OneMoreLight Ma quindi cosa dovrei fare per farmi "attivare" sto benedetto voLTE? 😅 Ho chiamato assistenza, scritto su whatsapp, passato anche nei negozi fastweb. E nessuno dico NESSUNO sa darmi una risposta. Boooooohhh
handymenny OneMoreLight Il problema è che non si deve abilitare nulla, semplicemente il tuo smartphone, inteso come il tuo esemplare specifico, non risulta tra quelli autorizzati ad usare il VoLTE Fastweb Mandare le prime 8 cifre dell'IMEI a quell'utente come ha fatto @ alessiomagliozzi, potrebbe essere un inizio (sperando possa farci qualcosa di utile)
Marbanz maoc88 Potresti controllare anche per me, VoLTE non funzionante su Samsung Galaxy A32 5G. TAC id: 35050468 Grazie
alessiomagliozzi maoc88 Ciao Maoc88 ti confermo attivazione in questo momento sulla sim primaria in mio possesso sotto rete WindTre, del VoLTE su S21 e confermo anche il funzionamento del VoLTE sulla sim secondaria arrivata ieri sotto rete 4G di Tim. Grazie per il tuo intervento se vi è stato per il Tac ID Imei. Buona serata
maoc88 Marbanz ciao, il modello è tra i certificati e dovrebbe funzionare. Hai modo di verificare se il telefono è aggiornato all’ultima versione ? Grazie
danidicky @maoc88 ma invece per gli Xiaomi si sa nulla? io ho un 11T pro, e il VoLTE sarebbe una manna dal cielo....
burgeis80 maoc88 Ciao, scusami, leggendo sul forum, c'è chi ti ha indicato come persona che ha accesso alla whitelist degli IMEI abilitati al Volte per le SIM Fastweb. Io ho appunto una SIM Fastweb che si aggancia alla rete WINDTRE e con 5G abilitato, ma quando chiamo, passa sempre in 3G nonostante abbia un dispositivo certificato da Fastweb (iPhone 12 Pro). Il supporto mi ha detto che devo attendere ancora prima di avere il Volte. Riesci ad aiutarmi? Grazie
handymenny Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?
Marbanz handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.
handymenny Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado
Marbanz handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.
Camel90 Marbanz se è 6 mesi che sei in quella situazione non è detto che si risolva a breve... Solitamente quando non si conclude il passaggio la prima volta (hai per caso lasciato spento il telefono durante i primi giorni di transizione?) succede così. Probabilmente fai prima a cambiare operatore se ti interessa il 5g
PollyPenny Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!! Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa). Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare
handymenny PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa). Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?
PollyPenny handymenny nulla. L'operatore oggi mi ha detto che la sim risulta configurata alla perfezione e che tutto è attivo.
handymenny PollyPenny per caso hai un altro telefono in casa certificato come compatibile col volte fastweb? Per capire se è il tel o la tua SIM
PollyPenny handymenny ho un Galaxy A20s. Ho già provato a mettere la sim nel cell, ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni. Riuscirò mai ad averlo attivo? Ho provato anche in un iPhone, ma nulla di nulla
handymenny PollyPenny ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni. questo è normale. Devi provare a chiamare e verificare se passi in 3G o resta in 4G