Giann
In teoria.. se gli dico dove sei entrato e l'orario indicativo di ingresso saranno loro a rintracciare il passaggio tramite la concessionaria.

  • Giann ha risposto a questo messaggio

    Technetium sisi, infatti hanno le tendine apposta nel ticket, e nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€

    • TJL73 ha risposto a questo messaggio

      Oggi provato finalmente Unipol Move, devo dire che non ho avuto problemi sia in entrata che in uscita ai caselli anche tenendolo sul cruscotto piuttosto che sul parabrezza in alto.
      Unica cosa, ditemi se è normale, ancora non vedo i primi due movimenti riferiti alla tratta di ieri e di oggi. Ci vogliono un po' di giorni forse?

        jay985 Unica cosa, ditemi se è normale, ancora non vedo i primi due movimenti riferiti alla tratta di ieri e di oggi. Ci vogliono un po' di giorni forse?

        Sì, ci mette qualche giorno

        jay985 dopo circa 48h ti compaiono nella lista dei movimenti, salvo robe strane al casello

        • jay985 ha risposto a questo messaggio
        • jay985 ha messo mi piace.

          Giann Come si fa a fare biglietto smarrito se ho un dispositivo apposta che in teoria dovrebbe essere rintracciabile

          Esattamente ciò che era successo a me. Ho aperto la segnalazione (comunicando il corretto ingresso e l'orario approssimativo) e non lo hanno mai addebitato, fino alla verifica, addebitandomi poi solo la ratta corretta.
          Con la dicitura "biglietto smarrito", si intende il fatto che manca il riferimento al casello di entrata e non che tu abbia perso un biglietto che, invece, non è mai esistito.

          Giann Bene direi che ho fatto bene a decidere di cambiare

          Ti sarebbe successa la medesima cosa anche con Telepass e qualsiasi altro sistema di telepedaggio. Funziona proprio così.
          E spesso non è colpa del dispositivo, ma del casello. Quindi, non importa quale sistema di telepedaggio tu abbia, ma tutti quelli che passeranno di lì in quel momento, potrebbero avere lo stesso tuo problema.

          Giann ho ben poche speranze che mi rispondano al ticket

          Non credo ti risponderanno (a me non rispose mai nessuno), ma terranno bloccato quel pedaggio e lo fattureranno solo avuto riscontro dalla concessionaria. Così accadde a me.

          Giann nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€

          Quando sarà, sarà. Quando chiuderai il contratto, manderanno comunque in fatturazione l'importo totale (quello "errato") e tutti gli eventuali insoluti; provvederanno probabilmente a un rimborso della differenza, successivamente.

          Ad ogni modo, quando in futuro ti accadrà con Telepass o MooneyGo, ricordati che la procedura di contestazione, in caso di anomalia, è praticamente la medesima.

          • Giann ha risposto a questo messaggio

            TJL73 una volta sicuramente è stata colpa del casello infatti anche ad altri non si alzò la sbarra, ma la volta in cui è comparso l'addebito di 67€ andava giusto, è stato l'unipolmove a fare solo un beep in ingresso invece di 2 e 3 in uscita.
            Io intanto ho scritto all'assistenza appena ho visto il movimento, più che altro spero che non se lo perdano in giro.
            Intanto per ora col telepass di mooneygo 0 problemi, vedrò...

            Però col senno di poi è un servizio da cui oggettivamente son rimasto deluso (per non dire oggettivamente terribile), tempi infiniti per l'assistenza, il dispositivo che ha iniziato a dare di matto, tempi di consegna lunghi (anche da prima del boom di telepass), e da quando c'è il boom di telepass se ti serve assistenza stai al telefono in attesa 50 minuti, e l'app è lenta e da i numeri (alla firma del contratto del primo dispositivo ho dovuto rifare tipo 6 volte, quando ho ordinato il 2o invece ha avuto la brillante idea di mettermi la mia via e il comune dove volevo fare la consegna invece di fare la via indicata da me, costringendomi a farmi fare 3 telefonate da un'ora con l'assistenza...), peccato perché comunque tolti i problemi di assistenza, e al casello se non avesse dato problemi non mi ci sarei trovato nemmeno troppo male...

            Rizzoed Finalmente dopo quasi 2 settimane mi hanno chiamato per riprogrammare la consegna del dispositivo.

            L'indirizzo sul pacco originale era incompleto, mancava il civico e pure la città era sbagliata. Bah.

            • jay985 ha risposto a questo messaggio

              Rizzoed successo anche a me, e avevo sicuramente inserito tutto corretto.

              Giann non mi sono ancora apparsi i movimenti di sabato..mah

              Qualcuno per caso qua ha compilato il modulo sul sito di Telepass per farsi richiamare al fine di recedere?
              A me pare onestamente abbastanza inutile: ieri l'ho inviato indicando chiaramente di chiamarmi nella fascia 9-12 e questi mi richiamano alle 15 di oggi, per ben 2 volte, ma non riesco a rispondere perchè la chiamata dura giusto uno squillo.
              A sto punto come conviene recedere? Mail col modulo pdf? Tra l'altro quello sul sito ha un'enorme scritta ESEMPIO sullo sfondo, è valido cmq se compilo quello?

              • Giann ha risposto a questo messaggio

                jay985 vai in un'eni station che fa i servizi puntoblu e in 30s hai fatto... il tempo di dettare la mail all'operatore e sei libero.

                • jay985 ha risposto a questo messaggio
                • jay985 ha messo mi piace.

                  Giann alla fine ho mandato anche la e-mail di recesso.
                  Posso comunque portare il dispositivo alla Eni Station?

                    jay985 non saprei.... ma non penso se poi loro ti mandano l'etichetta con i dati a cui rispedire il dispositivo. A meno che tra le opzioni per il recapito c'è anche un punto blu o altri esercenti facenti funzione punto blu.

                    • jay985 ha risposto a questo messaggio
                    • jay985 ha messo mi piace.

                      Giann mi conviene a sto punto aspettare che mi rispondano direttamente loro.

                      • Giann ha risposto a questo messaggio

                        jay985 sempre se lo fanno in tempo, altrimenti ti addebitano 28€ di mancata riconsegna del dispositivo

                          Giann ma non è stato esteso a 6 mesi il periodo di riconsegna? Oppure ho capito male?
                          In teoria per il recesso comunque vale la data di invio della mia e-mail, esatto?
                          Non mi fido molto dei loro tempi.. 😅

                          • Giann ha risposto a questo messaggio

                            jay985 su questo non saprei risponderti, c'è da chiedere a qualcuno che lo ha disdetto online.

                            jay985 si lo puoi fare. Io ho mandato recesso per pec è poi, dopo arrivata conferma della chiusura del contratto, ho restituito il dispositivo in un punto telepass

                            Giann si può restituire entro 6 mesi....

                            mooney go ha fatto 2mln di utenti?
                            probabilmente il venderlo sui tabacchi ha giovato in un paese di analfabeti funzionali ha pagato.

                            io ho entrambi e funzionano bene entrambi, non noto differenza, mooneygo mi permette di usare i parcheggi telepass però ha 7 mesi gratis invece di 12....

                            Ieri ho restituito il Telepass e chiuso tutto con loro, ora vediamo come si comporta sto Unipol Move.
                            Ma è vero che si deve andare solo nelle corsie con la bandiera europea? E se non ci dovessero essere?

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