oggi ho fatto una sim Fasteweb, ma in chiamata rimane in 4G. Forse è cambiato qualcosa?

    XRedShark si, sembra che a seguito dello spegnimento del 3G TIM, stiano abilitando il VoLTE anche suTIM.
    Sembra perché non ho visto ancora qualcosa di certo (cioè un log/service mode)

    Segnalo da un paio di giorni si riescono ad effettuare chiamate in HD VOICE anche quando si chiama e non solo quando si riceve. Con Vodafone / ho mobile funziona praticamente sempre, con Wind3/very no

      Blackout_hurricane hai avuto modo di verificare se dall'altra parte è hd voice? O comunque se c'è davvero un aumento di qualità?
      Potrebbe essere in atto una transcodifica, iliad fa così ad esempio

      Si è in HD VOICE anche per il mio interlocutore. C'è effettivamente un aumento di qualità. Prima succedeva solo quando ricevevo adesso, da un paio di giorni, anche quando sono io a chiamare

      AleFw Purtroppo ancora nulla. Solo in H+ con dati attivi.

      14 giorni dopo

      oggi mi hanno attivato il 5g su rete windtre confermo niente volte e dati in h+ in chiamata

        c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind

          dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare 🤷🏻‍♂️

          • maoc88 ha risposto a questo messaggio

            dugliano no una volta migrati su Wind tre ci si resta ...

              maoc88 Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)

                s21 no brand, sim attivata il 6 aprile passata il 29 aprile sul 5g e mancata attivazione VoLTE... maoc88 o che ci chiedi a fare il TAC id se sul sito mettete i dispositivi certificati col VoLTE e poi fate la whitelist sull'imei manco la vecchia omnitel avrebbe fatto un lavoro squallido quanto il vostro

                  alessiomagliozzi manco la vecchia omnitel avrebbe fatto

                  Vodafone ha/aveva gli stessi problemi, a loro cose simili sono capitate anche con gli iPhone. Alla fine è inevitabile che qualche range di IMEI sfugga ed è quasi certamente il motivo per cui sta chiedendo a che range appartiene il vostro smartphone, per capire se si sono persi qualcosa e perché.

                  Ricordiamoci anche che Fastweb è il primo MVNO italiano ad aver implementato il suo VoLTE (cioè non usa quello dell'MNO) e che nemmeno tutti gli MNO italiani lo hanno implementato ad oggi

                  Allora appena attivata una sim secondaria Fastweb ricevuta oggi e ordinata giovedi sul sito, VolTE attivo rete TIM su questa, mentre sull'altra passata a Windtre ancora solo 5g e volte non attivo.

                  Terminali:
                  Sim primaria fastweb: S21 No Brand
                  Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand

                  A voi le conclusioni

                    alessiomagliozzi Sim primaria fastweb: S21 No Brand
                    Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand

                    è un errore o non sono lo stesso smartphone?

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile