jay985 vai in un'eni station che fa i servizi puntoblu e in 30s hai fatto... il tempo di dettare la mail all'operatore e sei libero.

• jay985 ha risposto a questo messaggio
  • jay985 ha messo mi piace.

Giann alla fine ho mandato anche la e-mail di recesso.
    Posso comunque portare il dispositivo alla Eni Station?

jay985 non saprei.... ma non penso se poi loro ti mandano l'etichetta con i dati a cui rispedire il dispositivo. A meno che tra le opzioni per il recapito c'è anche un punto blu o altri esercenti facenti funzione punto blu.

• jay985 ha risposto a questo messaggio
      • jay985 ha messo mi piace.

Giann mi conviene a sto punto aspettare che mi rispondano direttamente loro.

• Giann ha risposto a questo messaggio

jay985 sempre se lo fanno in tempo, altrimenti ti addebitano 28€ di mancata riconsegna del dispositivo

Giann ma non è stato esteso a 6 mesi il periodo di riconsegna? Oppure ho capito male?
            In teoria per il recesso comunque vale la data di invio della mia e-mail, esatto?
            Non mi fido molto dei loro tempi.. 😅

jay985 su questo non saprei risponderti, c'è da chiedere a qualcuno che lo ha disdetto online.

jay985 si lo puoi fare. Io ho mandato recesso per pec è poi, dopo arrivata conferma della chiusura del contratto, ho restituito il dispositivo in un punto telepass

Giann si può restituire entro 6 mesi....

mooney go ha fatto 2mln di utenti?
              probabilmente il venderlo sui tabacchi ha giovato in un paese di analfabeti funzionali ha pagato.

io ho entrambi e funzionano bene entrambi, non noto differenza, mooneygo mi permette di usare i parcheggi telepass però ha 7 mesi gratis invece di 12....

Ieri ho restituito il Telepass e chiuso tutto con loro, ora vediamo come si comporta sto Unipol Move.
              Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

Come ho scritto nel thread Unipol vs MooneyGo, per la mia esperienza (ho Unipolmove da quando e' uscito sul mercato), mi ha sempre aperto la sbarra di qualsiasi corsia telepass (con e senza bandiera); e non ha mai perso un colpo.

Dopo 2 mesi dall'iscrizione del servizio, mi è finalmente arrivato il dispositivo UnipolMove.

Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

Rizzoed

Io lo sto tenendo su un vano porta oggetti aperto nel centro del cruscotto dell'auto e mi funziona comunque.

jay985

Io giro parecchio e non ho mai trovato una corsia Telepass senza bandiera Europea. Per gioco ho fatto anche diversi controlli a campione con google streetview ma non ne ho mai visto uno. Credo siano presenti solo in Sicilia ma la storia viene usata per spaventare chi vuole cambiare operatore ma potrei sbagliare.

iozzo no in Sicilia per CAS non ha ancora aperto la possibilità ai dispositivi di telepedaggio non telepass. Sul loro sito è possibile seguire gli aggiornamenti. (il perché del ritardo però non lo so, e vorrei evitare di pensar male)

jay985 Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

Ormai, praticamente tutte le corsie delle rete autostradale italiana sono state adeguate al "Telepedaggio Europeo", quindi non mi risulta ci siano più corsie esclusivamente abilitate al Telepass.
                    Fino al 2022/2023, i pochi caselli della tangenziale di Torino (ma credo anche di altri tratti autostradali) avevano ancora limitatamente alcune porte "riservate Telepass"; ora le hanno adeguate praticamente tutte.

A55 - Casello Falchera D/S (a puro titolo di esempio):

Rizzoed Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

Io l'ho posizionato con il supporto adesivo originale, tanto dovrà stare lì finché avrà vita quel parabrezza (comunque, ne ho altri 5 da poter utilizzare, in caso dovessi sostituirlo). Non lo rimuovo quasi mai, se non in caso di sosta in zone particolarmente "a rischio" (più per il danno, che non per il dispositivo, ché è assicurato dalla stessa Unipol).
                    Mio padre, invece ha preferito utilizzare un dual lock adesivo, in modo da poterlo rimuovere facilmente quando cambierà auto; deciderà quindi se mettere il supporto originale o attaccare solo un nuovo pezzo di dual lock al parabrezza della nuova auto.

Potresti mettere anche tu un adesivo per ciascun parabrezza e uno dietro al dispositivo, in modo da rimuoverlo e posizionarlo velocemente, tra le due auto (o altre eventuali, in futuro).

In ogni caso, personalmente preferisco che stia nella posizione alta del parabrezza, accanto allo specchietto interno, e non appoggiato sul cruscotto, in modo da ridurre al minimo i rischi di mancato funzionamento.

Domani porto i miei 2 Telepass al punto Telepass per recesso dal servizio.

Domanda: i servizi accessori come STRISCE BLU e simili, che erano inclusi col Telepass, che fine fanno?
                    Viene disattivato tutto o viene disattivato solo il tele-pedaggio?

Stamattina ho reso i due dispositivi Telepass al Punto Telepass.
                    Mi hanno detto che la disdetta dovrebbe essere contestuale al reso, ma che, se non ricevessi info da Telepass, entro 15gg devo fare disdetta "a mano".
                    Non hanno saputo dirmi altro.

Se ora entro sul mio profilo Telepass via web, vedo che:

• Sezione Telepass del menu a sinistra: c'è il contratto ma NON ci sono piu dispositivi associati, nella sezione servizi... autostrada, Area C Milano, traghetti, etc... è tutto DISATTIVATO

• Sezione "servizi di pagamento": strisce blu, bollo, lavaggio auto, etc.:_ è tutto attivo

qualcuno da come funziona sta roba?

steff70 Succede la stessa cosa alla mia compagna... abbiamo restituito Sabato mattina presso punto Vodafone. La ragazza ha detto che la mail sarebbe stata immediata... mail mai ricevuta.
                      Noi avevamo già fatto mail di chiusura contratto, ma che doveva essere confermata appunto riportando il Telepass fisicametne in un punto a nostra scelta.
                      Adesso ho provato a mandare una mail al servizio clienti... che aspettino la fine del ciclo di fatturazione per adempiere agli ultimi addebiti?

• steff70 ha risposto a questo messaggio

Secondo me sempre meglio fare anche disdetta via e-mail, per essere sicuri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile