Don_Tech Allora è sempre una questione di dettagli di comunicazione. Perché ad esempio, Iliad indica in modo chiaro quali e quanti sono i GB dedicati per l'estero e quali e quanti sono quelli usufruibili solo in Italia, senza creare confusione.

Per Iliad vale esattamente lo stesso discorso.
Prendiamo per esempio la TOP 250 (9.99€/mese, iva inclusa): il totale è di 250GB, dei quali

• 13 GB possono essere sfruttati anche in Europa, ovvero sia in Italia che in Europa;
  • 237GB possono essere sfruttati solo in Italia.

Don_Tech Quindi la sconsigliavi solo per il 5G. Si, stavo leggendo la discussione e ben venga che non ci sia il cambio SIM.
A quel prezzo nessun offre di più o qualcosa di simile ecco perché l'ho valutata per loro.

Beh, conta che Very Mobile offre 150GB a 4.99€/mese, e opzionalmente si può aggiungere 1€/mese se e quando serve per andare in 5G.

_Lex_ Per Iliad vale esattamente lo stesso discorso.
    Prendiamo per esempio la TOP 250 (9.99€/mese, iva inclusa): il totale è di 250GB, dei quali
    13 GB possono essere sfruttati anche in Europa, ovvero sia in Italia che in Europa;
    237GB possono essere sfruttati solo in Italia.

Ok, ora è ancora più chiaro, grazie!
    A me sembrava diversa la cosa forse perché vengono rappresentati diversamente nelle aree personali.
    Ad esempio, quando sono all'estero i due contatori dei GB scalano in modo separato e quelli riferiti all'Italia restano sempre "xGB di 250". Sembra come se i 13GB per l'UE siano in più ai 250GB.

_Lex_ conta che Very Mobile offre 150GB a 4.99€/mese, e opzionalmente si può aggiungere 1€/mese se e quando serve per andare in 5G.

Scusa, ho dimenticato di citare che da loro la rete WindTre prende poco e solo in alcune zone. Infatti anche il numero di BTS WindTre è molto più basso rispetto a Tim e Vodafone.
    Quindi ho cercato solo operatori su due queste reti.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Ad esempio, quando sono all'estero i due contatori dei GB scalano in modo separato e quelli riferiti all'Italia restano sempre "xGB di 250". Sembra come se i 13GB per l'UE siano in più ai 250GB.

È molto strana come cosa, potrebbe essere un loro errore, oppure una loro peculiarità.
      Per esempio, con Vodafone è proprio dichiarato

Se viaggi nei Paesi dell'Unione Europea, a partire dal 15 giugno 2017, a seguito dell’adozione del Regolamento UE 531/2012, potrai chiamare e inviare SMS senza alcun sovrapprezzo e potrai utilizzare una parte dei Giga compresi nella tua offerta nazionale.

Quando torni in Italia ti ritrovi lo stesso tanto di GB che avevi disponibile quando sei partito (pur avendone consumato in UE)?

Don_Tech Scusa, ho dimenticato di citare che da loro la rete WindTre prende poco e solo in alcune zone. Infatti anche il numero di BTS WindTre è molto più basso rispetto a Tim e Vodafone.
      Quindi ho cercato solo operatori su due queste reti.

Ah allora ok 🙂 Beh sì, Kena allora adesso è molto valido, in alternativa Ho Mobile su rete Vodafone potrebbe presto offrire 100GB/4.99€ (ancora non è attiva, e ovviamente potrebbero cambiare idea e non attivarla mai).

_Lex_ È molto strana come cosa, potrebbe essere un loro errore, oppure una loro peculiarità.
        Per esempio, con Vodafone è proprio dichiarato

La dicitura che hai riportato non l'ho mai vista su Iliad. Anche dall'app a me sembra che faccia intuire che siano separati.

_Lex_ Quando torni in Italia ti ritrovi lo stesso tanto di GB che avevi disponibile quando sei partito (pur avendone consumato in UE)?

Mi sembra di si. Però è qualche mese che non sono stato fuori e potrei sbagliarmi. Ci farò più attenzione la prossima volta.

_Lex_ Ah allora ok 🙂 Beh sì, Kena allora adesso è molto valido, in alternativa Ho Mobile su rete Vodafone potrebbe presto offrire 100GB/4.99€ (ancora non è attiva, e ovviamente potrebbero cambiare idea e non attivarla mai).

Grazie mille per il link! Come hai fatto a trovarla?! Io non l'ho trovata sul loro sito. Quindi al momento non è attiva ma tengono la pagina nel caso volesso attivarla? Vedo che però ha un costo di attivazione rispetto a Kena. Avrebbe qualcosa in più rispetto a quella Kena?

Aggiornamento sui metodi di pagamento TIM Ricarica Automatica: non accettano PayPal, neanche da web. Me lo ha confermato anche l'assistenza via chat.

Don_Tech La dicitura che hai riportato non l'ho mai vista su Iliad. Anche dall'app a me sembra che faccia intuire che siano separati.

Sarebbe molto strano se fosse come dici tu, comunque puoi aprire una discussione apposita e vedere se qualcun altro sa dirci di più. Su TIM, anche per come sono strutturati i contatori, funziona come con Vodafone.

Don_Tech Grazie mille per il link! Come hai fatto a trovarla?! Io non l'ho trovata sul loro sito. Quindi al momento non è attiva ma tengono la pagina nel caso volesso attivarla?

L'avevano proposta per il black friday, e da quando è scaduta la 100GB/5.99€ hanno riattivato il vecchio link della 4.99, per cui la speranza è che la stiano per riproporre 😁 Solo il futuro ce lo dirà

Vedo che però ha un costo di attivazione rispetto a Kena. Avrebbe qualcosa in più rispetto a quella Kena?

Sì, in effetti 9€ sono tantini, anche se 5€ possono essere riottenuti usando codici promozionali/amico.
          Riguardo al confronto con Kena bisogna vedere la situazione antenne nella tua zona, e che politiche deciderà di adottare Kena per il 5G (Ho Mobile offre lo sblocco completo della velocità in 4G e in 5G a 1.23€ in più).

Don_Tech Aggiornamento sui metodi di pagamento TIM Ricarica Automatica: non accettano PayPal, neanche da web. Me lo ha confermato anche l'assistenza via chat.

Grazie dell'info. Quindi pur essendo PayPal supportata per la ricarica automatica con questa promozione non è accettata.

b1ue 10,98 si è avverata sms:

Tim one number Young e' stata rinnovata al costo di 0,99 euro/mese.

• _Lex_ ha messo mi piace.

b1ue Quindi come speravi 😁

Buongiorno, domenica sera ho fatto richiesta per attivare un nuovo numero con esim della suddetta offerta. Sul sito della tim la proponeva ancora con i giga illimitati con tim ricarica automatica. Questa mattina sono riuscito ad attivare la mia esim avendo avuto problemi nei giorni precedenti con lo spid. Ad ora sull'app mytim della nuova linea risultano solo i famosi 20 giga. Riceverò anch'io i giga illimitati entro 72 ore? Io ho attivato questa linea solo per i giga, ma vedendo su internet pare che la promozione dei giga illimitati sia finita, o meglio sul sito della tim non pare più proporli.

_Lex_ Ma che tu sappia è una cosa nuova e prima si poteva?

Scusa il ritardo nella risposta, comunque, sempre stato così con TIM e tutti gli operatori che usano sue SIM (es.: CoopVoce prima che diventasse FULL, anche se poi credo non abbiano comunque implementato l'MNP su SIM attiva anche dopo il passaggio a FULL).

callfan Capito, grazie.
                Sì infatti di CoopVoce lo sapevo, ma pensavo dipendesse solo da loro, e non da TIM. Chissà se adesso con Vodafone cambieranno.

_Lex_ Sarebbe molto strano se fosse come dici tu, comunque puoi aprire una discussione apposita e vedere se qualcun altro sa dirci di più. Su TIM, anche per come sono strutturati i contatori, funziona come con Vodafone.

Proverò a farci caso con più attenzione ed eventualmente aprirò una nuova discussione, evito di aprirla ora nel caso fosse solo una mia svista.

_Lex_ L'avevano proposta per il black friday, e da quando è scaduta la 100GB/5.99€ hanno riattivato il vecchio link della 4.99, per cui la speranza è che la stiano per riproporre 😁 Solo il futuro ce lo dirà

Quindi ti eri salvato il link! 😁 Infatti a 4.99€ c'è solo da 1GB con ho.mobile.

_Lex_ Sì, in effetti 9€ sono tantini, anche se 5€ possono essere riottenuti usando codici promozionali/amico.
                Riguardo al confronto con Kena bisogna vedere la situazione antenne nella tua zona, e che politiche deciderà di adottare Kena per il 5G (Ho Mobile offre lo sblocco completo della velocità in 4G e in 5G a 1.23€ in più).

Per i 5€ non conosco nessuno con ho.mobile ma credo che chiedendo in qualche gruppo qualcosa esca fuori. Anche Kena ora ha aggiunto 5€ di attivazione, ma resta ancora la più economica.
                La situazione antenne da loro tra Tim e Vodafone è abbastanza alla pari, forse solo Tim ha qualche BTS in più in zone molto remote. Il 5G neanche lo conto dato che non lo useranno.

_Lex_ Grazie dell'info. Quindi pur essendo PayPal supportata per la ricarica automatica con questa promozione non è accettata.

No, PayPal non è proprio supportato a prescindere dall'offerta attiva. Me l'hanno confermato due operatori. Inoltre mi sono fatto mandare un link per cambiare metodo di pagamento e le uniche opzioni supportate sono le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express "i cui titolari siano residenti in Area Sepa" (specificato dall'operatore).

La mia offerta Tim Giga&Music è finalmente attiva del tutto dopo giorni di comunicazioni perenni con il 119. Ho dovuto anche insistere con gli operatori a farmi attivare i Giga Illimitati perchè loro tenevano conto solo del giorno di attivazione della SIM invece che del giorno di acquisto della SIM con la specifica offerta (ovviamente avvenuto a febbraio). E mi ero anche assicurato di ciò sempre con loro prima di fare l'acquisto.
                Inoltre sto testando la rete e ho risultati sono pessimi! Il 5G di Tim ha le stesse prestazioni del 4G Tim (alla faccia dell'Ultra) ed è più sottoperformante del 5G di Vodafone.
                Voi che prestazioni avete con Tim?

Don_Tech Proverò a farci caso con più attenzione ed eventualmente aprirò una nuova discussione, evito di aprirla ora nel caso fosse solo una mia svista.

Va bene 🙂

Don_Tech Quindi ti eri salvato il link! 😁 Infatti a 4.99€ c'è solo da 1GB con ho.mobile.

Certo, insieme alle offerte nascoste di Very e alla imperdibile di Kena. Possono sempre tornare utili 🙂

Don_Tech Per i 5€ non conosco nessuno con ho.mobile ma credo che chiedendo in qualche gruppo qualcosa esca fuori. Anche Kena ora ha aggiunto 5€ di attivazione, ma resta ancora la più economica.
                  La situazione antenne da loro tra Tim e Vodafone è abbastanza alla pari, forse solo Tim ha qualche BTS in più in zone molto remote. Il 5G neanche lo conto dato che non lo useranno.

Se vuoi io e altri utenti di questo forum abbiamo Ho Mobile 🙂 L'unica cosa è che non si possono scambiare codici qui.
                  Anche per Kena c'è il codice amico , e anche per 1Mobile, dovessi scegliere quest'ultimo al posto di ho.

Don_Tech No, PayPal non è proprio supportato a prescindere dall'offerta attiva. Me l'hanno confermato due operatori. Inoltre mi sono fatto mandare un link per cambiare metodo di pagamento e le uniche opzioni supportate sono le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express "i cui titolari siano residenti in Area Sepa" (specificato dall'operatore).

Però scusa, allora perché da area web accetta anche PayPal?

Don_Tech La mia offerta Tim Giga&Music è finalmente attiva del tutto dopo giorni di comunicazioni perenni con il 119.

Ohhhhh finalmente 🎉

Ho dovuto anche insistere con gli operatori a farmi attivare i Giga Illimitati perchè loro tenevano conto solo del giorno di attivazione della SIM invece che del giorno di acquisto della SIM con la specifica offerta (ovviamente avvenuto a febbraio). E mi ero anche assicurato di ciò sempre con loro prima di fare l'acquisto.

Sempre i soliti, meno male che alla fine hanno acconsentito.

Inoltre sto testando la rete e ho risultati sono pessimi! Il 5G di Tim ha le stesse prestazioni del 4G Tim (alla faccia dell'Ultra) ed è più sottoperformante del 5G di Vodafone.
                  Voi che prestazioni avete con Tim?

Dovresti dare un'occhiata su LTEItaly per vedere come sono posizionate le antenne nella tua zona e quali bande usano. Dove sono io Vodafone per il 5G usa la N78 e TIM la N28 e come prestazioni c'è un abisso a favore di Vodafone.

Don_Tech
                    Anche io non ho mai avuto impressioni particolarmente positive per il 5G Ultra di Tim: certamente garantisce una copertura migliore rispetto al 4G, ma non è nulla di eccezionale a mio parere

_Lex_ Certo, insieme alle offerte nascoste di Very e alla imperdibile di Kena. Possono sempre tornare utili 🙂

I link utili vanno sempre salvati giustamente. 😁 Ora inizio a salvarli anch'io.

_Lex_ Se vuoi io e altri utenti di questo forum abbiamo Ho Mobile 🙂 L'unica cosa è che non si possono scambiare codici qui.
                      Anche per Kena c'è il codice amico , e anche per 1Mobile, dovessi scegliere quest'ultimo al posto di ho.

Infatti avevo letto dal regolamento che non si possono condividere. Una volta fatta la scelta magari scrivo in privato se fattibile.

_Lex_ Però scusa, allora perché da area web accetta anche PayPal?

Puoi condividere uno screenshot? Perchè così magari lo si può far notare all'assistenza.

_Lex_ Sempre i soliti, meno male che alla fine hanno acconsentito.

Non avevo lasciato molte chance, me ne sarei andato richiedendo quanto dovuto di sicuro. Poi alla fine ho trovato un'operatrice gentile e si è adoperata per attivarla lei manualmente.

_Lex_ Dovresti dare un'occhiata su LTEItaly per vedere come sono posizionate le antenne nella tua zona e quali bande usano. Dove sono io Vodafone per il 5G usa la N78 e TIM la N28 e come prestazioni c'è un abisso a favore di Vodafone.

Ho controllato e Tim ha N1 N78, mentre Vodafone ha N28 N78. In 4G invece Vodafone ha la B28 in più. Ma il 4G di Vodafone non può fare un baffo al 5G di Tim, è da non credere.
                      L'ho fatto presente anche all'assistenza, hanno fatto un reset della rete ed è migliorato molto l'upload, mentre il download è peggiorato.

Dragon3 Anche io non ho mai avuto impressioni particolarmente positive per il 5G Ultra di Tim: certamente garantisce una copertura migliore rispetto al 4G, ma non è nulla di eccezionale a mio parere

Sulla copertura non saprei dirti. Ma sulle prestazioni non pagherei di sicuro 10€ per questo 5G.

• Dragon3 ha messo mi piace.

Don_Tech I link utili vanno sempre salvati giustamente. 😁 Ora inizio a salvarli anch'io.

Stavo pensando di aprire anche una discussione in proposito, adesso vediamo.

Don_Tech Infatti avevo letto dal regolamento che non si possono condividere. Una volta fatta la scelta magari scrivo in privato se fattibile.

Va bene 🙂

Don_Tech Puoi condividere uno screenshot? Perchè così magari lo si può far notare all'assistenza.

Certo:

Questo da Area Web MyTIM.

Don_Tech Non avevo lasciato molte chance, me ne sarei andato richiedendo quanto dovuto di sicuro. Poi alla fine ho trovato un'operatrice gentile e si è adoperata per attivarla lei manualmente.

Meno male.

Don_Tech Ho controllato e Tim ha N1 N78, mentre Vodafone ha N28 N78. In 4G invece Vodafone ha la B28 in più. Ma il 4G di Vodafone non può fare un baffo al 5G di Tim, è da non credere.

Ci sono comunque molti fattori in gioco (posizione, potenza trasmessa, numero utenti connessi), magari riprova in un'altra fascia oraria.

Don_Tech L'ho fatto presente anche all'assistenza, hanno fatto un reset della rete ed è migliorato molto l'upload, mentre il download è peggiorato.

Il fatto che l'upload sia migliorato è positivo.

Don_Tech Sulla copertura non saprei dirti. Ma sulle prestazioni non pagherei di sicuro 10€ per questo 5G.

Beh certo 😅

_Lex_ Stavo pensando di aprire anche una discussione in proposito, adesso vediamo.

Così da raccogliere tutti i link per tutti. Può essere una buona idea.

_Lex_ Va bene 🙂

Non trovo un modo per scrivere in privato però, nonostante ci siano le discussioni private.

_Lex_ Questo da Area Web MyTIM.

Nella mia area web MyTIM è diverso! C'è solo l'opzione "Aggiungi Carta di Credito". PayPal e Satispay sono assenti.

_Lex_ Ci sono comunque molti fattori in gioco (posizione, potenza trasmessa, numero utenti connessi), magari riprova in un'altra fascia oraria.

Ho provato in varie fasce orarie e i risultati sono sempre gli stessi. Proverò a segnalarlo nuovamente all'assistenza.
                          Capisco tutte queste variabili ma c'è un abisso! Stabilmente durante tutta la giornata, Vodafone in 4G raggiunge i 200Mbps DL e latenza di 20ms, mentre TIM in 5G raggiunge i 110Mbps DL e latenza di 40ms. Vodafone in 5G fa 5 volte in più rispetto a TIM!

_Lex_ Il fatto che l'upload sia migliorato è positivo.

Sicuramente, almeno ora è buono. Però non sarebbe dovuto andare a discapito della velocità di download.

Don_Tech scusami cosa usi per i tuoi test? uno smartphone o un router 5g?
                            probabilmente la bts Tim è bella trafficata

Don_Tech Non trovo un modo per scrivere in privato però, nonostante ci siano le discussioni private.

Credo che quelle siano un'altra cosa e che su questo forum non ci si possa scrivere privatamente. Molti usano telegram da quel che ho capito.

Don_Tech Nella mia area web MyTIM è diverso! C'è solo l'opzione "Aggiungi Carta di Credito". PayPal e Satispay sono assenti.

Strano! Dovrebbe essere per tutti uguale.
                              Hai provato a ricaricare la pagina, magari disabilitando eventuali estensioni?
                              Io uso Firefox 136 se può servire.

Don_Tech Ho provato in varie fasce orarie e i risultati sono sempre gli stessi. Proverò a segnalarlo nuovamente all'assistenza.
                              Capisco tutte queste variabili ma c'è un abisso! Stabilmente durante tutta la giornata, Vodafone in 4G raggiunge i 200Mbps DL e latenza di 20ms, mentre TIM in 5G raggiunge i 110Mbps DL e latenza di 40ms. Vodafone in 5G fa 5 volte in più rispetto a TIM!

Se ti può consolare vale la stessa cosa anche da me, il 5G di Vodafone è proprio una spanna sopra. Da me TIM usa la N28, ma da te ha disponibile anche la N78 da quel ho visto (sempre che la usi).

_Lex_ Strano! Dovrebbe essere per tutti uguale.
                                Hai provato a ricaricare la pagina, magari disabilitando eventuali estensioni?
                                Io uso Firefox 136 se può servire.

E' per tutti uguale.
                                I sistemi di pagamento PayPal e Satispay possono essere aggiunti e usati solo per la cd " ricarica singola ".
                                Per la " ricarica automatica " possono essere aggiunte solo carte di credito, e non altre forme di pagamento.
                                Verifica bene le due indicazioni sotto la voce " Ricarica ".
                                Anch'io uso Firefox 136.0

albatros2012 Aaahhhhh ok ok, svelato l'arcano!
                                  Quindi, anche se fa aggiungere PayPal come metodo di pagamento in

Gestisci il tuo profilo -> Metodi di Pagamento -> Aggiungi nuovo metodo -> Aggiungi PayPal

poi questo è utilizzabile solo per la ricarica singola e non per la automatica.
                                  Capito, grazie mille!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile