- Modificato
Professor_Birkermaier TIM e Wind. Ma per ora il VoLte è attivo solo su Wind
Professor_Birkermaier TIM e Wind. Ma per ora il VoLte è attivo solo su Wind
OneMoreLight
Stesso problema anche con il telefono della mia compagna che è da poco passata sotto rete WINDTRE con 5G su un Samsung certificato.
Nel frattempo in questi due mesi ti hanno attivato il volte?
XRedShark si, sembra che a seguito dello spegnimento del 3G TIM, stiano abilitando il VoLTE anche suTIM.
Sembra perché non ho visto ancora qualcosa di certo (cioè un log/service mode)
Segnalo da un paio di giorni si riescono ad effettuare chiamate in HD VOICE anche quando si chiama e non solo quando si riceve. Con Vodafone / ho mobile funziona praticamente sempre, con Wind3/very no
Blackout_hurricane hai avuto modo di verificare se dall'altra parte è hd voice? O comunque se c'è davvero un aumento di qualità?
Potrebbe essere in atto una transcodifica, iliad fa così ad esempio
Si è in HD VOICE anche per il mio interlocutore. C'è effettivamente un aumento di qualità. Prima succedeva solo quando ricevevo adesso, da un paio di giorni, anche quando sono io a chiamare
AleFw Purtroppo ancora nulla. Solo in H+ con dati attivi.
oggi mi hanno attivato il 5g su rete windtre confermo niente volte e dati in h+ in chiamata
c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind
dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare
OneMoreLight ciao! Che smartphone hai? Sempre A52s Samsung?
maoc88 si esattamente
OneMoreLight posso chiederti il modello preciso? Quale è il TAC id del tuo telefono? (Prime 8 cifre dell’IMEI)?
Grazie
maoc88 Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)
s21 no brand, sim attivata il 6 aprile passata il 29 aprile sul 5g e mancata attivazione VoLTE... maoc88 o che ci chiedi a fare il TAC id se sul sito mettete i dispositivi certificati col VoLTE e poi fate la whitelist sull'imei manco la vecchia omnitel avrebbe fatto un lavoro squallido quanto il vostro
alessiomagliozzi manco la vecchia omnitel avrebbe fatto
Vodafone ha/aveva gli stessi problemi, a loro cose simili sono capitate anche con gli iPhone. Alla fine è inevitabile che qualche range di IMEI sfugga ed è quasi certamente il motivo per cui sta chiedendo a che range appartiene il vostro smartphone, per capire se si sono persi qualcosa e perché.
Ricordiamoci anche che Fastweb è il primo MVNO italiano ad aver implementato il suo VoLTE (cioè non usa quello dell'MNO) e che nemmeno tutti gli MNO italiani lo hanno implementato ad oggi
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile