Giann Come si fa a fare biglietto smarrito se ho un dispositivo apposta che in teoria dovrebbe essere rintracciabile
Esattamente ciò che era successo a me. Ho aperto la segnalazione (comunicando il corretto ingresso e l'orario approssimativo) e non lo hanno mai addebitato, fino alla verifica, addebitandomi poi solo la ratta corretta.
Con la dicitura "biglietto smarrito", si intende il fatto che manca il riferimento al casello di entrata e non che tu abbia perso un biglietto che, invece, non è mai esistito.
Giann Bene direi che ho fatto bene a decidere di cambiare
Ti sarebbe successa la medesima cosa anche con Telepass e qualsiasi altro sistema di telepedaggio. Funziona proprio così.
E spesso non è colpa del dispositivo, ma del casello. Quindi, non importa quale sistema di telepedaggio tu abbia, ma tutti quelli che passeranno di lì in quel momento, potrebbero avere lo stesso tuo problema.
Giann ho ben poche speranze che mi rispondano al ticket
Non credo ti risponderanno (a me non rispose mai nessuno), ma terranno bloccato quel pedaggio e lo fattureranno solo avuto riscontro dalla concessionaria. Così accadde a me.
Giann nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€
Quando sarà, sarà. Quando chiuderai il contratto, manderanno comunque in fatturazione l'importo totale (quello "errato") e tutti gli eventuali insoluti; provvederanno probabilmente a un rimborso della differenza, successivamente.
Ad ogni modo, quando in futuro ti accadrà con Telepass o MooneyGo, ricordati che la procedura di contestazione, in caso di anomalia, è praticamente la medesima.