• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Invece a me hanno dato la seguente risposta all'ultima richiesta di assistenza sul 5G e VOLTE non attivi:

"Ciao, ho letto la tua richiesta.Il disservizio per il quale richiedi assistenza terminerà nel momento in cui si concluderà lo swicth da Tim a W3 per la tua sim.E' cominciato in data 08/06 il processo e solitamente si conclude in 3 settimane circa.Siamo più o meno al termine"

A questo punto aspetterò fino all'8 Luglio, quindi giusto un mese prima di ricontattarli e se ho aggiornamenti vi faccio sapere.

    sandronir A proposito di VoLTE io l'ho sempre avuto attivo su rete Tim, ora che posso andare in roaming anche su WindTre è scomparso il VoLTE da rete Tim, ed ovviamente nemmeno su rete WindTre agganciandola solo in roaming con selezione manuale! Qualcuno mi spiega se è normale la cosa?

      dany9107 Qualcuno mi spiega se è normale la cosa?

      Sì è normale, quando parte il processo di migrazione si disattiva il VoLTE e si riattiverà da solo una volta completato

      dany9107 Quando sarà secondo voi effettivo lo switch?

      Come diceva anche l'assistenza fastweb circa 2-3 settimane

        handymenny Perfetto grazie mille! Per un fattore copertura andando Tim da me abbastanza male posso andare in roaming su WindTre o interferisce con il passaggio?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          Camel90 E non interferisce neanche restare in Tim, quindi finché non switchero definitivamente su rete WindTre con 5G attivo posso passare tra le due reti a piacimento in base alla copertura?

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            dany9107 esatto, questa scelta manuale dovrebbe richiedere piu o meno una settimana di tempo

              Camel90 Mi ritroverò quindi sotto rete WindTre in automatico o dovrò riavviare? Io per precauzione ogni mattina riavvio lo smartphone.

              handymenny io da ieri vado in roaming su W3 con selezione manuale, ma nonostante ciò ho cmq VoLTE attivo su TIM...

                lucamancusoo A me è scomparso il VoLTE su Tim. Non so se è normale che ad alcuni sparisce ad altri no, aspettiamo le risposte degli esperti.😉

                  A me, invece, il Volte non è mai stato attivo

                    dany9107 anzi ti dirò, ho provato ora: mi funziona VoLTE pure quando sono in roaming su W3

                      lucamancusoo Boh situazione strana la tua, ma con Fastweb ormai non mi stupisco più di nulla.🤣

                      lucamancusoo Oppo Find X3 Neo compatibile sia col Volte che 5G Fastweb

                      handymenny finalmente da ieri mi è permesso di attivare manualmente il roaming. Credo sia questione di giorni per quanto riguarda la migrazione totale. La cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare. Spero che questo non influenzi l'attivazione del 5G, perché è veramente singolare.

                        raph_ cosa che continua ad essere strana tuttavia è il fatto che sono in roaming su Very, e che facendo la ricerca manuale degli operatori, Wind non compare.

                        Ma secondo me è un bug del telefono.
                        Tanto le SIM very sono praticamente SIM wind a tutti gli effetti, e ci puo stare che il telefono legga very al posto di W3 avendo stesso PLMN 22288

                        raph_ Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono. A me sul mio Oppo A54 5G leggo correttamente WindTre in roaming.

                        • raph_ ha risposto a questo messaggio

                          dany9107 Singolare come cosa, prova a riavviare il telefono

                          Già fatto, senza alcun risultato. Netmonster tuttavia mi segna come connesso su windtre, ma questo penso dipenda dal fatto che very interamente la linea wind. Spero solo, come detto, che questo mi permetta di avere il 5G. Al momento non esce. A voi per caso usciva in roaming?

                            raph_ no in roaming non hai accesso al 5g

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile