Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
handymenny io da ieri vado in roaming su W3 con selezione manuale, ma nonostante ciò ho cmq VoLTE attivo su TIM...
lucamancusoo A me è scomparso il VoLTE su Tim. Non so se è normale che ad alcuni sparisce ad altri no, aspettiamo le risposte degli esperti.
A me, invece, il Volte non è mai stato attivo
sandronir che cell hai?
dany9107 anzi ti dirò, ho provato ora: mi funziona VoLTE pure quando sono in roaming su W3
lucamancusoo Boh situazione strana la tua, ma con Fastweb ormai non mi stupisco più di nulla.
- Modificato
lucamancusoo Oppo Find X3 Neo compatibile sia col Volte che 5G Fastweb
handymenny finalmente da ieri mi è permesso di attivare manualmente il roaming. Credo sia questione di giorni per quanto riguarda la migrazione totale. La cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare. Spero che questo non influenzi l'attivazione del 5G, perché è veramente singolare.
raph_ cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare.
Ma secondo me è un bug del telefono.
Tanto le SIM very sono praticamente SIM wind a tutti gli effetti, e ci puo stare che il telefono legga very al posto di W3 avendo stesso PLMN 22288
dany9107 Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono
Già fatto, senza alcun risultato. Netmonster tuttavia mi segna come connesso su windtre, ma questo penso dipenda dal fatto che very interamente la linea wind. Spero solo, come detto, che questo mi permetta di avere il 5G. Al momento non esce. A voi per caso usciva in roaming?
raph_ successo anche a me, potevo forzare il roaming su very, dopo 2 gg passato sotto rete Wind... Del 5g non se ne parla nella mia zona..
Ho un pixel 6
Speriamo avvenga subito questo passaggio, io sono coperto da 3 BTS N78 mentre Tim qui da me è penosa! Sono in roaming con WindTre dal 1 luglio speriamo arrivi subito il passaggio definitivo!
dany9107 anche io sono in roaming dal 1 luglio, facciamo la gara a chi viene migrato prima
lucamancusoo Ahah ok pensando comunque sembra che migrano a gruppi, e rispetto al passato dato che ora sembra più “snella” la procedura penso i gruppi siano più ampi e più frequenti.