• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Pwodtbeb ma quelle due app ti dicono windtre senza doverti connettere in roaming (cosa che comunque non ti concede di fare da quello che scrivi)? Chiedo perché se netmonster ti scrive windtre significa che sei già su rete windtre.

G_Alo87 Si, se lascio selezione automatica (o seleziono Fastweb) si connette su rete Tim.
    Se invece manualmente seleziono 22299 si connette a Windtre 4g ma da "nessun servizio".
    Selezionando Windtre invece "la scheda sim non consente la connessione alla rete"

Da lteitaly vedo la bts windtre e risulto connesso

Pwodtbeb Ah ok,quindi in automatico sei comunque su Tim. Beh potresti aver iniziato la transizione verso windtre anche se è strano che anche se ti fa connettere su windtre non puoi usare la rete non essendoci servizio.

lucamancusoo Ecco come me, sicuramente faremo questo ultimo passaggio anche qui insieme! Dai siamo ormai all'ultimo step, ormai dovremmo essere in 5G tra pochi giorni.
        Pwodtbeb Quando inizierai ad andare in roaming su WindTre dovrai attivare il roaming poi andando nella sezione di scelta operatore disattivare la selezione automatica e manualmente cliccare WindTre 4G. Se il primo step del passaggio è avvenuto ti connetterai alla rete se ti dice negato o ti fa altre problematiche ancora non è avvenuto il primo step.
        G_Alo87 Secondo me non ha iniziato la transazione, sennò si autenticava correttamente su WindTre in roaming, mi sa più di problemi strani che capitano con Fastweb.

Confermo anche io l’avvenuto passaggio, però non ho ancora il 5G, questione di giorni probabilmente

dany9107 anche a me rileva ULI, ma non si connette... vediamo quanto ci metteranno a terminare tutto😂

lucamancusoo Speriamo presto c’è lo stanno facendo sudare questo 5G maledetti.🤣

dany9107 si davvero…. Per noi che ne capiamo qualcosa ok, per uno inesperto gli conviene pagare qualche € in più al mese e fare WindTre….
              Speriamo ora che non ci mettano ancora una settimana per attivarci il 5g ahahah.
              Comunque ho notato prima che vedo due reti nominate FASTWEB e posso ancora collegarmi ad entrambe, dunque non è ancora completo al 100% il passaggio, la differenza rispetto a prima é che prima vedevo TIM come FASTWEB e W3 come WINDTRE, mentre ora come ho detto sono entrambi FASTWEB

BlackFed A me invece se vado in selezione manuale si è invertita la cosa, se prima Fastweb corrispondeva a rete Tim ora Fastweb è rete WindTre mentre Tim 4G ecc ecc esce come rete extra come usciva invece prima del passaggio la rete WindTre.

Comunque non so se può essere di aiuto ma guardate spesso nel Play Store perché a me sempre prima di un cambio ho scaricato da lì un aggiornamento dei servizi operatore.

lucamancusoo anche a me rileva ULI,

Piu che ULI, (che con w3 non dovrebbe praticamente esserci) il 5g disconnesso sta a indicare che la SIM rileva il 5g ma ancora non è abilitata ad agganciarlo

Camel90 ah ok, comunque a me nel Field Test in “deployment type” mi esce 5G NSA (1), che solitamente indica ULI

dany9107 Upper Layer Indication, se non erro. In pratica lo segnala il 4G, mostrando la disponibilità/presenza di un layer di livello superiore.
                    PS. Selezionando il “secondo” FASTWEB, a me mi si connette ancora a TIM

dany9107 UpperLayerIndicator, molti telefoni mostrano l'icona 5G se è presente questo, senza avere alcun layer 5G, che sia N78 o N3/1/7

Ok perfetto chiaro😉. Secondo me vedremo il 5G direttamente settimana prossima.😅

dany9107 eh anche io sono poco speranzoso. Di certo oggi è domani non cambierà nulla essendo giorni non lavorativi

lucamancusoo A meno che non avvenga tutto da remoto con qualche sadico processo automatizzato.🤣

dany9107 beh quasi quasi sarebbe meglio😂
                          A te selezionando TIM come rete, ti si collega? Perché a me si collega solo in 3G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile