OneMoreLight
Stesso problema anche con il telefono della mia compagna che è da poco passata sotto rete WINDTRE con 5G su un Samsung certificato.
Nel frattempo in questi due mesi ti hanno attivato il volte?
Fastweb mobile e VOLTE
- Modificato
XRedShark si, sembra che a seguito dello spegnimento del 3G TIM, stiano abilitando il VoLTE anche suTIM.
Sembra perché non ho visto ancora qualcosa di certo (cioè un log/service mode)
Segnalo da un paio di giorni si riescono ad effettuare chiamate in HD VOICE anche quando si chiama e non solo quando si riceve. Con Vodafone / ho mobile funziona praticamente sempre, con Wind3/very no
Blackout_hurricane hai avuto modo di verificare se dall'altra parte è hd voice? O comunque se c'è davvero un aumento di qualità?
Potrebbe essere in atto una transcodifica, iliad fa così ad esempio
Si è in HD VOICE anche per il mio interlocutore. C'è effettivamente un aumento di qualità. Prima succedeva solo quando ricevevo adesso, da un paio di giorni, anche quando sono io a chiamare
AleFw Purtroppo ancora nulla. Solo in H+ con dati attivi.
oggi mi hanno attivato il 5g su rete windtre confermo niente volte e dati in h+ in chiamata
c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind
dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare
- Modificato
OneMoreLight ciao! Che smartphone hai? Sempre A52s Samsung?
maoc88 si esattamente
OneMoreLight posso chiederti il modello preciso? Quale è il TAC id del tuo telefono? (Prime 8 cifre dell’IMEI)?
Grazie
maoc88 Non fate prima a togliere di mezzo questa whitelist di IMEI e risolvere il problema alla radice? Tanto non è che la config Fastweb VoLTE sia su dispositivi diversi da quelli "certificati", eviterebbe solo questi inconvenienti (e darebbe la possibilità a gli smanettoni di usarlo sul dispositivo che vogliono)
s21 no brand, sim attivata il 6 aprile passata il 29 aprile sul 5g e mancata attivazione VoLTE... maoc88 o che ci chiedi a fare il TAC id se sul sito mettete i dispositivi certificati col VoLTE e poi fate la whitelist sull'imei manco la vecchia omnitel avrebbe fatto un lavoro squallido quanto il vostro
- Modificato
alessiomagliozzi manco la vecchia omnitel avrebbe fatto
Vodafone ha/aveva gli stessi problemi, a loro cose simili sono capitate anche con gli iPhone. Alla fine è inevitabile che qualche range di IMEI sfugga ed è quasi certamente il motivo per cui sta chiedendo a che range appartiene il vostro smartphone, per capire se si sono persi qualcosa e perché.
Ricordiamoci anche che Fastweb è il primo MVNO italiano ad aver implementato il suo VoLTE (cioè non usa quello dell'MNO) e che nemmeno tutti gli MNO italiani lo hanno implementato ad oggi
Allora appena attivata una sim secondaria Fastweb ricevuta oggi e ordinata giovedi sul sito, VolTE attivo rete TIM su questa, mentre sull'altra passata a Windtre ancora solo 5g e volte non attivo.
Terminali:
Sim primaria fastweb: S21 No Brand
Sim secondaria fastweb: S21+ No Brand
A voi le conclusioni