handymenny no il numero salvato su SIM lo vedi sulla rubrica se disponibile, quello su gestione SIM è quello che si registra sulla core IMS quindi con VoLTE attivo

Ma quindi cosa dovrei fare per farmi "attivare" sto benedetto voLTE? 😅
Ho chiamato assistenza, scritto su whatsapp, passato anche nei negozi fastweb. E nessuno dico NESSUNO sa darmi una risposta. Boooooohhh

OneMoreLight Il problema è che non si deve abilitare nulla, semplicemente il tuo smartphone, inteso come il tuo esemplare specifico, non risulta tra quelli autorizzati ad usare il VoLTE Fastweb

Mandare le prime 8 cifre dell'IMEI a quell'utente come ha fatto @ alessiomagliozzi, potrebbe essere un inizio (sperando possa farci qualcosa di utile)

maoc88 Potresti controllare anche per me, VoLTE non funzionante su Samsung Galaxy A32 5G.
    TAC id: 35050468
    Grazie

• maoc88 ha risposto a questo messaggio

maoc88 Ciao Maoc88 ti confermo attivazione in questo momento sulla sim primaria in mio possesso sotto rete WindTre, del VoLTE su S21 e confermo anche il funzionamento del VoLTE sulla sim secondaria arrivata ieri sotto rete 4G di Tim. Grazie per il tuo intervento se vi è stato per il Tac ID Imei. Buona serata

• maoc88 ha risposto a questo messaggio

@maoc88 ma invece per gli Xiaomi si sa nulla? io ho un 11T pro, e il VoLTE sarebbe una manna dal cielo....

Marbanz ciao, il modello è tra i certificati e dovrebbe funzionare. Hai modo di verificare se il telefono è aggiornato all’ultima versione ? Grazie

• Marbanz ha risposto a questo messaggio

maoc88 Si, il telefono è aggiornato all'ultima versione.

Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?

handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.

Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning
                Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado

handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Marbanz se è 6 mesi che sei in quella situazione non è detto che si risolva a breve... Solitamente quando non si conclude il passaggio la prima volta (hai per caso lasciato spento il telefono durante i primi giorni di transizione?) succede così. Probabilmente fai prima a cambiare operatore se ti interessa il 5g

Ciao! Io avrei una domanda da fare: è passato oltre un mese dalla richiesta di attivazione VoLTE e ancora non è attivo di fatto. Oggi, contatto l’assistenza su whatsapp e mi dicono che è attivo sia 5G, sia VoLTE. Ma a me non risulta assolutamente!!
                    Terminale: Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).
                    Come devo fare per avere sti diavoli di servizi attivi? Li bombardo ogni giorno di telefonate e messaggi whatsapp, ma nulla da fare

PollyPenny Samsung A22 5G. Non va ne 5G ne VoLTE, eppure sono solo su rete W3 (lo switch da Tim a W3 è avvenuto 3 settimane fa).

Questo è davvero anomalo. È pure certificato da Fastweb sia per VoLTE e 5G. Se apri l'app netmonster non vedi proprio alcuna indicazione di 5G?

handymenny nulla. L'operatore oggi mi ha detto che la sim risulta configurata alla perfezione e che tutto è attivo.

PollyPenny per caso hai un altro telefono in casa certificato come compatibile col volte fastweb? Per capire se è il tel o la tua SIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile