Unipolmove vs Telepass
Scusate la fatturazione di unipolmove avviene mensilmente mi pare, il giorno del contratto, tecnicamente la prima fattura doveva essere emessa oggi, contratto stipulato il 2 maggio, ma non è stato emesso niente. È normale?
- Modificato
Rizzoed stesso problema anche io. Eppure ho messo l'indirizzo giusto, mi sa che i corrieri di GLS lavorano col c...
Provando a chiamare il numero verde indicato nell'ultima e-mail di Unipol mi dice che il numero non è attualmente raggiungibile, l'avranno chiuso per l'elevato traffico. Ora non so come fare onestamente...sembrava troppo bello che fosse arrivato già dopo una settimana
jay985 le agenzie non lavorano in concomitanza con loro... se hai avviato un qualcosa online, la devi risolvere con loro online e al numero verde, che io sappia le agenzie non hanno numeri o percorsi dedicati, nel momento in cui tu hai già sottoscritto un contratto on line. Se poi invece si va da subito in agenzia, e il contratto lo si stipula tramite agenzia, la differenza è che il dispositivo te lo consegnano subito, si salta solo la spedizione
- Modificato
frposta
I Benetton non sono abituati alla concorrenza dopo anni di rendita da posizione (autostrade, telepass e tutta la loro galassia di partecipate controllate dalla ex Atlantia).
Si è già visto con Benetton Group dove hanno appena cambiato l'AD per un buco milionario.
Vedremo quanto dura l'AD di telepass nominato a marzo e che si è inventata questa nuova politica.
Comunque oltre alla perdita di Clienti (1M) devi sommare anche la perdita di incassi per rinnovi contrattuali a canone 0 per trattenerli.
Che brutta cosa la concorrenza, questa sconosciuta.
si ma se Unipolmove non si mette in carreggiata, mi sa che tanti clienti li riprenderà presto telepass... sento da mesi il discorso della marea di nuovi clienti e quindi difficoltà di gestire il tutto. Ma gli appassionati di telefonia, ad esempio, sanno bene come da un momento all'altro milioni di utenti possono fare portabilità e passare ad altri operatori, mai nella vita ricordo siti on line che danno continuamente errori, non funzionano, ticket non gestiti dopo settimane, spedizioni andate in malora e impossibilità di sistemare la cosa. Avranno un call center in outsourcing, triplicassero il numero di operatori addetti a questa campagna, ce la fanno in un giorno, mica devono assumere personale...
jay985 Come ti ha già detto Luigick, conviene chiamare la mattina (9-10), oggi finalmente sono riuscito a parlare con un operatore dopo 20 minuti di attesa. Semplicemente mi ha detto che nei prossimi 2gg riceverò una chiamata per riprogrammare la consegna. Speriamo sia vero.
Mi avrebbero chiamato se non avessi chiamato prima io? Non saprei, almeno adesso so qualcosa.
Luigick si ma se Unipolmove non si mette in carreggiata, mi sa che tanti clienti li riprenderà presto telepass... sento da mesi il discorso della marea di nuovi clienti e quindi difficoltà di gestire il tutto.
E' una situazione normale. Il servizio di Unipolmove è passato nell gestione di 100k clienti a 1M in crescita.
Nei prossimi mesi si dovrebbero carrozzare per la nuova customer base.
motoko
1 milione migrato verso altro servizio.
x disdetto.
x rinnovo a canone 0.
Devo anche ricordare che c'è stata anche una attenzione mediatica particolare su questo aumento "giustificato" da nuovi investimenti (a me risultava che sul mercato libero il rischio è dell'investitore non del consumatore ma questo è un altro argomento )-
I conti si fanno a fine anno e spero che succeda qualcosa di importate.
Il mercato libero non funziona in questo modo.
graz sicuramente i conti si fanno a fine anno, ma aimè secondo me alla fine della fiera non arriveranno a perdere la metà dei clienti (la gente è sostanzialmente pigra) e di conseguenza non ci avrano rimesso. Al contrario potranno marginare parecchio rispetto ai concorrenti che ancora devono prendere mercato ed avranno una forza economica maggiore per quando dovranno sgomitare davvero con gli altri.
motoko esatto... Come per la telefonia è pieno di utenti che si lasciano calare le braghe dall'operatore, un po' per pigrizia e un po' magari per ignoranza. Come dice Luigick se non perdono più della metà dei clienti non andranno in perdita, però ovviamente si saranno tagliati le prospettive di crescita... Anche perché chi è che se si deve fare un nuovo dispositivo si fa telepass sapendo che c'è Unipolmove e mooneygo che fan la stessa cosa alla metà del prezzo... Solo le utenze business o persone che hanno particolari bisogni di servizi che mooneygo non offre. Anche perché gli altri 2 ormai offrono le stesse cose: Unipolmove ora offrirà anche i traghetti anche se meno parcheggi e mooneygo credo non cambi nulla, forse l'assistenza stradale.
graz sì, apparentemente è normale, ma fino ad un certo punto, a me va bene così, basta che mi si alzi la sbarra, ma praticamente sulla performance del sito c'erano lamentele anche prima, quando non c'era questo afflusso, fatture che arrivano una volta al mese o anche no (anche in tempi non sospetti), app che va in crash, come sempre, a me successo mentre provavo il servizio carburante, mi hanno bloccato una preautorizzazione di 100 € per 20 gg, insomma... ripeto a me va bene e 4 euro al mese a telepass non glieli do, ma per chi rimane tocca armarsi di pazienza, perché secondo me non saranno mai "ineccepibili ed efficienti", ma neanche lontanamente...
Giann però ovviamente si saranno tagliati le prospettive di crescita...
prospettive di crescita, in un mercato dove fino ad ora erano monopolisti e trovandosi con numeri tipo 7 milioni loro ed 1 i concorrenti credo non le possano avere a prescindere dal costo dell'abbonamento.
Oltretutto non so ne se i prezzi possano essere sostenibili quelli adottati da unipol/mooneygo e quindi possa esserci una guerra dei prezzi al ribasso o comunque con il tempo i concorrenti allineeranno il prezzo a quello di telepass, ma comunque non credo che il totale degli abbonamenti possa crescere in maniera sensibile
motoko beh fino a 2 mesi fa quello era il prezzo applicato anche da telepass... non credo di certo che Unipol e Mooneygo ci si allineino, altrimenti tanto vale fare il telepass che oggettivamente è quello con l'offerta più completa. Se avessero tenuto il prezzo di prima volendo potevano aumentare con quelli tipo mio padre che prendono l'autostrada forse 5 volte l'anno e dicono "vabbe gli regalo quei 15-20€ l'anno ma almeno quella volta che prendo l'autostrada vado tranquillo" mentre invece 50€ non sono disposti a regalarglieli. Così come magari motociclisti o comunque utenti che magari un dispositivo già lo hanno (vedi ad esempio unipol che fa l'offerta speciale per il 2o dispositivo". Anche perché effettivamente altrimenti chi doveva farselo per necessità se lo è già fatto e magari probabilmente se lo tiene e alla concorrenza non ci passa. Il tutto ovviamente non contando l'utenza business che probabilmente continuerà lo stesso ad usarlo se la situazione non cambia. Se cambia potrebbe darsi che magari certe aziende proveranno il servizio business di unipol o di DKV se lo ritengono sufficiente per i loro bisogni.
motoko Unipol e Mooney hanno le spalle molto grosse, soprattutto quelli che gli stanno alle spalle (Unipol, Intesa ed Enel), il telepedaggio è di fatto la porta d’ingresso per altri servizi, Telepass avrebbe potuto spalmare l’aumento poco alla volta (2,1 poi dopo un anno 2,3 etc), e la gente non si sarebbe spostata, ma quando glielo raddoppi tutto in un colpo anche molti tra i pigri si sono svegliati e sono anche parecchio arrabbiati visto che li hai disturbati, sono clienti che una volta persi non li recuperi più.