teamferrari14 Si anche con TIM non compare mi compare solo con WindTre (su due s21) e Fastweb su s21 plus
Fastweb mobile e VOLTE
- Modificato
teamferrari14 a me non compare l'icona del VoLTE, però se provo a chiamare la connessione resta in 4G, è normale?
Può essere normale sì, in base alla combinazione firmware/operatore l'icona potrebbe essere nascosta
alessiomagliozzi A me è indifferente ovviamente ci devono lavorare con dedizione perchè se uno ha un dispositivo certificato stop deve andare...
Si, su quello hai perfettamente ragione, infatti non capisco perché aggiungere anche questa complicazione alle tante che si hanno ad implementare il volte nel 2022, per giunta su due reti diverse.
Però di certo non toglieranno la verifica IMEI perché in due ci lamentiamo sul forum...
alessiomagliozzi se sotto scheda SIM 1 oltre al nome dell'operatore compare anche il numero di telefono in formato internazionale
Non conosco molto i Samsung, ma quello non è il numero salvato sulla SIM?
handymenny no il numero salvato su SIM lo vedi sulla rubrica se disponibile, quello su gestione SIM è quello che si registra sulla core IMS quindi con VoLTE attivo
Ma quindi cosa dovrei fare per farmi "attivare" sto benedetto voLTE?
Ho chiamato assistenza, scritto su whatsapp, passato anche nei negozi fastweb. E nessuno dico NESSUNO sa darmi una risposta. Boooooohhh
- Modificato
OneMoreLight Il problema è che non si deve abilitare nulla, semplicemente il tuo smartphone, inteso come il tuo esemplare specifico, non risulta tra quelli autorizzati ad usare il VoLTE Fastweb
Mandare le prime 8 cifre dell'IMEI a quell'utente come ha fatto @ alessiomagliozzi, potrebbe essere un inizio (sperando possa farci qualcosa di utile)
alessiomagliozzi grazie, ti aggiorno. Buona serata
maoc88 grazie a te buona giornata.
maoc88 Ciao Maoc88 ti confermo attivazione in questo momento sulla sim primaria in mio possesso sotto rete WindTre, del VoLTE su S21 e confermo anche il funzionamento del VoLTE sulla sim secondaria arrivata ieri sotto rete 4G di Tim. Grazie per il tuo intervento se vi è stato per il Tac ID Imei. Buona serata
alessiomagliozzi Bene perfetto. Grazie mille
Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?
handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.
Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning
Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado
handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.
- Modificato
Marbanz se è 6 mesi che sei in quella situazione non è detto che si risolva a breve... Solitamente quando non si conclude il passaggio la prima volta (hai per caso lasciato spento il telefono durante i primi giorni di transizione?) succede così. Probabilmente fai prima a cambiare operatore se ti interessa il 5g
Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!!
Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare
PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?