Blackout_hurricane Piccolo aggiornamento: da qualche giorno ho rimesso la sim nello smartphone oppo compatibile con il VoLTE e quando RICEVO chiamate da Vodafone / ho mobile la qualità è decisamente più alta ed il telefono mi indica HD durante la conversazione. Solo quando ricevo. Se la telefonata parte da me non va in HD con nessuno. Se invece, come già detto, disattivo il VoLTE va in HD quando chiamo o ricevo da numeri Wind / very
kurkuma Blackout_hurricane Anche io ho questo problema.. l'HD Voice si attiva solo ricevendo. Mi confermate che non ancora è stato risolto?
linux1si Ma il VoLTE di fastweb funziona solo su smartphone Samsung oppure anche su altri modelli non certificati ?
OneMoreLight linux1si considera io ho un Samsung certificato, già sotto rete wind3 e 5G ma niente voLTE.
Blackout_hurricane Solo su smartphone certificati. Funziona in whitelist nel senso che nei loro sistemi hanno una lista di IMEI dove far funzionare il servizio
handymenny Ho trovato per caso su google questo tool per verificare la compatibilità del VoLTE: https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/ Forse era meglio se non lo trovavo...
AleFw OneMoreLight Stesso problema anche con il telefono della mia compagna che è da poco passata sotto rete WINDTRE con 5G su un Samsung certificato. Nel frattempo in questi due mesi ti hanno attivato il volte?
handymenny XRedShark si, sembra che a seguito dello spegnimento del 3G TIM, stiano abilitando il VoLTE anche suTIM. Sembra perché non ho visto ancora qualcosa di certo (cioè un log/service mode)
Blackout_hurricane Segnalo da un paio di giorni si riescono ad effettuare chiamate in HD VOICE anche quando si chiama e non solo quando si riceve. Con Vodafone / ho mobile funziona praticamente sempre, con Wind3/very no
handymenny Blackout_hurricane hai avuto modo di verificare se dall'altra parte è hd voice? O comunque se c'è davvero un aumento di qualità? Potrebbe essere in atto una transcodifica, iliad fa così ad esempio
Blackout_hurricane Si è in HD VOICE anche per il mio interlocutore. C'è effettivamente un aumento di qualità. Prima succedeva solo quando ricevevo adesso, da un paio di giorni, anche quando sono io a chiamare
OneMoreLight dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare 🤷🏻♂️
dugliano c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind