AleFw Purtroppo ancora nulla. Solo in H+ con dati attivi.

14 giorni dopo

oggi mi hanno attivato il 5g su rete windtre confermo niente volte e dati in h+ in chiamata

    c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind

      dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare 🤷🏻‍♂️

      • maoc88 ha risposto a questo messaggio

        dugliano no una volta migrati su Wind tre ci si resta ...

          maoc88 Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)

            s21 no brand, sim attivata il 6 aprile passata il 29 aprile sul 5g e mancata attivazione VoLTE... maoc88 o che ci chiedi a fare il TAC id se sul sito mettete i dispositivi certificati col VoLTE e poi fate la whitelist sull'imei manco la vecchia omnitel avrebbe fatto un lavoro squallido quanto il vostro

              alessiomagliozzi manco la vecchia omnitel avrebbe fatto

              Vodafone ha/aveva gli stessi problemi, a loro cose simili sono capitate anche con gli iPhone. Alla fine è inevitabile che qualche range di IMEI sfugga ed è quasi certamente il motivo per cui sta chiedendo a che range appartiene il vostro smartphone, per capire se si sono persi qualcosa e perché.

              Ricordiamoci anche che Fastweb è il primo MVNO italiano ad aver implementato il suo VoLTE (cioè non usa quello dell'MNO) e che nemmeno tutti gli MNO italiani lo hanno implementato ad oggi

              Allora appena attivata una sim secondaria Fastweb ricevuta oggi e ordinata giovedi sul sito, VolTE attivo rete TIM su questa, mentre sull'altra passata a Windtre ancora solo 5g e volte non attivo.

              Terminali:
              Sim primaria fastweb: S21 No Brand
              Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand

              A voi le conclusioni

                alessiomagliozzi Sim primaria fastweb: S21 No Brand
                Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand

                è un errore o non sono lo stesso smartphone?

                  handymenny S21 Plus smarthpone con scheda provvisoria attiva su tim alle 15, sim primaria fastweb su windtre senza volte inserita su s21 liscio

                    handymenny s21 "liscio" e l' altro s21 plus

                      handymenny Aggiornamento su VoLTE: la sim attivata oggi alle 15 che era inserita su S21 + è stata inserita su S21 liscio ed ovviamente provando sia a chiamare sia nello stato rete sotto la voce "Stato registrazione IMS" compare non registrato anche sotto rete 4G mentre udite udite l'altra SIM passata la settimana scorsa su rete windtre con attivo il 5g inserita su s21 + compare magicamente anche il VolTE attivo.

                      Quindi a questo punto deduco che tutte le sim in fase di attivazione abbiano attivo il VoLTe anche durante la modalità "provvisoria" su rete TIM e che se non levano questa whitelist col cavolo che va a funzionare anche su terminali certificati. E' impossibile due S21 uno liscio, l'altro plus, tutti e due no brand in uno il VoLTE va e nell'altro no.

                      Mah....

                        alessiomagliozzi Quindi a questo punto deduco che tutte le sim in fase di attivazione abbiano attivo il VoLTe

                        Si questo te lo confermo, praticamente tutte le SIM dovrebbero avere il VoLTE attivo (non ne ho ancora vista una senza), le limitazioni se ci sono sono lato device o lato IMEI

                        Seconda domanda, su entrambi gli smartphone vedi o non vedi l'opzione VoLTE nelle impostazioni?

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile