• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

dany9107 Upper Layer Indication, se non erro. In pratica lo segnala il 4G, mostrando la disponibilità/presenza di un layer di livello superiore.
PS. Selezionando il “secondo” FASTWEB, a me mi si connette ancora a TIM

dany9107 UpperLayerIndicator, molti telefoni mostrano l'icona 5G se è presente questo, senza avere alcun layer 5G, che sia N78 o N3/1/7

Ok perfetto chiaro😉. Secondo me vedremo il 5G direttamente settimana prossima.😅

dany9107 eh anche io sono poco speranzoso. Di certo oggi è domani non cambierà nulla essendo giorni non lavorativi

lucamancusoo A meno che non avvenga tutto da remoto con qualche sadico processo automatizzato.🤣

dany9107 beh quasi quasi sarebbe meglio😂
        A te selezionando TIM come rete, ti si collega? Perché a me si collega solo in 3G

lucamancusoo No a me mi fa loggare su Tim 4G, anzi mi era presa una paura che selezionando Tim 4G era diventato Fastweb mentre poi selezionando di nuovo WindTre e diventato anche lui Fastweb 4G ed è uscito di nuovo Tim. L'unica differenza è che ora le reti vanno entrambe senza roaming.

Ho attivato la SIM Fastweb il 05/04 (rete TIM), a fine Maggio ho acquistato un S22+ e per poter utilizzare il 5G ho fatto richiesta tramite Whatsapp (il 04/06) di migrazione a WindTre.
          Dal 18/06 aggancio entrambe le reti in 4G (WindTre in roaming) ma di passaggio definitivo a WindTre e 5G non se ne parla...

ale_ttone La rete WindTre la prendi solo in roaming? Io e @lucamancusoo invece ormai la rete WindTre la abbiano anche di base, ma senza 5G. Nel tuo caso può volerci un po’ di tempo per vedere concluso il passaggio per noi invece si spera che il grosso sia andato e aspettiamo solo il 5G.

dany9107
              Sì solo in roaming.
              Se da rete WindTre seleziono la selezione automatica dopo qualche minuto ripassa a TIM.
              Non che abbia fretta ma le tempistiche sono decisamente lunghe.

• [cancellato]

Spero mi passino in fretta su rete Wind tre… è impossibile navigare in zona affollate come spiagge…
                Oltre al fatto che dopo una settimana con volte attivo è perfettamente funzionante mi è stato disattivato 😓

ale_ttone Purtroppo con Fastweb è così.😅
                  [cancellato] Stessa cosa per me in luoghi affollati! Tim con le sue sole due bande saturava in fretta.

Ma invece qualcuno è passato con telefoni non certificati 5g? Io ho un iPhone 8, e l’ultima volta che ho avuto una sim Fastweb (metà 2020, stesso telefono) ad un certo punto era migrata. Non so se ora però le cose siano scaglionate diversamente…

Tra l’altro, piccolo OT, in 4 giorni che sono in Fastweb mi è già successo 3 volte di ricevere chiamate su whatsapp, perché chi mi chiamava non mi trovava raggiungibile su linea telefonica. Ovviamente il segnale c’era, altrimenti nemmeno la chiamata whatsapp sarebbe arrivata. VoLte disattivato, quindi non credo sia quello il problema. E chiaramente rete Tim, che qui da me prende decentemente e ovunque.
                  Non so da che dipenda, ma lo trovo abbastanza fastidioso.
                  Succede a qualcun altro?

BenKeNobi Apri pure una nuova discussione per questo problema, grazie.

BenKeNobi Si qualcuno con telefono non certificato è riuscito a migrare.

@lucamancusoo hai novità del 5G? A me ancora niente, inoltre capita anche a te di poter utilizzare la rete tim senza roaming facendola diventare rete Fastweb soltanto selezionandola manualmente? Ora io per esempio se sono su WindTre sotto nome Fastweb e trova nella ricerca manuale Tim 4G/3G/2G, se clicco Tim 4G questa mi diventa come prima Fastweb e mi ritrova WindTre 4G/3G/2G. L’unica differenza da quando c’è stato il passaggio e che ora la rete WindTre non necessita di roaming.

dany9107 nessuna novità purtroppo, sono nella tua stessa identica situazione. Dall'assistenza mi hanno detto di attendere fino a lunedì o martedì, e se non si fosse attivato nulla, di ricontattarli. Spero che in settimana concludano la migrazione

dany9107 inoltre capita anche a te di poter utilizzare la rete tim senza roaming facendola diventare rete Fastweb soltanto selezionandola manualmente?

questo significa che la migrazione non è ancora completata, a migrazione completata non puoi più agganciare TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile