lucamancusoo Boh situazione strana la tua, ma con Fastweb ormai non mi stupisco più di nulla.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
lucamancusoo Oppo Find X3 Neo compatibile sia col Volte che 5G Fastweb
handymenny finalmente da ieri mi è permesso di attivare manualmente il roaming. Credo sia questione di giorni per quanto riguarda la migrazione totale. La cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare. Spero che questo non influenzi l'attivazione del 5G, perché è veramente singolare.
raph_ cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare.
Ma secondo me è un bug del telefono.
Tanto le SIM very sono praticamente SIM wind a tutti gli effetti, e ci puo stare che il telefono legga very al posto di W3 avendo stesso PLMN 22288
dany9107 Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono
Già fatto, senza alcun risultato. Netmonster tuttavia mi segna come connesso su windtre, ma questo penso dipenda dal fatto che very interamente la linea wind. Spero solo, come detto, che questo mi permetta di avere il 5G. Al momento non esce. A voi per caso usciva in roaming?
raph_ successo anche a me, potevo forzare il roaming su very, dopo 2 gg passato sotto rete Wind... Del 5g non se ne parla nella mia zona..
Ho un pixel 6
Speriamo avvenga subito questo passaggio, io sono coperto da 3 BTS N78 mentre Tim qui da me è penosa! Sono in roaming con WindTre dal 1 luglio speriamo arrivi subito il passaggio definitivo!
dany9107 anche io sono in roaming dal 1 luglio, facciamo la gara a chi viene migrato prima
lucamancusoo Ahah ok pensando comunque sembra che migrano a gruppi, e rispetto al passato dato che ora sembra più “snella” la procedura penso i gruppi siano più ampi e più frequenti.
dany9107 dici che fanno tutti in una volta sola? non tipo "uno alla volta"?
lucamancusoo Di sicuro non c'è nulla con Fastweb, da quello che si è capito da questo thread, me lo sono letto tutto, ci sono determinati giorni in cui migrano una fetta di utenti. Un'altra conferma è stata quella di essere finiti in roaming su WindTre praticamente lo stesso giorno, quindi è probabile che facciamo parte di quel gruppo e che quindi potremmo migrare lo stesso giorno.
dany9107 ho passato mia moglie da verymobile a fastweb per il 5g di windtre.. al negozio mi han detto che fastweb è sotto rete windtre e che per questo prendesse il 5g di windtre. Mi son convinto a fare il passaggio proprio perché, avendo io windtre e navigo al top con 5g, volevo far giovare di questa cosa anche mia moglie, perché very ha dato un po’ di problemini. Ora invece scopro di essere sotto rete tim (qui dove abito non prende) e che ho avviato richiesta di passaggio a rete windtre e che l’operatore a telefono mi ha rassicurato che in 3 gg lavorativi si completava tutto. Leggo però che non è proprio cosi… cosa devo fare per passare alla rete windtre con fastweb? La richiesta che ho fatto con operatore va bene? Dopo quanto tempo si avvia il roaming windtre ? (Almeno cosi mia moglie può navigare a differenza di ora con tim)
- Modificato
MAtteomagico le nuove sim vengono attivate su TIM. Poi mediamente in 20/25 giorni vengono migrate automaticamente su WindTre. Circa una settimana prima della migrazione effettiva, riesci ad andare in roaming su WindTre. Al momento puoi solo attendere purtroppo
MAtteomagico Attendere attendere è ancora attendere. Purtroppo con Fastweb è così, può volerci un mese come dici giorni, ad alcuni addirittura il passaggio non è neanche avvenuto. Comunque hai un telefono compatibile 5G nella lista Fastweb?
dany9107 si un iPhone 13 pro max. Ma che lo specificassero però. Mia moglie è in netta difficoltà. Se succede qualcosa è isolata dal mondo
MAtteomagico Sul sito da qualche parte è indicato che per il passaggio ci vogliono 20 giorni, nei negozi invece la maggior parte non sanno nemmeno di che parlano. Questa pratica anche a me non piace per nulla ed infatti incito sempre più utenti a rivolgersi a Conciliaweb, posso capire che l’offerta è conveniente e che con poco più di 7€ ti trovi il 5G WindTre che magari da loro avresti pagato anche 15€ ma con un po’ di chiarezza in più penso che la maggior parte di noi avrebbe aspettato senza problemi i 20 giorni di tempo per il passaggio, l’importante è avere delle tempistiche certe senza affidare un po’ tutto al caso.
Qualcuno ha esperienza di attivazione del 5g con telefoni non compatibili? Ho un pixel 6 Fastweb sotto Wind3, ma non ho avuto nessun sms di attivazione 5g.. penso non ci sia niente da fare nel mio caso, che dite?