• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

dany9107 Ma il 5G viene attivato prima o solo quando non sarà più possibile agganciare Tim?

Mi viene da dire dopo

lucamancusoo Io invece avevo sentito che sarebbe stato attivato a prescindere e successivamente si toglieva Tim ma non ne sono sicuro. @handymenny forse può chiarirci questo dubbio.😉

dany9107 Ma il 5G viene attivato prima o solo quando non sarà più possibile agganciare Tim?

Da quello che ho visto io, ma con Fastweb non esiste certezza, nella fase transitoria (Wind home e TIM roaming) non c'è 5G e si è limitati a 150-300Mbps
    Ma su Netmonster se premi "5G NSA" cosa ti dice?

handymenny Dice questo:

lucamancusoo io infatti sia su WindTre che su TIM sono cappato a 15o e non ho 5G

Quando dovrebbe essere il cap nella nostra situazione? Trovo difficile ora testarlo in quanto mi trovo in un paese di mare e tra saturazione ecc ecc non riesco a raggiungere il cap neanche davanti alla BTS.😅

dany9107 Quando dovrebbe essere il cap nella nostra situazione? Trovo difficile ora testarlo in quanto mi trovo in un paese di mare e tra saturazione ecc ecc non riesco a raggiungere il cap neanche davanti alla BTS.😅

non credo ci sia un valore certo trattandosi di Fastweb, però come diceva anche @handymenny o 150 o 300. Io ora vado massimo a 150 sia su WindTre (e si nota, perché quando faccio un test all'inizio la velocità arriva anche a 300 e poi si attesta sui 150), sia su Tim (testando negli stessi punti con CoopVoce vado oltre 200 mentre con FastWeb su Tim non supero i 150)

lucamancusoo Martedì sono in città è faccio qualche test con le BTS scariche, speria.k però che per allora magari siamo già in 5G.

lucamancusoo Non è che noi avendo quella da 7,95€ non ci danno più il 5G? O vale solo per le nuove attivazioni?

lucamancusoo Nono io sul fisso ho Vodafone ma se fanno una cosa del genere è La volta buona che chiamo Agcom.🤣

Scusate se interrompo la chat privata tra Luca e Dany (scherzo…)
              Le Mobile Light vengono tutte passate su WindTre che voi sappiate? Ne ho una acquistata 2 settimane fa, pubblicizzata come 4G. TIM nella mia zona è quasi oscena.

ochoalmocho Scusate se interrompo la chat privata tra Luca e Dany (scherzo…)

😂😂😂

ochoalmocho Le Mobile Light vengono tutte passate su WindTre che voi sappiate? Ne ho una acquistata 2 settimane fa, pubblicizzata come 4G. TIM nella mia zona è quasi oscena.

ad oggi, in pratica passano tutti su WindTre (sia offerte 5G, sia offerte 4G), anche se in teoria dicono di no

lucamancusoo Ah finalmente attivo! Grande provo a riavviare il mio dispositivo per vedere se magari anche a me lo hanno attivato! Tu hai riavviato?

ochoalmocho Scusate se interrompo la chat privata tra Luca e Dany (scherzo…)
                Le Mobile Light vengono tutte passate su WindTre che voi sappiate? Ne ho una acquistata 2 settimane fa, pubblicizzata come 4G. TIM nella mia zona è quasi oscena.

Penso che passano tutti su rete WindTre, per quanto riguarda la chat privata preparati che se non sono ancora passato su 5G dovrai prendere il posto di @lucamancusoo e farmi compagnia te in questa lunga attesa.🤣🤣🤣

*Aggiornamento: Sono anche io finalmente su rete 5G! 😍

dany9107 Tu hai riavviato?

no, io non ho fatto nulla. Ero in chiamata e casualmente ho visto 5G😍

dany9107 Sono anche io finalmente su rete 5G! 😍

finalmente! Alla fine siamo stati migrati insieme, passaggio per passaggio! Adesso si inizia a testare😈
                  @ochoalmocho almeno non ci sarà @dany9107 ad assillarti😂😂😂 (si scherza)

lucamancusoo finalmente! Alla fine siamo stati migrati insieme, passaggio per passaggio! Adesso si inizia a testare😈

Esatto ora sto uscendo e vado a fare qualche test prima di domani che lavoro! Anche se sono in zona abbastanza congestionata ma proverò ugualmente!

lucamancusoo almeno non ci sarà @dany9107 ad assillarti😂

Gli è andata bene!😂

5G attivato!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile