Rizzoed

  • 16 lug 2024
  • Iscritto 24 apr 2024
  • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

    Dopo 2 mesi dall'iscrizione del servizio, mi è finalmente arrivato il dispositivo UnipolMove.

    Siccome il dispositivo lo userò tra due auto, non ha senso appiccicarlo al parabrezza (almeno non con l'adesivo originale)

    • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

      Rizzoed Finalmente dopo quasi 2 settimane mi hanno chiamato per riprogrammare la consegna del dispositivo.

      L'indirizzo sul pacco originale era incompleto, mancava il civico e pure la città era sbagliata. Bah.

      • jay985 ha risposto a questo messaggio
      • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

        Giann Non mi è arrivato nulla... Ho aperto un ticket il 9 maggio per la mancata consegna ma ad oggi nessuna risposta.

        Forse mi conviene richiamare

        • Giann ha risposto a questo messaggio
        • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

          Sono passate le 48ore in cui avrei dovuto ricevere una telefonata per riprogrammare la consegna del dispositivo, invece ho ricevuto solo una telefonata spam per turismo dentale in albania...

          In tutta sincerità non mi sorprende. Settimana prossima proverò a chiamare di nuovo il servizio clienti Unipol.

          • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

            jay985 Come ti ha già detto Luigick, conviene chiamare la mattina (9-10), oggi finalmente sono riuscito a parlare con un operatore dopo 20 minuti di attesa. Semplicemente mi ha detto che nei prossimi 2gg riceverò una chiamata per riprogrammare la consegna. Speriamo sia vero.

            Mi avrebbero chiamato se non avessi chiamato prima io? Non saprei, almeno adesso so qualcosa.

            • jay985 ha risposto a questo messaggio
            • jay985 ha messo mi piace.
            • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

              Per chi ha avuto problemi con la consegna del dispositivo a causa di problemi di indirizzo (e.g., civico mancante) hai avuto un riscontro da UnipolMove?

              Ho aperto un ticket il 09/05 ma ad oggi nessuna risposta, se provo a chiamarli risponde un robot e poi mette giù subito. Mi conviene andare a chiedere direttamente in agenzia?

              • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                Luigick Non so voi, ma nel link nell'SMS non c'era dove indicare un indirizzo di consegna differente, tralasciando il fatto che il pacco è stato rispedito al mittente il gg successivo...

                Addirittura se chiamo il 800771155 dice subito "Telecom Italia, Il numero composto non è momentaneamente raggiungibile"... Vabeh ho capito questo dispositivo non lo vedrò per un po', menomale che per accedere ai parcheggi non mi serve.

                Nella mia esperienza GLS e BRT sono veramente due corrieri letteralmente inutili, cerco di evitarli come la peste. Il fatto siano ancora attivi mi sorprende ogni volta

                • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                  Qualcun altro ha avuto problemi con la spedizione del dispositivo Unipolmove?

                  Il 8/5 mi è arrivato l'SMS che era spedito, il 9/5 l'SMS che era in consegna. Il 9 però non è stato consegnato e il tracking GLS dice "Indirizzo errato motivo: manca civico". Il dispositivo è stato rispedito al mittente con un altro numero GLS il 14/5 e da quel momento non ho saputo nulla. Ho aperto un ticket tramite app il 9/5 (senza risposta) e quando provo a chiamare mettono giù subito "a causa di numero elevato di richieste".

                  Ho compilato tutto tramite app quindi il civico dovrebbe esserci...

                  • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                    Qualcuno sa come tenere d'occhio la spedizione del dispositivo UnipolMove? Sull'app non vedo nulla, non ho nemmeno ricevuto un'email. Devo semplicemente aspettare che venga spedito e amen?

                    • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                      Giusto come info sul funzionamento con UnipolMove, ho attivato il contratto venerdì e sabato sono andato nel parcheggio convenzionato di via Manuzio a Milano. Anche senza dispositivo mi hanno autorizzato l'accesso. Il problema è che non potevo aprire la porta d'ingresso al parcheggio (devi digitare gli ultimi 6 numeri del dispositivo Telepass, immagino sia uguale per UPM) ma non avendo ancora un dispositivo fisico ho dovuto citofonare a l'assistenza. (E ancora non ho alcun dispositivo associato nella sezione "Dispositivi" nell'app)

                      Subito mi sono arrivate le notifiche dall'app con l'autorizzazione di accesso e il costo della permanenza, cose che Telepass non faceva. Dovevo aspettare qualche giorno che si aggiornasse nell'applicazione. A questo punto sembra non debba portare con me il dispositivo se non per i caselli autostradali.

                    • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                      Consegnato il Telepass mercoledì, ancora in attesa di conferma chiusura contratto. Alla fine sono passato a UnipolMove. Se non mi trovo bene mi sembra di aver letto che posso disdire a costo 0, in più attivazione gratuita e canone 0 per 12 mesi... L'unico "sbatti" è avere solo 1 targa associata a dispositivo. Non mi è chairo se posso modificare la targa (ogni tanto per andare in centro uso l'altra auto che è 100% elettrica) senza problemi o se devo avere per forza due dispositivi.

                      Nel caso passerò a MooneyGo.

                      • Nella discussione Unipolmove vs Telepass

                        Mi è arrivata oggi l'email di aumento canone Telepass... questa sera riconsegno il dispositivo (non bisogna fare altro?) e probabilmente mi abbono a Mooneygo. Dopo molti anni adios Telepass.

                        Vado poco in autostrada, però mi capita di usare i parcheggi convenzionati Telepass. Mg sembra abbia più scelta di parcheggi rispetto a UnipolMove anche se i parcheggi principali che uso sono coperti da entrambi. ISP non addebitava nulla per tp, quindi a parità di prezzo meglio UnipolMove che ha 12 mesi canone gratis?

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile