c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind
Fastweb mobile e VOLTE
dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare
- Modificato
OneMoreLight ciao! Che smartphone hai? Sempre A52s Samsung?
maoc88 si esattamente
OneMoreLight posso chiederti il modello preciso? Quale è il TAC id del tuo telefono? (Prime 8 cifre dell’IMEI)?
Grazie
maoc88 Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)
s21 no brand, sim attivata il 6 aprile passata il 29 aprile sul 5g e mancata attivazione VoLTE... maoc88 o che ci chiedi a fare il TAC id se sul sito mettete i dispositivi certificati col VoLTE e poi fate la whitelist sull'imei manco la vecchia omnitel avrebbe fatto un lavoro squallido quanto il vostro
- Modificato
alessiomagliozzi manco la vecchia omnitel avrebbe fatto
Vodafone ha/aveva gli stessi problemi, a loro cose simili sono capitate anche con gli iPhone. Alla fine è inevitabile che qualche range di IMEI sfugga ed è quasi certamente il motivo per cui sta chiedendo a che range appartiene il vostro smartphone, per capire se si sono persi qualcosa e perché.
Ricordiamoci anche che Fastweb è il primo MVNO italiano ad aver implementato il suo VoLTE (cioè non usa quello dell'MNO) e che nemmeno tutti gli MNO italiani lo hanno implementato ad oggi
Allora appena attivata una sim secondaria Fastweb ricevuta oggi e ordinata giovedi sul sito, VolTE attivo rete TIM su questa, mentre sull'altra passata a Windtre ancora solo 5g e volte non attivo.
Terminali:
Sim primaria fastweb: S21 No Brand
Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand
A voi le conclusioni
alessiomagliozzi Sim primaria fastweb: S21 No Brand
Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand
è un errore o non sono lo stesso smartphone?
handymenny S21 Plus smarthpone con scheda provvisoria attiva su tim alle 15, sim primaria fastweb su windtre senza volte inserita su s21 liscio
handymenny s21 "liscio" e l' altro s21 plus
- Modificato
alessiomagliozzi ti costerebbe tanto provare a scambiare le due SIM?
Camel90 Volevo essere sicuro non fosse un dual sim con due sim Fastweb
handymenny Aggiornamento su VoLTE: la sim attivata oggi alle 15 che era inserita su S21 + è stata inserita su S21 liscio ed ovviamente provando sia a chiamare sia nello stato rete sotto la voce "Stato registrazione IMS" compare non registrato anche sotto rete 4G mentre udite udite l'altra SIM passata la settimana scorsa su rete windtre con attivo il 5g inserita su s21 + compare magicamente anche il VolTE attivo.
Quindi a questo punto deduco che tutte le sim in fase di attivazione abbiano attivo il VoLTe anche durante la modalità "provvisoria" su rete TIM e che se non levano questa whitelist col cavolo che va a funzionare anche su terminali certificati. E' impossibile due S21 uno liscio, l'altro plus, tutti e due no brand in uno il VoLTE va e nell'altro no.
Mah....
alessiomagliozzi Quindi a questo punto deduco che tutte le sim in fase di attivazione abbiano attivo il VoLTe
Si questo te lo confermo, praticamente tutte le SIM dovrebbero avere il VoLTE attivo (non ne ho ancora vista una senza), le limitazioni se ci sono sono lato device o lato IMEI
Seconda domanda, su entrambi gli smartphone vedi o non vedi l'opzione VoLTE nelle impostazioni?
handymenny No non vi è su tutti e due i telefoni ovviamente aggiornati all'ultimo firmware di stamani comunque altra prova che ho fatto inserita scheda windtre dove ho volte attivo e su tutti e due gli s21 funziona e compare anche l'icona VolTE nella barra in alto mentre nel menù impostazioni non vi è traccia del toggle per attivare/disattivare il VoLTE
- Modificato
Allora non ti resta che portare pazienza e trovare il modo di far verificare a Fastweb perché quell' IMEI non è in lista.
Immagino che il modo più semplice sia comunicare il prefisso dell'IMEI all'utente che si era gentilmente offerto qui sopra
maoc88 Ciao il volte su IMEI 35294624 non funziona, modello S21 no brand mentre messa su S21 + no brand funziona. Grazie