lucamancusoo possibile che non compaia più tra le reti che posso scegliere?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Giammas io ho il mi 10 lite 5g come te. Il passaggio avvenne entro 1 mese dall’attivazione della sim. Parlo di ottobre scorso. Il 5g mi fu attivato il giorno stesso del passaggio definitivo a rete windtre. Se comunque selezionando la rete automatico ti trovi su rete windtre allora il passaggio c’è stato. Se non ti attivano il 5g nei prossimi giorni allora prova a sentire l’assistenza (per sicurezza controlla che la rete preferita comprenda anche il 5g. Ti basta andare sulle impostazioni. Su rete mobile,FASTWEB e poi su “tipo di rete preferita”. Se anche la rete 5g è selezionata allora devi attendere)
Giammas ah si, ti compare due volte Fastweb? Se così fosse, vuol dire che ancora non hanno terminato la migrazione
lucamancusoo sisì mi esce Fastweb tra quelle selezionabili se vado in manuale
Giammas riesci a mettere screen delle reti?
lucamancusoo vedo queste che ho postato e basta
Giammas ok, ancora non hanno terminato la migrazione su WindTre. Aspetta ancora un po', in teoria in una settimana massimo dovresti essere a posto
lucamancusoo perfetto speriamo bn....si capisce dal fatto che mi compaiono due "Fastweb 4g"?
Giammas d'ora in poi avrai sempre due Fastweb (uno al posto di WindTre e l'altro al posto di TIM). La differenza è che quando la migrazione è terminata, selezionando l'altro Fastweb, ti uscirà nessun servizio. Ora invece se non erro ti si collega su TIM (2221)
lucamancusoo e ti confermo su rete tim ancora mi fa connettere manualmente
- Modificato
Oreste88 esatto
- Modificato
ochoalmocho come diamine hai fatto ad attivare la light il primo luglio??
Tra l’altro parliamo di quella senza il 5g, giusto?
Stesso giorno mio di apertura pratica, anche la portabilità l’ho avuta come te il 5, ma la light non risultava disponibile da nessuna parte e nonostante l’avessi “prenotata” online con ritiro in negozio mi hanno poi fatto attivare la standard in quanto unica disponibile.
Comunque, per confronto visto che i giorni coincidono, io ho la standard con 5g ma in un iPhone 8 (quindi non 5g) e non si registra su Wind 3 nemmeno manualmente..
- Modificato
ochoalmocho Stessa situazione, offerta mobile light, sim attivata il 24/06 (portabilità completata il 28/06), dal 16/07 aggancio Windtre in roaming e anche a me Volte funzionante sia su Tim che adesso in roaming su Windtre. Velocità cappata a 150/50 in entrambi i casi.
BenKeNobi come diamine hai fatto ad attivare la light il primo luglio??
Parliamo di quella "senza il 5G". La SIM l'ho acquistata online l'ultimo giorno utile (23 o 24 giugno) con consegna a domicilio, poi l'ho attivata il primo luglio. Il 05/07 si è conclusa la MNP.
[cancellato]
Pwodtbeb Le date concidono con la mia attivazione e passaggio. Io al momento sono ancora bloccato su tim e spesso e volentieri il volte non va e mi ritrovo a chiamare in 2g con qualità scadente.
Il 10 luglio ho fatto richiesta di passaggio al 5g tramite whatsapp, staremo a vedere quanto ci mettearnno.
Tu hai un telefono compatibile con il 5g oppure no?
[cancellato] Anche io proprio il 10 luglio ho parlato telefonicamente con un operatrice che ha detto di aver inserito l'ordine per effettuare il passaggio a rete Windtre . Si ho un S20 5G, certificato da Fastweb. Per fortuna nella mia zona Tim non è così disastrosa come altrove e tutto ha sempre funzionato..