• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Flender Non c'entra nulla con questa discussione...

giorgino Aspetto un mesetto se non mi attivano il 5G farò la stessa cosa anche io! Vendono una promozione con 5G e dopo non te lo danno ma non se ne parla proprio! Per giunta ho tutto compatibile con le loro liste quindi!

dany9107 in teoria se hai tutto compatibile (ma in realtà anche se non è così) non dovrebbero esserci problemi... ma non ne si è mai certi😂

lucamancusoo

Io è dal 10 Aprile che ho la SIM in un OPPO Find X3 Neo e sono in una zona interamente coperta dal 5G ma da allora riesco solo a switchare in roaming su rete WIND ma niente 5G e VOLTE e se seleziono rete automatica va sempre su TIM. Ho provato più volte a segnalare il problema e nessuno ha saputo risolvere il problema anzi ora quando provo a richiedere assistenza su Whatsapp o su Twitter non mi rispondono più e sono costretto io ogni volta a chiamare. Sinceramente sono stanco e penso che cambierò gestore.

sandronir beh faresti anche bene ad andartene. Cmq anche io ho notato che l'assistenza via chat se la tartassi un po' smette di rispondere, oppure risponde dopo giorni...

Mah secondo me questo comportamento da parte di Fastweb non è assolutamente corretto, è pubblicità ingannevole! Mi promuovi una promo con 5G incluso e poi io con dispositivo compatibile zona coperta non posso accedere alla mia offerta che pago! Inviterei ragazzi tutti quelli che entro i giorni che Fastweb segnala non gli viene attivata l’offerta con cambio di rete di fare un conciliaweb! Un’altro utente se non sbaglio facendo conciliaweb ha vinto la causa, se rimane però una sola persona non penso che cambino molto le cose ma se siamo in tanti magari qualcosa prima o poi cambia, a meno che Fastweb non voglia rimborsarci tutti.😉

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato]
        Da oggi ho volte attivo su rete tim e iPhone XS Max.
        Mi sono accorto per puro caso della cosa perché ricevevo messaggi whatsapp durante una chiamata.

Ragazzi da oggi aggancio in roaming la rete WindTre! Mi usciva vietato ma cliccandoci Mi ha fatto agganciare a WindTre! Ed ora non risulta nemmeno vietato! Quando sarà secondo voi effettivo lo switch? Posso usare in roaming WindTre o meglio restare ancora in Tim fino a passaggio avvenuto?

Invece a me hanno dato la seguente risposta all'ultima richiesta di assistenza sul 5G e VOLTE non attivi:

"Ciao, ho letto la tua richiesta.Il disservizio per il quale richiedi assistenza terminerà nel momento in cui si concluderà lo swicth da Tim a W3 per la tua sim.E' cominciato in data 08/06 il processo e solitamente si conclude in 3 settimane circa.Siamo più o meno al termine"

A questo punto aspetterò fino all'8 Luglio, quindi giusto un mese prima di ricontattarli e se ho aggiornamenti vi faccio sapere.

sandronir A proposito di VoLTE io l'ho sempre avuto attivo su rete Tim, ora che posso andare in roaming anche su WindTre è scomparso il VoLTE da rete Tim, ed ovviamente nemmeno su rete WindTre agganciandola solo in roaming con selezione manuale! Qualcuno mi spiega se è normale la cosa?

dany9107 Qualcuno mi spiega se è normale la cosa?

Sì è normale, quando parte il processo di migrazione si disattiva il VoLTE e si riattiverà da solo una volta completato

dany9107 Quando sarà secondo voi effettivo lo switch?

Come diceva anche l'assistenza fastweb circa 2-3 settimane

handymenny Perfetto grazie mille! Per un fattore copertura andando Tim da me abbastanza male posso andare in roaming su WindTre o interferisce con il passaggio?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 E non interferisce neanche restare in Tim, quindi finché non switchero definitivamente su rete WindTre con 5G attivo posso passare tra le due reti a piacimento in base alla copertura?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

dany9107 esatto, questa scelta manuale dovrebbe richiedere piu o meno una settimana di tempo

Camel90 Mi ritroverò quindi sotto rete WindTre in automatico o dovrò riavviare? Io per precauzione ogni mattina riavvio lo smartphone.

handymenny io da ieri vado in roaming su W3 con selezione manuale, ma nonostante ciò ho cmq VoLTE attivo su TIM...

lucamancusoo A me è scomparso il VoLTE su Tim. Non so se è normale che ad alcuni sparisce ad altri no, aspettiamo le risposte degli esperti.😉

A me, invece, il Volte non è mai stato attivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile