- Modificato
nicos18 Sì, confermo in quanto sono riuscito ad associare la linea TIM di mia madre al mio account Apple Music senza problemi.
Per quanto riguarda i giga illimitati, nel mio caso posso dire che sono stati abbastanza veloci, in quanto domenica pomeriggio verso le 18 mi sono attivata la promo e stamattina alle 8 mi hanno attivato i giga illimitati. In pratica ci hanno messo circa 36 ore.
Ottimo! Hai ricevuto prima l'attivazione di Apple Music e poi dei Giga Illimitati?
_Lex_ A scanso di equivoci: tutti sono usufruibili in Italia (ma solo 13 anche nel resto dell'UE).
Così è più chiaro. Dal sito è un pò ambigua la dicitura secondo me. Di solito gli altri operatori specificano in modo separato i giga per l'Italia e per l'estero.
_Lex_ andrei proprio su altro, Tiscali se serve copertura TIM oppure qualunque altro delle altre reti.
Perché sconsigli Kena? Vorrebbe qualcosa che sia su rete Tim o Vodafone ma che costi sui 5€ massimo. Non vedo molte opzioni al pari di ciò che offre Kena (il 5G non serve).
Aggiorno la mia epopea con TIM:
In mattinata ho richiamato il 119 per avere aggiornamenti e mi risponde un'operatrice che mi ha saputo solo dire di attendere, anche giorni se necessario. A quel punto gli ho chiesto se rifacendo la procedura di attivazione si potesse far qualcosa e mi risposto di attendere.
Allora di mia iniziativa ho rifatto la procedura di attivazione SIM tramite SPID e riscontro due particolari:
1) il codice seriale riportato nel contratto ha uno zero in meno;
2) a fine procedura mi compare la seguente schermata che ieri invece non mi era comparsa
A tutti voi è comparsa?
Mezz'oretta dopo la procedura ricevo SMS di Ricarica Automatica e poco dopo SMS di benvenuto in TIM, con un dettaglio in particolare: 2 linee attive a mio nome!
Almeno ora la SIM è attiva. Bastava suggerirmi di rifare la procedura.
Provo a registrarmi su MyTIM e trovo associato al mio codice fiscale, sia il numero della nuova SIM acquistata (saranno riusciti a disassociare il precedente intestatario) e sia un numero che non conosco che non è mio. Su questo numero c'è attivo un piano base Tim e del credito residuo, di cui ultima ricarica fatta a febbraio. Com'è possibile ciò?!
Mentre sul mio numero trovo attivi solo i 20GB di Giga&Music. Presumo che i Giga Illimitati mi saranno attivati a breve, ma considerato l'andazzo meglio risentirli.
Poi facendo qualche speedtest la rete risulta pure deludente: ping alto sui 70ms e upload tra 5 e 10Mbps.