PollyPenny Vabbè potrei ancora aspettare un altro po' (tanto aspetto da agosto 2021). Nel caso non facessi nulla, succederebbe qualcosa? Perché sennò lo tengo così (anche perché, in effetti, nel paese in cui abiti ho solo DSS, però dove lavoro ho copertura 5G vero)
handymenny PollyPenny secondo me se non ti interessano volte e 5g puoi stare tranquillo, magari prima o poi bonificheranno loro la tua linea
PollyPenny handymenny interessava di più il VoLTE del 5G. Però, lascio perdere. Al massimo, se trovo un metodo per farmi spedire una nuova sim a casa, potrei anche farci un pensierino, altrimenti nulla, Sto così. Tanto, W3 va bene da me e questo mi interessa. Tim andava abbastanza lenta
Navigator Ragazzi, un informazione, per le nuove attivazioni so che la scheda rimane su TIM, ma nel caso il VoLTE è accessibile ad ogni terminale compatibile oppure no?
handymenny Navigator ma nel caso il VoLTE è accessibile ad ogni terminale compatibile oppure no? Da quello che ho capito io è così, da metà marzo circa. Tranne questi casi che stiamo vedendo di utenti "nel limbo" e anche durante la migrazione il VoLTE potrebbe non funzionare
Ludo21 Navigator sinceramente ho le idee un po' confuse, ieri ho fatto attivare una scheda Fastweb ad una mia amica, rimarrà su rete Tim per sempre o la migreranno su rete Wind?
Navigator handymenny Beh se così fosse sarebbe un offerta ottima. All'estero è vero che danno solo 500 minuti?
Navigator handymenny Beh se così fosse sarebbe un offerta ottima. All'estero è vero che danno solo 500 minuti?
SkyNut @maoc88 scusa se ne approfitto, ma ho una curiosità. Ho un Sony Xperia 1 II che non sarà mai in nessuna lista di compatibilità ufficiale (non credo lo abbiano in molti 😂), però sono in 5G! si attiverà mai il VoLTE sul mio smartphone? Imei inizia con 35254911. Grazie!
handymenny SkyNut Ho un Sony Xperia 1 II che non sarà mai in nessuna lista di compatibilità ufficiale (non credo lo abbiano in molti 😂), Se non sono cambiate le cose Sony non supporta il VoLTE di nessun operatore italiano, cioè è off completamente in italia, per scelta di Sony. Dovresti metterti a modificare il modem e abilitarlo manualmente, ma tanto poi c'è la whitelist di IMEI lato Fastweb che ti impedisce di utilizzarlo
SkyNut handymenny ah cavolo, non pensavo! Se mi ricordo mando una mail a sony, sempre che abbia un supporto smartphone in Italia 🤣
handymenny Ludo21 Passerà a Wind prima o poi, nel FY 2021 swisscom si parlava di "Accelerate migration from 4G to own 5G network", dove per rete 5G proprietaria intendono la rete in collaborazione con Wind
Ludo21 handymenny grazie, sarà Wind definitivo o potrà selezionare il 4g Tim anche dopo la fase di transizione?
Braccoz ma fastweb allarghera' mai la whitelist a qualcosa che non sia samsung? (tralascio la manciatina di oppo...) e' abbastanza ridicolo che il loro volte sia praticamente monomarca...
lucamancusoo Braccoz al momento comunque supporta altri dispositivi che non sono indicati nella lista (iPhone13/12), per cui la lista diciamo che non è troppo aggiornata. Sicuramente la aggiorneranno a breve (quantomeno lo spero)
G_Alo87 Io mi chiedo quanto ci metteranno ad attivare il voLTE anche sugli Xiaomi. Sarebbe ora. Ne hanno aggiunto altri di smartphone negli ultimi giorni,quasi tutti Samsung. Ma di Xiaomi nemmeno l'ombra.