handymenny ah cavolo, non pensavo! Se mi ricordo mando una mail a sony, sempre che abbia un supporto smartphone in Italia 🤣

7 giorni dopo

Navigator sinceramente ho le idee un po' confuse, ieri ho fatto attivare una scheda Fastweb ad una mia amica, rimarrà su rete Tim per sempre o la migreranno su rete Wind?

    Ludo21 Passerà a Wind prima o poi, nel FY 2021 swisscom si parlava di "Accelerate migration from 4G to own 5G network", dove per rete 5G proprietaria intendono la rete in collaborazione con Wind

    • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

      handymenny grazie, sarà Wind definitivo o potrà selezionare il 4g Tim anche dopo la fase di transizione?

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        Ludo21 no, sarà Wind definitivo

        • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

          Camel90 ok, grazie

          ma fastweb allarghera' mai la whitelist a qualcosa che non sia samsung? (tralascio la manciatina di oppo...) e' abbastanza ridicolo che il loro volte sia praticamente monomarca...

            un mese dopo

            Io mi chiedo quanto ci metteranno ad attivare il voLTE anche sugli Xiaomi. Sarebbe ora. Ne hanno aggiunto altri di smartphone negli ultimi giorni,quasi tutti Samsung. Ma di Xiaomi nemmeno l'ombra.

            Braccoz al momento comunque supporta altri dispositivi che non sono indicati nella lista (iPhone13/12), per cui la lista diciamo che non è troppo aggiornata. Sicuramente la aggiorneranno a breve (quantomeno lo spero)

            4 mesi dopo

            @maoc88 Ciao, ho un oppo reno6 5g. La sim fastweb ha iniziato ad utilizzare il volte praticamente fin da subito. Appena però la sim è passata al roaming windtre e poi anche al 5g ha smesso di funzionare. Puoi fare qualcosa per aiutarmi? Il modello è certificato volte da fatweb. Grazie.

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              domy656 La migrazione è proprio appena avvenuta?

              • domy656 ha risposto a questo messaggio

                Buongiorno a tutti, con quale santo parlare per la migrazione a Wind 5G? Ho un iPhone 14 Pro Max, sim attiva dal 28/08

                Camel90
                No, ho il 5g da 2 settimane, ma il volte non ha ripreso più a funzionare. Sotto rete Tim funzionava perfettamente

                maoc88 Ciao per TAC id 86422206 si può fare qualcosa?
                Grazie in anticipo!

                maoc88

                Ciao. Scusa il disturbo, ho un Vivo y33s certificato a settembre da Fastweb.
                A inizio ottobre il VoLTE funzionava benissimo, all'improvviso dopo 3 giorni è sparito e l'IMS risulta non registrato. Ho parlato più volte con il servizio clienti, tutti gentili, ma nessuno mi ha saputo davvero aiutare, hanno semplicemente detto di fare la solita stringa, che è attivo e di aspettare chissà cosa.
                Ma se a inizio mese era attivo, funzionava, vedevo l'icona perché poi è sparito senza motivo? Boh

                Qui spiego bene il problema con gli screen
                https://forum.fibra.click/d/33817-il-volte-fastweb-sul-mio-vivo-y33s-non-funziona-piu

                Ecco le prime 8 cifre dell'IMEI 86161605
                Puoi fare o vedere qualcosa? Grazie mille!

                Ps. Aggiungo che pochi giorni fa ho persino fatto il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone con relativa seccatura per ripristinare tutto, ma non è servito a nulla. Il VoLTE non è più apparso, cioè l'IMS è sempre NON REGISTRATO. boh.
                Grazie mille per l'eventuale aiuto.

                maoc88 Scusa ancora, per essere più preciso, il mio Vivo y33s (che sul sito e anche secondo gli operatori risulta compatibile con il VoLTE di Fastweb) è un dual sim (non funziona su entrambi gli slot il VoLTE) e per entrambi gli slot l'IMEI inizia sempre con quelle 8 cifre: 86161605.
                Poi il resto delle cifre cambia.
                Grazie mille.

                maoc88 Ciao, posso chiederti se avete inserito anche i nuovi iPhone 14 Pro Max nei telefoni con il voLTE compatibile? Io sembro avere solo problemi con Fastweb, nessun 5G e resto sempre su TIM, il mio TAC è 35099779. Grazie

                  Antonello Ciao. Ti rispondo io, basta andare in questa pagina e scrivere il tuo modello e ti dirà se è compatibile o meno.
                  https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/

                  Non ho Iphone, ho un Vivo y33s compatibile ma al momento non risulta il VoLTE a causa dell'IMS non registrato.
                  Vedo che il tuo modello è compatibile, infatti c'è Apple IPhone 14 Pro Max.

                  handymenny Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)

                  @maoc88 Potresti rispondere a questa domanda?
                  Io stesso ho avuto questo problema e sono stato costretto ad abbandonare FW dopo nemmeno un mese.

                  Passato da Tim Business a Fastweb.
                  Di lavoro faccio l'informatico, in questa settimana di reperibilità ho scoperto questa cosa del VoLTE. Chi mi sa dire perchè con lo stesso mio cellulare (Huawei P30 Lite), con Tim ho sempre avuto il VoLTE e con fastweb no? Mi è impossibile lavorare in thethering, non posso avere internet (VPN) e stare in chiamata col cliente contemporaneamente.
                  E poi un'altra cosa più grave. Con la rete mobile (e quindi anche in thetering) pingo una network (ip locale) che è ha lo stesso piano di indirizzamento della mia network di lavoro, ma possibile?!?!! Come diavolo posso lavorare così..

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile