• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

dany9107 guarda,io non ho attivato alcun roaming mentre ero sotto rete Tim. Ogni tanto provavo a mettere manualmente su windtre per vedere se mi si collegava o meno. E sono passato comunque su windtre (avendo un dispositivo abilitato per il 5g. Ma adesso,da quello che posso capire dalle esperienze degli altri si passa su wind3 anche senza dispositivo certificato). Credo che cambi poco o forse addirittura nulla per accelerare o meno il passaggio di rete.

• [cancellato]

• Modificato

Ciao a tutti. Sono passato a Fastweb da ieri e come da prassi sono stato attivato su rete tim.
Poco fa il mio telefono ha smesso di agganciare il segnale e dopo un po’ si è ricollegato in 3G.
Dato che tim non ha più il 3G credo che abbiano già fatto il passaggio su wind potrebbe essere?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Tim sta spegnendo il 3g, ma è ancora attivo in alcune parti di Italia.
    Comunque per sicurezza devi controllare sul tuo Apple Field Test

• [cancellato]

Camel90
      Ora si è ricollegato in 4g con segnale al massimo.

• x_term ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

x_term stavo già facendo i salti di gioia 😂

[cancellato] Salti di gioia se sei vicino a una BTS n78 o non hai ostacoli davanti... Se no meglio il 4g di gran lunga! Da me il segnale, Dss, arriva a stento, quindi il 5g è inutile, anzi non parte neanche lo speed test. Ma vi capisco, pure io ero euforico quando son passato in 5g.

Beh alcuni sono semplicemente contenti di passare su rete windtre indipendentemente dal 5g. Io ero uno tra quelli visto che nella casa al paese,dove vado spesso,solo windtre va bene. Poi vivendo a Roma il 5g lo becco quando sto fuori (no dentro casa ma poco me ne frega visto che qui ho la fibra e la rete mobile non la uso praticamente mai)e non va male (parlo del vero 5g e non quello DSS che è come il 4g). Semplicemente la rete windtre la preferisco a quella Tim e questo indipendentemente dal 5g che vedo semplicemente come un plus li dove è presente e non come qualcosa di fondamentale

• [cancellato]

SalvatoreSolano ma a dire il vero era solo per avere il 3g in chiamata che ora con tim non ho praticamente mai.
            Per il 5g ci penseremo a settembre quando cambierò iPhone.
            Dopo 4 anni di onorato servizio è ormai giunta l’ora di pensionare il mio XS max

è da pranzo che la connessione non và, ci sono problemi con FW(wind)? Zona bracciano/nepi/monterosi. Mi segna 4g ma non naviga

dany9107 Speriamo bene io con telefono certificato Oppo A54 5G certificato sim attivata lunedì 20 ancora nulla nemmeno solo roaming su rete WindTre.

Proprio con quel telefono ci ho provato io l'anno scorso. Dopo tre mesi ero ancora su TIM (segnale per giunta scarso) e di conseguenza niente 5G e/o VoLTE come invece pubblicizzato, né vedevo cenni di qualsiasi tipo che facessero sperare in un qualche cambiamento reale. Alla fine li ho mollati dopo aver vinto un ricorso al Corecom (Conciliaweb). Ovviamente non credo più alla pubblicità di Fastweb, per lo meno per quanto riguarda il mobile. Poi per carità spero che tu venga invece attivato subito.

AGGIORNAMENTO: ora che mi ricordo li avevo pure denunciati due volte all'AGCom 😀 io e un parente.
                (anche se, su questo fronte, vedo che non è cambiato nulla, ma servirebbero denunce da parte di molte più persone)

Flender è da pranzo che la connessione non và, ci sono problemi con FW(wind)? Zona bracciano/nepi/monterosi. Mi segna 4g ma non naviga

Posso confermare che in zone più o meno limitrofe WindTre ha funzionato benissimo, sia 4G che 5G (DSS), ma onestamente non ho provato Bracciano paese. D'altra parte, è molto difficile risponderti perché potrebbe anche essere problema di una sola BTS, e tra l'altro tu stai parlando di Fastweb…

Flender Non c'entra nulla con questa discussione...

giorgino Aspetto un mesetto se non mi attivano il 5G farò la stessa cosa anche io! Vendono una promozione con 5G e dopo non te lo danno ma non se ne parla proprio! Per giunta ho tutto compatibile con le loro liste quindi!

dany9107 in teoria se hai tutto compatibile (ma in realtà anche se non è così) non dovrebbero esserci problemi... ma non ne si è mai certi😂

lucamancusoo

Io è dal 10 Aprile che ho la SIM in un OPPO Find X3 Neo e sono in una zona interamente coperta dal 5G ma da allora riesco solo a switchare in roaming su rete WIND ma niente 5G e VOLTE e se seleziono rete automatica va sempre su TIM. Ho provato più volte a segnalare il problema e nessuno ha saputo risolvere il problema anzi ora quando provo a richiedere assistenza su Whatsapp o su Twitter non mi rispondono più e sono costretto io ogni volta a chiamare. Sinceramente sono stanco e penso che cambierò gestore.

sandronir beh faresti anche bene ad andartene. Cmq anche io ho notato che l'assistenza via chat se la tartassi un po' smette di rispondere, oppure risponde dopo giorni...

Mah secondo me questo comportamento da parte di Fastweb non è assolutamente corretto, è pubblicità ingannevole! Mi promuovi una promo con 5G incluso e poi io con dispositivo compatibile zona coperta non posso accedere alla mia offerta che pago! Inviterei ragazzi tutti quelli che entro i giorni che Fastweb segnala non gli viene attivata l’offerta con cambio di rete di fare un conciliaweb! Un’altro utente se non sbaglio facendo conciliaweb ha vinto la causa, se rimane però una sola persona non penso che cambino molto le cose ma se siamo in tanti magari qualcosa prima o poi cambia, a meno che Fastweb non voglia rimborsarci tutti.😉

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato]
                        Da oggi ho volte attivo su rete tim e iPhone XS Max.
                        Mi sono accorto per puro caso della cosa perché ricevevo messaggi whatsapp durante una chiamata.

Ragazzi da oggi aggancio in roaming la rete WindTre! Mi usciva vietato ma cliccandoci Mi ha fatto agganciare a WindTre! Ed ora non risulta nemmeno vietato! Quando sarà secondo voi effettivo lo switch? Posso usare in roaming WindTre o meglio restare ancora in Tim fino a passaggio avvenuto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile