Marbanz ciao, il modello è tra i certificati e dovrebbe funzionare. Hai modo di verificare se il telefono è aggiornato all’ultima versione ? Grazie

  • Marbanz ha risposto a questo messaggio

    maoc88 Si, il telefono è aggiornato all'ultima versione.

      Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?

      • Marbanz ha risposto a questo messaggio

        handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.

          Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning
          Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado

          • Marbanz ha risposto a questo messaggio

            handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              Marbanz se è 6 mesi che sei in quella situazione non è detto che si risolva a breve... Solitamente quando non si conclude il passaggio la prima volta (hai per caso lasciato spento il telefono durante i primi giorni di transizione?) succede così. Probabilmente fai prima a cambiare operatore se ti interessa il 5g

              Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!!
              Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
              Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare

                PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).

                Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?

                  handymenny nulla. L'operatore oggi mi ha detto che la sim risulta configurata alla perfezione e che tutto è attivo.

                    PollyPenny per caso hai un altro telefono in casa certificato come compatibile col volte fastweb? Per capire se è il tel o la tua SIM

                      handymenny ho un Galaxy A20s. Ho già provato a mettere la sim nel cell, ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.
                      Riuscirò mai ad averlo attivo? Ho provato anche in un iPhone, ma nulla di nulla

                        PollyPenny ma non esce nemmeno il Toggle VoLTE nelle impostazioni.

                        questo è normale. Devi provare a chiamare e verificare se passi in 3G o resta in 4G

                          PollyPenny comunque non è normale non vedere il 5G in netmonster, dovresti vedere "5G NSA disconnesso" con motivazione "restricted by carrier"

                            handymenny Siiiii. Non ci avevo fatto caso. Ora lo vedo. Sì, è scritto Restricted by carrier

                              PollyPenny Allora confermato che il problema è lato SIM. Sei uno degli utenti rimasti nel limbo durante la migrazione, senza VoLTE né 5G. Il modo più semplice per risolvere è farsi una nuova SIM, purtroppo...

                                handymenny nooo ti prego😭😭😭.
                                Tanta pazienza per poi avere questa sorpresa!!!! 🤧🤧🤧🤧
                                Comunque ho fatto la richiesta per il VoLTE anche a Mia sorella, e a lei sono passate 3 settimane e sta ancora su TIM🤣🤣.
                                ALMENO io mi posso collegare a W3.
                                Comunque, non posso richiedere la sostituzione della sim? O devo "triangolare"?

                                  PollyPenny Comunque, non posso richiedere la sostituzione della sim?

                                  Secondo qualcuno basta una sostituzione SIM per far ripartire il processo (cioè riparti da rete TIM), per io non so se sia vero, a tuo rischio e pericolo nel caso

                                  PollyPenny O devo "triangolare"?

                                  Io pensavo a questo sì

                                  PollyPenny Comunque ho fatto la richiesta per il VoLTE anche a Mia sorella, e a lei sono passate 3 settimane e sta ancora su TIM

                                  Però ora il VoLTE funziona anche su rete TIM, a lei funziona?

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile