• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

BenKeNobi Apri pure una nuova discussione per questo problema, grazie.

BenKeNobi Si qualcuno con telefono non certificato è riuscito a migrare.

@lucamancusoo hai novità del 5G? A me ancora niente, inoltre capita anche a te di poter utilizzare la rete tim senza roaming facendola diventare rete Fastweb soltanto selezionandola manualmente? Ora io per esempio se sono su WindTre sotto nome Fastweb e trova nella ricerca manuale Tim 4G/3G/2G, se clicco Tim 4G questa mi diventa come prima Fastweb e mi ritrova WindTre 4G/3G/2G. L’unica differenza da quando c’è stato il passaggio e che ora la rete WindTre non necessita di roaming.

dany9107 nessuna novità purtroppo, sono nella tua stessa identica situazione. Dall'assistenza mi hanno detto di attendere fino a lunedì o martedì, e se non si fosse attivato nulla, di ricontattarli. Spero che in settimana concludano la migrazione

dany9107 inoltre capita anche a te di poter utilizzare la rete tim senza roaming facendola diventare rete Fastweb soltanto selezionandola manualmente?

questo significa che la migrazione non è ancora completata, a migrazione completata non puoi più agganciare TIM

dany9107 Ma il 5G viene attivato prima o solo quando non sarà più possibile agganciare Tim?

Mi viene da dire dopo

lucamancusoo Io invece avevo sentito che sarebbe stato attivato a prescindere e successivamente si toglieva Tim ma non ne sono sicuro. @handymenny forse può chiarirci questo dubbio.😉

dany9107 Ma il 5G viene attivato prima o solo quando non sarà più possibile agganciare Tim?

Da quello che ho visto io, ma con Fastweb non esiste certezza, nella fase transitoria (Wind home e TIM roaming) non c'è 5G e si è limitati a 150-300Mbps
          Ma su Netmonster se premi "5G NSA" cosa ti dice?

handymenny Dice questo:

lucamancusoo io infatti sia su WindTre che su TIM sono cappato a 15o e non ho 5G

Quando dovrebbe essere il cap nella nostra situazione? Trovo difficile ora testarlo in quanto mi trovo in un paese di mare e tra saturazione ecc ecc non riesco a raggiungere il cap neanche davanti alla BTS.😅

dany9107 Quando dovrebbe essere il cap nella nostra situazione? Trovo difficile ora testarlo in quanto mi trovo in un paese di mare e tra saturazione ecc ecc non riesco a raggiungere il cap neanche davanti alla BTS.😅

non credo ci sia un valore certo trattandosi di Fastweb, però come diceva anche @handymenny o 150 o 300. Io ora vado massimo a 150 sia su WindTre (e si nota, perché quando faccio un test all'inizio la velocità arriva anche a 300 e poi si attesta sui 150), sia su Tim (testando negli stessi punti con CoopVoce vado oltre 200 mentre con FastWeb su Tim non supero i 150)

lucamancusoo Martedì sono in città è faccio qualche test con le BTS scariche, speria.k però che per allora magari siamo già in 5G.

lucamancusoo Non è che noi avendo quella da 7,95€ non ci danno più il 5G? O vale solo per le nuove attivazioni?

lucamancusoo Nono io sul fisso ho Vodafone ma se fanno una cosa del genere è La volta buona che chiamo Agcom.🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile