motoko Unipol e Mooney hanno le spalle molto grosse, soprattutto quelli che gli stanno alle spalle (Unipol, Intesa ed Enel), il telepedaggio è di fatto la porta d’ingresso per altri servizi, Telepass avrebbe potuto spalmare l’aumento poco alla volta (2,1 poi dopo un anno 2,3 etc), e la gente non si sarebbe spostata, ma quando glielo raddoppi tutto in un colpo anche molti tra i pigri si sono svegliati e sono anche parecchio arrabbiati visto che li hai disturbati, sono clienti che una volta persi non li recuperi più.

qualcuno sa come funziona la fatturazione con unipolmove? prima del 2 06, il sistema mi diceva che la prossima fattura sarebbe stata appunto il 2 06... ma ad oggi non è stata emessa nessuna fattura, e adesso dice che il prossimo addebito sarà il 02 07... nel frattempo, dal 2 maggio (data contratto) il creditore non ha inserito la domiciliazione in banca, per la quale io ho dato autorizzazione...
è normale?

motoko prospettive di crescita, in un mercato dove fino ad ora erano monopolisti e trovandosi con numeri tipo 7 milioni loro ed 1 i concorrenti credo non le possano avere a prescindere dal costo dell'abbonamento.

Non è detto.

motoko Oltretutto non so ne se i prezzi possano essere sostenibili quelli adottati da unipol/mooneygo e quindi possa esserci una guerra dei prezzi al ribasso o comunque con il tempo i concorrenti allineeranno il prezzo a quello di telepass, ma comunque non credo che il totale degli abbonamenti possa crescere in maniera sensibile

Quella è la grossa domanda.
Fai conto che già adesso il più economico degli abbonamenti è più caro di quanto prima degli aumenti non costasse telepass.
L'unica vera novità del mercato è stata l'introduzione del pay per use.
Per il resto il mercato degli abbonati è fisso da anni. Difficilmente si espanderà. Anzi, se lo smart working prendesse davvero piede, l'esigenza di mobilità dovrebbe essere in contrazione.
Per me, negli anni vedremo crescere le tariffe di abbonamento.

  • motoko ha risposto a questo messaggio

    Pec di disdetta inviata il 24 maggio alle 18:30, hanno risposto oggi (su mail non pec)

    Technetium Per il resto il mercato degli abbonati è fisso da anni. Difficilmente si espanderà. Anzi, se lo smart working prendesse davvero piede, l'esigenza di mobilità dovrebbe essere in contrazione.

    esattamente, per questo non vedo possibile una prospettiva di crescita anche perchè il pay per use lo considero marginale (ma magari sbaglio).

    Technetium Fai conto che già adesso il più economico degli abbonamenti è più caro di quanto prima degli aumenti non costasse telepass.

    il fatto è che prima il costo dell'abbonamento era solo una parte del guadagno per telepass, visto che prendevano direttamente delle % sul traffico fatturato e indirettamente abbassavano i costi per il personale ai caselli di autostrade (visto che telepass apparteneva sempre ad autostrade)

    Technetium Per me, negli anni vedremo crescere le tariffe di abbonamento.

    anche secondo me

    A qualcuno mentre attivava l'unipolmove dava impossibile attivare il dispositivo? se si ha fatto qualcosa o serve contattare l'assistenza?
    Che ovviamente per non farci mancare nulla non riesco ad attivare il 2o dispositivo

    • Giann ha risposto a questo messaggio

      Giann ho risolto la mattina dopo

      Ho provato a chiamare alle 9 esatte il numero verde di Unipol, come qua suggerito ma subito è partita la voce automatica che mi avvisava dell'elevato traffico di chiamate e mi rimandava ai canali digitali, senza poter fare altro.
      Ho già aperto 2 ticket perchè non mi è stato consegnato nessun dispositivo per indirizzo errato (molto strano visto che si trattava di indirizzo aziendale, devo dedurre che i corrieri della zona siano incompetenti), ora mi è apparso anche il banner per la validazione sul sito e app ma non ho nulla da validare sotto mano 😅

        jay985 questa è veramente bella... se ti è apparso il banner allora gli risulta consegnato, perché appare almeno un 3 giorni dopo la consegna.

        • jay985 ha risposto a questo messaggio

          Luigick a me non è arrivato nulla però.
          A sto punto è GLS che fa casino? Al telefono è impossibile parlare con tutti..è un delirio.

          Sono passate le 48ore in cui avrei dovuto ricevere una telefonata per riprogrammare la consegna del dispositivo, invece ho ricevuto solo una telefonata spam per turismo dentale in albania...

          In tutta sincerità non mi sorprende. Settimana prossima proverò a chiamare di nuovo il servizio clienti Unipol.

            Ordinato MooneyGO PPU online il 3/6, dispositivo arrivato il 5/6, TOP
            Aspetto che passi giugno per restituire il Telepass PPU per il quale mi chiudono unilateralmente il contratto.

            Alla fine dopo 40 minuti di attesa sono riuscito a beccare un operatore (miracolo).
            A quanto pare il problema era l'indirizzo errato ma io avevo inserito quello suggerito automaticamente dal sistema, che era leggermente diverso.
            Ad ogni modo riprogrammata la spedizione e speriamo che adesso arrivi.

            Rizzoed ti è arrivata qualche e-mail con un ticket per la mancata consegna? Se si è come è successo a me e chiamano qualche giorno dopo

            • Rizzoed ha risposto a questo messaggio

              mircolino E con la pubblicità che stanno facendo su tv e giornali sembra che stiano cercando di salvare il salvabile!!! Citano 7 milioni di utenti (presunti) ma dimenticano la milionata di utenti persi con UnipolMove e tutte le altre milionate che seguiranno nei prossimi mesi!!!

              Manu007
              ma è solo x il telepass family

              Al momento del perfezionamento di uno di questi contratti Telepass Family, per usufruire della promo il cliente non dovrà già essere titolare di un contratto Telepass Family e, nei 6 mesi antecedenti la data di sottoscrizione, non dovrà essere stato già titolare di un contratto inerente Telepass Family.

              ahahah

              Giann Non mi è arrivato nulla... Ho aperto un ticket il 9 maggio per la mancata consegna ma ad oggi nessuna risposta.

              Forse mi conviene richiamare

              • Giann ha risposto a questo messaggio

                Rizzoed si, considera che quando ho chiamato poi mi ha risposto in diretta al ticket e poi organizzato la consegna, ti devi armare di pazienza però perché è probabile che stai 50 minuti al telefono

                Buongiorno ho visto che se si aderisce a telepass pay for use fino al 30 giugno so paga 2,5 euro al mese se si utilizza il telepass nel mese. Ma se la nuova tariffa é di 3,9 euro al mese come si spiega?
                É possibile passare dal contratto normale attualmente in uso a pay for use.
                Grazie

                • bik ha risposto a questo messaggio

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