In quanto viene effettuato il passaggio da tim a windtre?

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    MattiaBo da che vai in roaming su W3, se tutto va bene, dovrebbero passare dai 5 ai 7 giorni

    @maoc88 scusa se ne approfitto, ma ho una curiosità. Ho un Sony Xperia 1 II che non sarà mai in nessuna lista di compatibilità ufficiale (non credo lo abbiano in molti 😂), però sono in 5G! si attiverà mai il VoLTE sul mio smartphone? Imei inizia con 35254911. Grazie!

      SkyNut Ho un Sony Xperia 1 II che non sarà mai in nessuna lista di compatibilità ufficiale (non credo lo abbiano in molti 😂),

      Se non sono cambiate le cose Sony non supporta il VoLTE di nessun operatore italiano, cioè è off completamente in italia, per scelta di Sony.
      Dovresti metterti a modificare il modem e abilitarlo manualmente, ma tanto poi c'è la whitelist di IMEI lato Fastweb che ti impedisce di utilizzarlo

      • SkyNut ha risposto a questo messaggio

        handymenny ah cavolo, non pensavo! Se mi ricordo mando una mail a sony, sempre che abbia un supporto smartphone in Italia 🤣

        7 giorni dopo

        Navigator sinceramente ho le idee un po' confuse, ieri ho fatto attivare una scheda Fastweb ad una mia amica, rimarrà su rete Tim per sempre o la migreranno su rete Wind?

          Ludo21 Passerà a Wind prima o poi, nel FY 2021 swisscom si parlava di "Accelerate migration from 4G to own 5G network", dove per rete 5G proprietaria intendono la rete in collaborazione con Wind

          • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

            handymenny grazie, sarà Wind definitivo o potrà selezionare il 4g Tim anche dopo la fase di transizione?

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              Ludo21 no, sarà Wind definitivo

              • Ludo21 ha risposto a questo messaggio

                Camel90 ok, grazie

                ma fastweb allarghera' mai la whitelist a qualcosa che non sia samsung? (tralascio la manciatina di oppo...) e' abbastanza ridicolo che il loro volte sia praticamente monomarca...

                  un mese dopo

                  Io mi chiedo quanto ci metteranno ad attivare il voLTE anche sugli Xiaomi. Sarebbe ora. Ne hanno aggiunto altri di smartphone negli ultimi giorni,quasi tutti Samsung. Ma di Xiaomi nemmeno l'ombra.

                  Braccoz al momento comunque supporta altri dispositivi che non sono indicati nella lista (iPhone13/12), per cui la lista diciamo che non è troppo aggiornata. Sicuramente la aggiorneranno a breve (quantomeno lo spero)

                  4 mesi dopo

                  @maoc88 Ciao, ho un oppo reno6 5g. La sim fastweb ha iniziato ad utilizzare il volte praticamente fin da subito. Appena però la sim è passata al roaming windtre e poi anche al 5g ha smesso di funzionare. Puoi fare qualcosa per aiutarmi? Il modello è certificato volte da fatweb. Grazie.

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    domy656 La migrazione è proprio appena avvenuta?

                    • domy656 ha risposto a questo messaggio

                      Buongiorno a tutti, con quale santo parlare per la migrazione a Wind 5G? Ho un iPhone 14 Pro Max, sim attiva dal 28/08

                      Camel90
                      No, ho il 5g da 2 settimane, ma il volte non ha ripreso più a funzionare. Sotto rete Tim funzionava perfettamente

                      maoc88 Ciao per TAC id 86422206 si può fare qualcosa?
                      Grazie in anticipo!

                      maoc88

                      Ciao. Scusa il disturbo, ho un Vivo y33s certificato a settembre da Fastweb.
                      A inizio ottobre il VoLTE funzionava benissimo, all'improvviso dopo 3 giorni è sparito e l'IMS risulta non registrato. Ho parlato più volte con il servizio clienti, tutti gentili, ma nessuno mi ha saputo davvero aiutare, hanno semplicemente detto di fare la solita stringa, che è attivo e di aspettare chissà cosa.
                      Ma se a inizio mese era attivo, funzionava, vedevo l'icona perché poi è sparito senza motivo? Boh

                      Qui spiego bene il problema con gli screen
                      https://forum.fibra.click/d/33817-il-volte-fastweb-sul-mio-vivo-y33s-non-funziona-piu

                      Ecco le prime 8 cifre dell'IMEI 86161605
                      Puoi fare o vedere qualcosa? Grazie mille!

                      Ps. Aggiungo che pochi giorni fa ho persino fatto il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone con relativa seccatura per ripristinare tutto, ma non è servito a nulla. Il VoLTE non è più apparso, cioè l'IMS è sempre NON REGISTRATO. boh.
                      Grazie mille per l'eventuale aiuto.

                      maoc88 Scusa ancora, per essere più preciso, il mio Vivo y33s (che sul sito e anche secondo gli operatori risulta compatibile con il VoLTE di Fastweb) è un dual sim (non funziona su entrambi gli slot il VoLTE) e per entrambi gli slot l'IMEI inizia sempre con quelle 8 cifre: 86161605.
                      Poi il resto delle cifre cambia.
                      Grazie mille.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile