Technetium sisi, infatti hanno le tendine apposta nel ticket, e nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€
Unipolmove vs Telepass
Oggi provato finalmente Unipol Move, devo dire che non ho avuto problemi sia in entrata che in uscita ai caselli anche tenendolo sul cruscotto piuttosto che sul parabrezza in alto.
Unica cosa, ditemi se è normale, ancora non vedo i primi due movimenti riferiti alla tratta di ieri e di oggi. Ci vogliono un po' di giorni forse?
Giann Come si fa a fare biglietto smarrito se ho un dispositivo apposta che in teoria dovrebbe essere rintracciabile
Esattamente ciò che era successo a me. Ho aperto la segnalazione (comunicando il corretto ingresso e l'orario approssimativo) e non lo hanno mai addebitato, fino alla verifica, addebitandomi poi solo la ratta corretta.
Con la dicitura "biglietto smarrito", si intende il fatto che manca il riferimento al casello di entrata e non che tu abbia perso un biglietto che, invece, non è mai esistito.
Giann Bene direi che ho fatto bene a decidere di cambiare
Ti sarebbe successa la medesima cosa anche con Telepass e qualsiasi altro sistema di telepedaggio. Funziona proprio così.
E spesso non è colpa del dispositivo, ma del casello. Quindi, non importa quale sistema di telepedaggio tu abbia, ma tutti quelli che passeranno di lì in quel momento, potrebbero avere lo stesso tuo problema.
Giann ho ben poche speranze che mi rispondano al ticket
Non credo ti risponderanno (a me non rispose mai nessuno), ma terranno bloccato quel pedaggio e lo fattureranno solo avuto riscontro dalla concessionaria. Così accadde a me.
Giann nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€
Quando sarà, sarà. Quando chiuderai il contratto, manderanno comunque in fatturazione l'importo totale (quello "errato") e tutti gli eventuali insoluti; provvederanno probabilmente a un rimborso della differenza, successivamente.
Ad ogni modo, quando in futuro ti accadrà con Telepass o MooneyGo, ricordati che la procedura di contestazione, in caso di anomalia, è praticamente la medesima.
- Modificato
TJL73 una volta sicuramente è stata colpa del casello infatti anche ad altri non si alzò la sbarra, ma la volta in cui è comparso l'addebito di 67€ andava giusto, è stato l'unipolmove a fare solo un beep in ingresso invece di 2 e 3 in uscita.
Io intanto ho scritto all'assistenza appena ho visto il movimento, più che altro spero che non se lo perdano in giro.
Intanto per ora col telepass di mooneygo 0 problemi, vedrò...
Però col senno di poi è un servizio da cui oggettivamente son rimasto deluso (per non dire oggettivamente terribile), tempi infiniti per l'assistenza, il dispositivo che ha iniziato a dare di matto, tempi di consegna lunghi (anche da prima del boom di telepass), e da quando c'è il boom di telepass se ti serve assistenza stai al telefono in attesa 50 minuti, e l'app è lenta e da i numeri (alla firma del contratto del primo dispositivo ho dovuto rifare tipo 6 volte, quando ho ordinato il 2o invece ha avuto la brillante idea di mettermi la mia via e il comune dove volevo fare la consegna invece di fare la via indicata da me, costringendomi a farmi fare 3 telefonate da un'ora con l'assistenza...), peccato perché comunque tolti i problemi di assistenza, e al casello se non avesse dato problemi non mi ci sarei trovato nemmeno troppo male...
Qualcuno per caso qua ha compilato il modulo sul sito di Telepass per farsi richiamare al fine di recedere?
A me pare onestamente abbastanza inutile: ieri l'ho inviato indicando chiaramente di chiamarmi nella fascia 9-12 e questi mi richiamano alle 15 di oggi, per ben 2 volte, ma non riesco a rispondere perchè la chiamata dura giusto uno squillo.
A sto punto come conviene recedere? Mail col modulo pdf? Tra l'altro quello sul sito ha un'enorme scritta ESEMPIO sullo sfondo, è valido cmq se compilo quello?
mooney go ha fatto 2mln di utenti?
probabilmente il venderlo sui tabacchi ha giovato in un paese di analfabeti funzionali ha pagato.
io ho entrambi e funzionano bene entrambi, non noto differenza, mooneygo mi permette di usare i parcheggi telepass però ha 7 mesi gratis invece di 12....
Ieri ho restituito il Telepass e chiuso tutto con loro, ora vediamo come si comporta sto Unipol Move.
Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?
jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?
Come ho scritto nel thread Unipol vs MooneyGo, per la mia esperienza (ho Unipolmove da quando e' uscito sul mercato), mi ha sempre aperto la sbarra di qualsiasi corsia telepass (con e senza bandiera); e non ha mai perso un colpo.