maoc88 Ciao Maoc88 ti confermo attivazione in questo momento sulla sim primaria in mio possesso sotto rete WindTre, del VoLTE su S21 e confermo anche il funzionamento del VoLTE sulla sim secondaria arrivata ieri sotto rete 4G di Tim. Grazie per il tuo intervento se vi è stato per il Tac ID Imei. Buona serata

  • maoc88 ha risposto a questo messaggio

    @maoc88 ma invece per gli Xiaomi si sa nulla? io ho un 11T pro, e il VoLTE sarebbe una manna dal cielo....

    Marbanz ciao, il modello è tra i certificati e dovrebbe funzionare. Hai modo di verificare se il telefono è aggiornato all’ultima versione ? Grazie

    • Marbanz ha risposto a questo messaggio

      maoc88 Si, il telefono è aggiornato all'ultima versione.

        Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?

        • Marbanz ha risposto a questo messaggio

          handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.

            Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning
            Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado

            • Marbanz ha risposto a questo messaggio

              handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                Marbanz se è 6 mesi che sei in quella situazione non è detto che si risolva a breve... Solitamente quando non si conclude il passaggio la prima volta (hai per caso lasciato spento il telefono durante i primi giorni di transizione?) succede così. Probabilmente fai prima a cambiare operatore se ti interessa il 5g

                Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!!
                Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
                Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare

                  PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).

                  Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?

                    handymenny nulla. L'operatore oggi mi ha detto che la sim risulta configurata alla perfezione e che tutto è attivo.

                      PollyPenny per caso hai un altro telefono in casa certificato come compatibile col volte fastweb? Per capire se è il tel o la tua SIM

                        handymenny ho un Galaxy A20s. Ho già provato a mettere la sim nel cell, ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.
                        Riuscirò mai ad averlo attivo? Ho provato anche in un iPhone, ma nulla di nulla

                          PollyPenny ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.

                          questo è normale. Devi provare a chiamare e verificare se passi in 3G o resta in 4G

                            PollyPenny comunque non è normale non vedere il 5G in netmonster, dovresti vedere "5G NSA disconnesso" con motivazione "restricted by carrier"

                              handymenny Siiiii. Non ci avevo fatto caso. Ora lo vedo. Sì, è scritto Restricted by carrier

                                PollyPenny Allora confermato che il problema è lato SIM. Sei uno degli utenti rimasti nel limbo durante la migrazione, senza VoLTE né 5G. Il modo più semplice per risolvere è farsi una nuova SIM, purtroppo...

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