Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!!
Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare
Fastweb mobile e VOLTE
PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?
handymenny nulla. L'operatore oggi mi ha detto che la sim risulta configurata alla perfezione e che tutto è attivo.
PollyPenny per caso hai un altro telefono in casa certificato come compatibile col volte fastweb? Per capire se è il tel o la tua SIM
handymenny ho un Galaxy A20s. Ho già provato a mettere la sim nel cell, ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.
Riuscirò mai ad averlo attivo? Ho provato anche in un iPhone, ma nulla di nulla
PollyPenny ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.
questo è normale. Devi provare a chiamare e verificare se passi in 3G o resta in 4G
handymenny sisi. Provato ma switcha in 3G
PollyPenny comunque non è normale non vedere il 5G in netmonster, dovresti vedere "5G NSA disconnesso" con motivazione "restricted by carrier"
handymenny Siiiii. Non ci avevo fatto caso. Ora lo vedo. Sì, è scritto Restricted by carrier
PollyPenny Allora confermato che il problema è lato SIM. Sei uno degli utenti rimasti nel limbo durante la migrazione, senza VoLTE né 5G. Il modo più semplice per risolvere è farsi una nuova SIM, purtroppo...
handymenny nooo ti prego.
Tanta pazienza per poi avere questa sorpresa!!!!
Comunque ho fatto la richiesta per il VoLTE anche a Mia sorella, e a lei sono passate 3 settimane e sta ancora su TIM.
ALMENO io mi posso collegare a W3.
Comunque, non posso richiedere la sostituzione della sim? O devo "triangolare"?
PollyPenny Comunque, non posso richiedere la sostituzione della sim?
Secondo qualcuno basta una sostituzione SIM per far ripartire il processo (cioè riparti da rete TIM), per io non so se sia vero, a tuo rischio e pericolo nel caso
PollyPenny O devo "triangolare"?
Io pensavo a questo sì
PollyPenny Comunque ho fatto la richiesta per il VoLTE anche a Mia sorella, e a lei sono passate 3 settimane e sta ancora su TIM
Però ora il VoLTE funziona anche su rete TIM, a lei funziona?
handymenny no, nemmeno a lei va. Provato anche a lei a cambiare cell, ma nulla.
Mi sa che nella mia famiglia la sfiga è enorme
Vabbè potrei ancora aspettare un altro po' (tanto aspetto da agosto 2021).
Nel caso non facessi nulla, succederebbe qualcosa? Perché sennò lo tengo così (anche perché, in effetti, nel paese in cui abiti ho solo DSS, però dove lavoro ho copertura 5G vero)
PollyPenny secondo me se non ti interessano volte e 5g puoi stare tranquillo, magari prima o poi bonificheranno loro la tua linea
handymenny interessava di più il VoLTE del 5G. Però, lascio perdere. Al massimo, se trovo un metodo per farmi spedire una nuova sim a casa, potrei anche farci un pensierino, altrimenti nulla, Sto così. Tanto, W3 va bene da me e questo mi interessa. Tim andava abbastanza lenta
Ragazzi, un informazione, per le nuove attivazioni so che la scheda rimane su TIM, ma nel caso il VoLTE è accessibile ad ogni terminale compatibile oppure no?
Navigator ma nel caso il VoLTE è accessibile ad ogni terminale compatibile oppure no?
Da quello che ho capito io è così, da metà marzo circa.
Tranne questi casi che stiamo vedendo di utenti "nel limbo" e anche durante la migrazione il VoLTE potrebbe non funzionare
handymenny Beh se così fosse sarebbe un offerta ottima.
All'estero è vero che danno solo 500 minuti?
handymenny Beh se così fosse sarebbe un offerta ottima.
All'estero è vero che danno solo 500 minuti?