Gaston Per i test ho usato tre smartphone 4G/5G (Cat. 18, 19 e 20) e un router 4G (Cat. 18).
Ho fatto fare qualche test anche a un mio amico. Quindi diciamo che di dispositivi diversi per i test ne ho usati.
Io principalmente ho testato due BTS, capisco siano trafficate ma se l'offerta offre 5G Ultra e priorità di accesso alla rete di sicuro non mi aspetto performance del genere.
vatiste89 Prova a scrivere via chat superando l'assistente virtuale Angie. Dovresti trovare operatori più disponibili e in gamba.
TivutiVudit Però le BTS di Tim da me non hanno N28 e forse è proprio questo il problema a questo punto. Poi nella mia posizione non credo sia necessaria una banda molto penetrante data la vicinanza a due BTS e muri di strutture moderne.
Personalmente preferisco la velocità alla stabilità. Escludendo ciò, dai miei test la rete Vodafone non ha mostrato segni di instabilità scaricando file di grandi dimensioni. Anzi li ha scaricati più velocemente e basta.
_Lex_ Credo che quelle siano un'altra cosa e che su questo forum non ci si possa scrivere privatamente. Molti usano telegram da quel che ho capito.
Ho cercato anche il gruppo Telegram del forum, ma anche lì non si possono condividere i codici amico. A questo punto proverò a fare qualche ricerca online quando mi sarà necessario.
_Lex_ Strano! Dovrebbe essere per tutti uguale.
Hai provato a ricaricare la pagina, magari disabilitando eventuali estensioni?
Io uso Firefox 136 se può servire.
Anch'io uso Firefox 136 e ho testato anche Brave. Come indicato da @albatros2012 la differenza sta nel tipo di ricarica che si sceglie di fare. Infatti poi anch'io ho trovato PayPal e Satispay ma solo nella sezione della Ricarica Singola.
_Lex_ Se ti può consolare vale la stessa cosa anche da me, il 5G di Vodafone è proprio una spanna sopra. Da me TIM usa la N28, ma da te ha disponibile anche la N78 da quel ho visto (sempre che la usi).
Diciamo che non mi consola ma mi delude ancora di più 😂 A questo punto non saprei se usa la N78. Ora ho fatto aprire una segnalazione tecnica e vediamo cosa ne esce. Spero in un miglioramento dato che al mio primo avviso l'upload è migliorato. Ma poi soprattutto per tener fede alle carattiristche dell'offerta sottoscritta.
_Lex_ Alla fine Ho Mobile ha deciso di riproporre 100GB a 5.99€/mese, invece che 4.99€/mese. Durerà 18 giorni, e non credo che nel frattempo li riproponga a 4.99€. In alternativa puoi valutare 1Mobile.
Ho visto. Le tengo d'occhio, al massimo gli farò attivare Kena a 4,99€ con 100GB. Anche se hanno aggiunto il costo di attivazione di 5€.