giox68 se con la b20 non te lo faceva, perché non provi a metterlo sulla 20 e vedere? 🤔
se è un problema hw come presumi, contatta mikrotik od il rivenditore, non so, magari possono diagnosticare la causa.
se dal mikrotik stesso c'è qualche console, potresti vedere se dalla stessa riesci a fare un tracert verso qualche ip o un ping/nslookup/dig ad un qualche dns.
su windows per dire con nslookup, dando server x.x.x.x
imposti il server dns per le query ( google nslookup è tuo amico comunque ) e puoi vedere se risponde oppure non vanno.
in quel caso come ti dicevo, potresti farti uno script per risolvere via dns 1,2,3 siti, come smette di risolverli tutti e 3, riavvii. O qualcosa di più sofisticato, vedi tu. Il come...lì sta a te farlo, c'è poco da fare.
Potrebbe anche essere qualcosa legato alla BTS stessa, della quale poco ci puoi fare.
io ho un setup un po' particolare ma è da Settembre che il b535 è acceso e non ho mai visto traffico sulla wan del b535 fermarsi pur avendo il modem collegato, o avere traffico ma non risolvere i nomi.