepay reclami il mancato pagamento. Poi ovvio si dimostrerebbe che è colpa loro ma la "noia" rimame. Non ho fatto la domiciliazione proprio perché (è argomento storico...) hanno un sacco di imprecisioni sui pagamenti e con l'app e qr code pagare la fattura elettronica è un attimo se arrivasse...
Camel90
I bollettini, nel momento in cui hai la ricevuta entro la data di scadenza, sei a posto.
Poi ho notato anche io che il sito è un disastro (probabilmente il backend è ridicolo.. aggiorna una volta al giorno al massimo).
A volte, bollettini pagati in posta, risultano come pagati 5 giorni dopo. Se paghi tramite iban, ancora di più.
Se poi mandano loro il RID in ritardo.. che ci possiamo fare noi ?
LorenzoDeriu sei fuori tema. Questo thread è dedicato a Postemobile Casa Web
- Modificato
ochoalmocho Ah scusate non avevo letto che fosse quella FWA, chiedo venia, cancello il commento qual è la discussione esatta? Grazie
Professor_Birkermaier io ho fatto la domiciliazione bancaria e devo dire che funziona, non mi arriva la fattura ma il rid scende correttamente l'otto del mese
Salve, qualcuno mi può dire se e come posso accedere dall'esterno ad un pc nella lan? io ho il modem dwr 960 e ho fatto il reindirizzamento di una porta esterna su porta interna di un ip della rete LAN, ma il problema è che non riesco a capire quale indirizzo ip esterno ho, se guardo sul modem me ne da uno, se su internet cerco il mio ip me ne da un'altro...dove sbaglio? il DDNS poi è possibile solo impostare il suo, o si riesce a metterne altri? grazie
maurilloh se guardo sul modem me ne da uno, se su internet cerco il mio ip me ne da un'altro...dove sbaglio?
Ti sei risposto da solo. Non hai ip pubblico.
maurilloh Salve, qualcuno mi può dire se e come posso accedere dall'esterno ad un pc nella lan
Quindi non puoi aprire nessuna porta e accedere dall'esterno. Cambia connessione internet a casa.